[BEGINNER]HG 1/144 Zaku I Sniper Type W.I.P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi :D

    Purtroppo mi sono ridotto all'ultimo :cry: ma l'università mi ha levato davvero tanto tempo :cry:
    Vedrò di fare (chiaramente ) qualche cosa ogni giorno :D
    Questo è il mio sesto gunpla( ho iniziato l'anno scorso però solo al terzo gunpla ho scoperto le varie community e quindi tutti i consigli e tutorial) uno splendido zaku I Sniper, punto però a non lasciarlo semplice ma di sporcarlo un pò ( sempre tenendo presente i tempi :cry: )

    Aggiornerò sempre il primo thread !

    Incomincio con la prima foto ( sfrutto l'idea della psp che ho visto da un altro utente che mi perdonerà se non ricordo il suo nome :P).
    Non ho un vero è proprio piano di lavoro, lavoro dove studio xD(però mi sto attrezzando nel garage).

    Ieri ho provveduto a staccare i pezzi , dividerli in dei pratici scatoli di carta fatti in casa :B): , e ho incominciato a pulirli dalle sprue( con taglierini,e carta vetrata 1200) .




    Oggi punto a terminare la pulizia e il lavaggio dei pezzi :freddymercuryemoticonmeme.gif:

    Aggiornamento 2 :

    Ci ho messo più del previsto ( causa prova intercorso all'uni) ma ho concluso pulizia sprue( uso taglierini vari e carta vetrata 1200 però penso che dovrò utilizzare qualche metodo migliore aspetto vostri consigli :P) e lavaggio . Oggi analizzerò il lavoro di montaggio a secco e/o farò qualche prova dello sporco che voglio fare :B):




    A più tardi !

    Edited by MThaste - 10/5/2014, 12:31
     
    Top
    .
  2. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quanto me la vendi la psvita? :v XDDDD
    cmq gran kit! l'ha costruito la mia ragazza l'anno scorso ed è veramente pregio come modello *-*
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai 23 giorni... Sufficenti se ci dedichi almeno 1 ora al giorno.

    Un bel Kit , aspetto il WIP.

    P.S. hai aperto anche il Topic di iscrizione vero?
     
    Top
    .
  4. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventiel @ 8/5/2014, 12:10)
    a quanto me la vendi la psvita? :v XDDDD
    cmq gran kit! l'ha costruito la mia ragazza l'anno scorso ed è veramente pregio come modello *-*

    Un bell'oggettino vero :P ottima console !

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 8/5/2014, 12:30)
    Hai 23 giorni... Sufficenti se ci dedichi almeno 1 ora al giorno.

    Un bel Kit , aspetto il WIP.

    P.S. hai aperto anche il Topic di iscrizione vero?

    Si si ,hai commentato anche tu :P
    https://gundamdeep.forumfree.it/?t=68716614
     
    Top
    .
  5. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io sono pazzo!

    avrai modo di vederlo con i tuoi occhi, in realtà scrivo da un Manicomio, il mio paese è famoso per avere uno dei più grandi d'Italia ancora attivi.


    Comunque se hai tempo per stare vicino al PC hai tempo per modellare!
     
    Top
    .
  6. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 8/5/2014, 19:16)
    Comunque se hai tempo per stare vicino al PC hai tempo per modellare!

    Si si lavoro :ph34r:

    Per tutti i visitatori :

    piccolo aggiornamento nel primo post di questa discussione con aggiunta di foto ! :D

    Edited by MThaste - 10/5/2014, 17:24
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il topic di presentazione è la presentazione del kit
    il topic del W. I. P. servono per il work in progess (lavoro in corso) quindi tutti i passaggi della lavorazione vanno messi QUI.
     
    Top
    .
  8. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 10/5/2014, 16:26)
    Allora il topic di presentazione è la presentazione del kit
    il topic del W. I. P. servono per il work in progess (lavoro in corso) quindi tutti i passaggi della lavorazione vanno messi QUI.

    Ma ho sbagliato io qualche cosa xD? perchè io ho fatto cosi, per thread principale intendo il primo messaggio di questa discussione, in modo da non far perdere i vari aggiornamenti del W.I.P( infatti se noti nel primo messaggio del post ho messo la foto nuova xD)

    EDIT: ho editato il messaggio di prima cosi non può essere frainteso
     
    Top
    .
  9. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no invece di aggiornare il primo metti direttamente un altro post!
     
    Top
    .
  10. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un nuovo aggiornamento,ieri ho dovuto studiare ma ho avuto il tempo per provare a sporcare un pò, e pensare come dovrebbe venire una volta finito :D

    Qualche foto :

    In ordine abbiamo il pezzo pulito da scatola, una prima prova e una più decisa.



    Sono abbastanza soddisfatto, ho usato tre colori ad olio (deserto,verde "simil" militare, e un terra bruciata) e un pennello abbastanza doppio con le setole dure.
    Penso di ripulire i pezzi fare un altro paio di prove e passare al montaggio a secco :B):
     
    Top
    .
  11. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi mi hai fregato l'idea della psp!
    Scherzo, è che non avendo un cellulare con lo schermo grande o un tablet ho optato per la psp come "schermo portatile"

    Ma quella gamba è viola o sbaglio? :blink:
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non esagerare troppo, sporco si ma con stile ;)
     
    Top
    .
  13. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 12/5/2014, 12:06)
    Ehi mi hai fregato l'idea della psp!
    Scherzo, è che non avendo un cellulare con lo schermo grande o un tablet ho optato per la psp come "schermo portatile"

    Ma quella gamba è viola o sbaglio? :blink:

    ahahahah no purtroppo è la luce esterna xD sono beige

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 12/5/2014, 13:40)
    non esagerare troppo, sporco si ma con stile ;)

    CI proverò >.< è la prima volta che provo una cosa del genere ! Fino ad ora ho usato solo Real Touch (una volta), i marker per il pannel lining, e una volta il pannel lining per capillarità con i colori ad olio xD
     
    Top
    .
  14. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MThaste @ 12/5/2014, 14:31) 
    CITAZIONE (rokubungi @ 12/5/2014, 12:06)
    Ma quella gamba è viola o sbaglio? :blink:

    ahahahah no purtroppo è la luce esterna xD sono beige

    Ah ecco svelato l'arcano
    Dal colore sembrava la gamba di un dom e magari quello era un pezzo usato da cavia
    Dobbiamo tirare su una squadra tu con lo zaku sniper e il mio zudah per tirare giù il GM sniper di Lev :shifty:
     
    Top
    .
  15. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gundam-Maker @ 12/5/2014, 13:40) 
    non esagerare troppo, sporco si ma con stile ;)

    Concordo. Anche se io sono estremista: mi piaciono o puliti come in un anime o vissuti come li farebbe Kondo. :)

    A parte gli scherzi, pensa ad esempio come ti sporcheresti correndo in una pozza di fango. Non sarebbe uniforme. Le scarpe sarebbero di certo infangate, ma a salire sulle gambe avresti prima degli schizzi più grossi e poi più piccoli. E solo qualche schizzetto sopra il bacino, probabilmente più dietro che davanti.

    Ma poi, dato che non si cerca il realismo ognuno fa un po' quel che gli pare. Ma poi si becca le critiche. ;)
     
    Top
    .
23 replies since 8/5/2014, 10:50   278 views
  Share  
.