[EXPERT] MG 1/100 Exia

lavori in corso !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora con meno di 16 giorni utili a finire il modello mi ritrovo solo con l'exia ad un buon punto

    Ecco alcune foto caricate su flircjsnflaksbl come cavolo si scriveeeee.

    Piccola descrizione sullo stato dei lavori ho applicato giusto un po' di plasticard e reinciso al funi particolari del modello , e modificato parte delle ginocchia , reinciso pure il portello .

    ecco link alla cartella delle foto .

    Mancano alcune particolari ancora ma a breve metto su altro
    www.flickr.com/photos/90716295@N06/
     
    Top
    .
  2. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Freeman, ovviamente oltre all'Exia c'è tutta la tua collezione :P

    Comunque continua così! c'è la fai!!
     
    Top
    .
  3. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho preferito aggiungere direttamente tutta la cartella tra cui troverete una piccola easter egg ( o come cavolo si dice XD ).
    Sto organizzando le foto per poi poterle mettere in fila appena avrò sistemato tutta la cartella.
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sempre bello vedere tutto ;)
     
    Top
    .
  5. Gundamax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me pias no l'Exia, ma sono sicuro che ne tirerai fuori un ottimo modello.
    Hurry up, the end is near:-))))
     
    Top
    .
  6. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ieri ho proceduto a verniciare le prime parti dell'Elia procedendo in questa maniera

    Prima ho carteggiato e sgrassato i pezzi , giusto una mano veloce di carta abrasiva da 1000 ad acqua e lavato in abbondante chante claire , vi accorgerete che procedendo in questa maniera il pezzo se prima risultava essere molto liscio al contatto ora non scorre più bene .

    Verniciatura parte prima

    Poi prima mano di alclad gloss nero la base per il colore metallico che userò per fare effetto vissuto ( una boccetta dura un 'eternità )

    Verniciatura parte prima
    Verniciatura parte prima

    Poi mano di alclad white alluminium

    Verniciatura parte prima

    Verniciatura parte prima


    E infine per alcuni particolari dell'armatura quelli celesti / blu ho dato una mano di blu opaco tamiya miscelato con bianco opaco ( non chiedeti la percentuale sono andato ad a caso finche il risultato non mi convinceva).

    IMG_3654

    Poi il particolare della spada , la lama è stata verniciata solo con il white alluminium alclad mentre il particolare interno è stato verniciato usando un mix di tamia black nato e una punta di bianco .
    IMG_3656
    IMG_3655


    a voi adesso i commenti sulla colorazione .
     
    Top
    .
  7. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace la tonalità del blu, bello acceso :)
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedo che tu hai commesso il mio stesso errore, è quasi impossibile versare l'alclad dalla boccetta senza sprecarlo.
    Usa una pipetta per tirare il colore non ne sprechi nemmeno una goccia.

    Il lavoro fin ora è stupendo! nulla da ridire.
     
    Top
    .
  9. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se riesco a replicarlo lo uso sia sul 00, sul quanta, sul rx78-2 2.0 e sul pg del rx78 che mi deve arrivare.

    in verita con quella boccetta è tipo il quarto modello che faccio costerà pure 8 euro spedita e tutto ma ha una resa ottima
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto la colatura laterale, anche io con una boccetta ne ho fatti tanti, ma se usi una pipetta ne fai molti di più ;)
     
    Top
    .
  11. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come mai non è lucida la lama? hai esagerato con l'alclad? in teoria l'aluminum white dovrebbe essere bello vivo
     
    Top
    .
  12. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    normalmente non è lucido il colore ancora deve subire uno strato di vernice e poi la lama della gn sword 1 non era lucida.
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RG e anime mi dicono che era abbastanza metallosa, comunque oh, era solo na curiosità eh :P
     
    Top
    .
  14. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello che dici te è vero se volessi un aspetto più mettalloso avrei dovuto usare una tipologia diversa di colore tipo un chrome ma pensando che lo spadone non ha un colore tale da far pensare al metallo lucido ho pensato fosse opportuno e interessante usare questo white alluminium, avrei potuto potare pure per un color titanio ma a gusto personale non rendeva bene l'idea che avevo in mente.
    il modello non seguira proprio il color scheme dell'Exia in maniera fedelissima , preferito pannellizare e usare tonalità leggermente differenti poi ancora devo passare il trasparente sopra ,spero solamente di riuscire a procedere nella maniera più veloce possibile giusto in tempo per chiudere l'ameno questo modello per il contest .
    Entro mercoledì dò un'ulteriore mano di azzurro blu per rifinire qualche punto dove non ho verniciato proprio benissimo e parto con il frame interno
     
    Top
    .
  15. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i lavori procedono speditamente ecco i progressi che ho fatto nel frattempo .

    Ecco la tonalità di rosso usata nell'Exia il trattamento di base usato è lo stesso usato per le parti blu , sostituendo con un rosso opaco.
    Verniciatura parte 2

    Poi ho incominciato la part interna della testa
    i colori usati sono oltre al black gloss usato come base primer , ho usato sia il chrome alclad che il trasparent green
    Verniciatura parte 2
    Verniciatura parte 2
    Verniciatura parte 2

    poi ecco il primo assemblaggio delle spade e dello spadone scudo ancora da finire da usurare .
    Primo assemblaggio e usura
    Primo assemblaggio e usura
    Primo assemblaggio e usura
    Primo assemblaggio e usura

    Sotto con i commenti
     
    Top
    .
27 replies since 14/5/2014, 22:13   343 views
  Share  
.