[BEGINNER] HG 1-144 AMX - 009 DREISSEN (UNICORN VER.) W.I.P.

un pelo personalizzato :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Lyrin.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmenteeeeee! *---* Eccomi qua con le "fatiche" di questi giorni sul Dreissen, modello che mi sta dando molte più soddisfazioni di quante credessi, è davvero pieno di dettagli su cui lavorare e immaginare! <3
    Ecco le foto dei lavori, non fate caso al fatto che ho sempre le mani sporche, sono una pasticciona senza senso!

    Ma prima di tutto ecco la mia musa che mi guarda a lato del comò e mi sprona sempre ad andare avanti (mi sembrava giusto includerla nel W.I.P. u_u)
    SUPER SONICAMENTE LEI!


    Adesso andiamo in medias res con il primo montaggio :)




    Quanto AMO queste gambe voi neanche lo immaginate, son GROSSE da far schifo <3 visti i colori però ho avuto non pochi problemi coi segni delle sprue, ho chiesto consiglio a Leventiel e Nevyn per cercare di lasciare meno segni bianchi possibili.


    Cominciamo a personalizzare... Dalle cose che mi ingrifano di più: i thruster *_* E' un lavoro un po' grossolano rispetto ad altri che ho visto, ho cercato di essere precisa anche se il livello di esperienza è zero


    per l'interno ho voluto riprendere i colori freddi del Dreissen, e mi ha ispirato molto questo azzurro metallizzato tendente al viola








    Per gonnellone e torso ho usato pannellature diverse a seconda del colore di base (nere sul viola, blu cielo sul blu scuro) e per i dettagli delle giunture ho voluto dare un effetto metallizzato e rovinato/nero (per dare profondità) nei solchi per dare un tocco realistico, perchè il grigio plasticoso che usciva da quel bellissimo viola morte mi faceva un po' schifino.





    I tubi in vita li ho metallizzati con un gundam marker (passando prima il silver e poi uno strato di uno pseudo gunmetal), nei solchi ho pannellato e poi passato subito col pollice in una direzione, sia per dare realismo che profondità alle maglie del tubo.



    Gli spallacci sono stati una rivelazione pieni di griglie e dettagli, ho cercato di far notare questi particolari a più non posso con pennellate leggere silver e nato black.





    manine (metallizzate)



    Simboli di Zeon *__* originariamente sarebbero dovuti essere neri e bianchi, ma ho voluto usare l'oro per i rilievi per spezzare con un colore caldo che richiamasse il rosso della testolina, e poi perchè è più tamarro XDDD



    Ecco, questo è il mio cammino finora, ma non è ancora finita ;)
     
    Top
    .
  2. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico wip! dettagliatissimo! Grande .Lyrin.! E ti sta venendo veramente bene, quei thruster sono la fine del mondo (e contando che è il primo lavoro serio che fai...sticazzi..KUDOS!)
     
    Top
    .
  3. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente complimenti!!! Effetti molto belli, anche le rifiniture delle maniche sono molto belli e interessante anche la scelta dei colori! Vogliamo vedere cosa verrà fuori alla fine :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Massimo rispetto per il Dreissen, ma il vero punto focale del thread è la musa ispiratrice! :woot: :woot: :woot:

    A parte gli scherzi :) Scelta azzeccatissima quella dell'oro e ottimo lavoro sui thruster, mi piacciono con quell'interno freddo.

    Brava continua così :)
     
    Top
    .
  5. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai dai vogliamo le foto per intero!
    stracomplimenti, sopratutto per le decorazioni zeoniane, sembrano davvero pulite e precise
     
    Top
    .
  6. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me gasa da matti vedere una Lei che fa modellismo *.* E lo stai facendo bene e sta cosa mi gasa ancora di più :) non vedo l'ora di vedere altro w.i.p ....spero di non fare ciop a furia di gasarmi XD
    Bel colore dei thruster sia esterno che interno. Hai lavorato in dettaglio....mi piace!
     
    Top
    .
  7. .Lyrin.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti! *__* Sono aperta anche a critiche e consigli eh!
    Adesso posto qualche foto dell'avanzamente W.I.P., che per una settimana sarò lontana dal bimbo 900 km ç_ç

    Ecco il busto riunito! Nella seconda foto la posa è orribile perchè per tenere la macchina mi tremava la mano XDD Volevo solo far vedere che ho metallizzato anche i cannoncini nella manica.




    Ed ecco le gambe, i dettagli delle articolazioni mi piacciono abbastanza alla fine :)



    Ecco l'ascia *__* ho deciso di fare l'asta dorata a richiamare i simboli di Zeon (invece che bianca), per le intersezioni lo stesso discorso delle pannellature nere delle maglie dei tubi: il nero sfumato col pollice per un effetto realistico.



    Ed infine il backpack, pannellature blu cielo sul blu scuro, rifiniture viola-blu metallizzato sulla punta delle ventole, sulle pale la parte finale l'ho metallizzata per avere un effetto meccanico (la pala viola plastica e basta era un po' scema no?) e vite-bullone spennellato col silver e pannellato di nero al centro.





    E per ora è tutto, buona Pasqua gunplosa a tutti i membri del GD! <3
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Posso arrabbiarmi?

    Hai manualità
    sai ottimizzare i dettagli alla grande
    Hai fatto pannellature che nessuno avrebbe mai pensato
    l'hai personalizzato come piace a te.

    Perché non verniciarlo tutto?

    I miei complimenti sono sinceri, ma lo spirito del Maestrino dice che puoi fare di più!
     
    Top
    .
  9. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con l'opaco poi farà un figurone sisi
     
    Top
    .
  10. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai! grande così!!!!!!
     
    Top
    .
  11. .Lyrin.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie, GRAZIE! °-° Non mi aspettavo potesse piacervi davvero il mio lavoro contando la pulizia e la precisione che hanno la maggior parte degli utenti, grazie davvero!

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 19/4/2014, 09:48) 
    Allora Posso arrabbiarmi?

    Hai manualità
    sai ottimizzare i dettagli alla grande
    Hai fatto pannellature che nessuno avrebbe mai pensato
    l'hai personalizzato come piace a te.

    Perché non verniciarlo tutto?

    I miei complimenti sono sinceri, ma lo spirito del Maestrino dice che puoi fare di più!

    Grazie mille per i complimenti! Comunque non posso sverniciarlo tutto perchè è per il contest BEGINNER, in EXPERT ho messo il Gouf ;)
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora sei perdonata,
    pensavo non ci avessi mai provato.

    Se ho convinto un bambino di 11 anni ad usare l'aerografo non capivo perché non ci avessi provato anche tu.

    Ora vado a cercare il Gouf. sono qui da poco ma mi sento come se conoscessi tutti voi da sempre.

    Le passioni accomunano sempre.
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e hai ripreso pure me perchè il gm non l'ho verniciato tutto, e la mia ragazza perchè non ha verniciato tutto il dreissen.... A Gundam-Maker....LEGGITE LI TITOLI DEI POST!!! XDDDD Cmq il gouf non l'ha ancora iniziato, quando finirà il dreissen ci si butterà sotto a capofitto
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i Titoli li leggo, ma mi rimangono perplessi. :P
    è questione di forma mentis, ho fatto tante gare (perdendole ovviamente) appena ho vinto la prima agli altri concorsi non mi hanno più accettato come
    principiante.

    Diciamo che la versione Beginner per come la vedo io doveva essere riservata a chi "non sa fare" altrimenti come per i gratta e vinci possiamo usare lo slogan

    "ti piace vincere facile?" ripeto è una questione di ristrettezza mentale,
    e come se Michelangelo dopo la Pietà o il Mosè si mettesse a fare statue tribali abbozzate, la strada è a senso unico si và avanti e basta, difficilmente riprendo le mie vecchie opere perché mi servono a capire dove sbaglio.
    Tu Lev il primo hai detto che dopo il contest trasformerai il GM (già hai messo quel fantastico led) a breve lo vernicerai, quindi perché?
    Da Un grande potere c'è una grande responsabilità! (Spiderman cit.)

    Comunque chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere, non lo faccio più!
     
    Top
    .
  15. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè alla fine lo lascerò così e aggiungerò solo led, e cmq, se Michelangelo si mettesse ad abbozzare statue tribali, non sarebbe un salto indietro, sarebbe solamente una forma diversa d'arte, io in beginner mi ci son divertito parecchio per un semplice motivo, non potevo fare quello che volevo, dovevo riuscre a fare un bel kit, essendo costretto a lavorare solo su alcuni piccoli dettagli, e mi è piaciuta tantissimo la cosa <3
    .Lyrin. invece è totalmente beginner, è il primo che colora XD

    Cmq Beginner/Expert/Diorama, è la categoria DEL GUNPLA non del modellista ;)
     
    Top
    .
21 replies since 18/4/2014, 15:51   256 views
  Share  
.