[EXPERT] 1/100 MG RICK DIAS RED VERSION W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Questo Rick Dias, lo acquistai tempo fa da associare allo Z Gundam MG 2.0 ed al MKII MG 2.0, insomma concludeva il trittico.
    Ovviamente rispetto agli altri 2 era proprio bruttino, niente frame in parecchie parti, forma non del tutto aggraziata e colori.... lasciamo stare.

    Avrei voluto lasciarlo così ma ogni colta che lo vedo in vetrina non mi ispirava quindi decisi di verniciarlo e migliorarlo...

    Strano ma vero l'ho peggiorato, dopo aver conosciuto voi mi son reso conto che un pezzo così in vetrina non ci può stare... quindi l'ho sverniciato per il Contest
    sperando di non fare un altro flop!


    smontato interamente e buttato nel secchio insieme ad del Cif sgrassatore (non avevo il gallo in casa :(



    I pochi pezzi di frame erano in Gunmetal, ma ora li renderò o alluminio o titanio, dipende dall'ispirazione.



    Dopo parecchio olio di gomito pezzi puliti almeno per il grosso pronti per essere riverniciati (spero l'ultima volta)



    Nella corazza ci sono parecchie depressioni, all'inizio volevo bucarle interamente ed aggiungere una piastra dietro ma poi ho pensato che delle teste di chiodo fossero migliori, quindi le ho inserite.



    Infine i piedi, secondo me la parte più brutta del Suit, lunghi e senza particolarità, quindi ho pensato che un bel tacco li potesse rivalorare.

    Non so cosa ne otterrò ma spero di essere all'altezza o quantomeno di avere in vetrina un pezzo migliore!
     
    Top
    .
  2. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me verrà fuori proprio un bel lavoro forza forza ^_^
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mark lo spero, questa mattina vado di pannellature e poi passiamo al colore.

    Ieri sera ho messo i classici 2 trapezi sulla punta dei piedi, fanno molto massiccio!
     
    Top
    .
  4. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 30/4/2014, 06:50) 
    Mark lo spero, questa mattina vado di pannellature e poi passiamo al colore.

    Ieri sera ho messo i classici 2 trapezi sulla punta dei piedi, fanno molto massiccio!

    Con il plasticard allora ?
    Poi con una colorazione degna di nota puoi fare il colpaccio ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    La partenza è ottima bravo!
     
    Top
    .
  6. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, voglio anche provare a mettere un LED in quell'occhio!

    devo inventarmi qualcosa o di rustico (tipo linguetta da mettere tra le batterie) oppure devo prendere un pulsante o a linguetta o a pulsante.
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci credevo ho fatto accendere un LED :Troll_excited.gif:



    Un piccolo essere inanimato che prende vita.

    Ho creato una scatola per le batterie, avendo il Dias una testa non fissa ho deciso i metter le batterie proprio sotto di essa nella cabina di pilotaggio.



    Devo fissare i cavi nella scatoletta con dello stagno semplice. Per ora per accendere e spegnare mi limitero ad inserire una linguetta tra le due batterie.
    Sarà preistorico ma è un inizio, fino a ieri non immaginavo nemmeno di usare un LED.
     
    Top
    .
  8. toronagashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Led is da uei!
    Sn proprio l'unico pirla a nn aver usato i led consoni... che nabbo che sono
    Continua così che vai bene ;-)
     
    Top
    .
  9. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non fosse stato per Leventiel in primis, ed altri utenti non saprei nemmeno cos'è un LED
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I protagonisti di questa fase sono questi 3!



    Nero lucido Arexon (acrilico) Alclad II Chrome ed il Rosso clear tamiya

    Passato il nero sui pezzi che volevo far diventare rosso Metallizzato.



    Dopo alclad e rosso clear



    Per il frame ho sostituito il vecchio Metal Gun Tamiya al Flat metal steel Italeri.



    Il prossimo passo sarà lavorare il frame anche se verrà quasi completamente nascosto!


    Il rosso metallizzato non è ancora come volevo, di solito più è brillante il nero di base più viene splendente l'Alclad, il Nero arexon è ottimo ma non lo riesco a distribuire bene a Bomboletta. Ho notato che in alcuni punti si è asciugato in modo irregolare creando accumuli..

    Vedremo come procedere.
     
    Top
    .
  11. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci metterai qualche decal particolare? : )
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte le mie (diciamo una firma) coprispalla sinistro.

    metterò quelle del kit che ho trovato in un cassetto.

    Poi magari ci aggiungo qualcuna tipo il Nick Name :P
     
    Top
    .
  13. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande promette proprio bene ottima l'idea di dare il fondo a bomboletta che è molto resistente attenzione però perchè forse non potrai sverniciarlo se cambi idea :huh: cmq fai passate leggere a bomboletta magari ripassa con spruzzate veloci e leggere ;)
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gundam-Maker,
    stai facendo un bel lavoro e lo seguo con interesse dato che in questi gg mi sto riguardando tutta la serie a puntate di Zeta Gundam!

    Fai attenzione ad una cosa: se l'Arexons è acrilico rischi ad usarlo come base per gli Alclad che se non ricordo male sono lacquers! Il solvente degli Alclad potrebbe aggredire l'acrilico con risultati mooolto spiacevoli...
    Occhio ;)

    EDIT: sulla bomboletta leggo "smalto sintetico" quindi forse per questo ti è andata bene ^_^
     
    Top
    .
  15. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lazer,

    Mi fa piacere essere seguito da te, visto che ti ho preso come esempio (spero tu ti riprenda presto l'intestino non è uno scherzo)

    Ho sempre fatto modellismo aiutato da Ragazzi che facevano Navi al massimo qualche carro.

    Aver conosciuto Voi è stato come Aprire un mondo nuovo.

    Come dicevo l'Arexon ha fatto qualche scherzo di colatura, la verniciatura non è ancora perfetta secondo i canoni che ho visto qui, ma è già molto secondo i mie canoni
    Oggi lo guardavo e non pensavo l'avessi fatto io!
     
    Top
    .
45 replies since 29/4/2014, 22:05   534 views
  Share  
.