Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory

[Gundam oav]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto la prima puntata free sul tubo,...
    che sappiate c'è qualche link per vedere le altre 12 puntate?
    Come prima puntata batte Reconguista 6-0 6-0 6-0 !
     
    Top
    .
  2. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa per fare un paragone.
    Mi sono visto la puntata 3 due volte, in lingua originale sottotitolato e in inglese.
    La versione inglese rovina la puntata di un buon 25-30%.... meglio l'originale.
    Colonna sonora ed effetti sonori in primis....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    qui ci sono in italiano: www.vvvvid.it/#!show/29/gundam-0083-stardust-memory
    ti devi registrare mi sa.


    non sapevo fosse di Tomino.... mi chiedo come possa aver tirato fuori na ciofecata come G
     
    Top
    .
  4. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda 0083 lo puoi vedere tutto su vvvvid.
     
    Top
    .
  5. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie gente! mi ci fiondo!
    Sono a metà della 5!
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie tecnicamente superba, forse la migliore a livello gundamica. A livello di qualità grafica ed animazioni è tre spanne sopra tutte le produzioni postume, sia '90 che recenti.
    Storia non immediata da seguire per chi non mastica un po' di storia dell' Uc, ma per il resto presenta una delle migliori rappresentazioni del "villain" di Gundam con la figura di Anavel Gato.

    SPOILER
    Epica la scena in cui muore Delaz al grido di "Sieg Zion!" rivolto verso Gato.


    Come detto sopra, è possibile visionare GRATUITAMENTE e legalmente tutti gli OVA su vvvvid con doppiaggio Dinyt.
    Personalmente ho sempre preferito il doppiaggio giapponese, ma questa volta quello italiano è decisamente degno di nota e superiore a quello originale ;)
     
    Top
    .
  7. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si conferma il mio teorema "old better than now"!
    Cinque puntate e ne sono drogato.. mi saranno venuti in mente almeno mezza dozzina di diorami!
    Trasmette un phatos eccellente, e mi riporta indietro all'atmosfera che vivevo a vedere il primo robotech! Che tempi!
    Curatissime pure la sigla di apertura e di chiusura!
    E' un amine meno bambinesco di Reconguista... e di wing...oltre al fatto che a livello visuale sembra addirittura sucessivo a reconguista!
    Ho letto tutti i volumetti granata press ancora a suo tempo.. e vedere ora l'anime è fantastico!
    Grandissimo impulso a spendere soldissimi nei kit della serie!
    Fin ora voto 9!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ora capisci perchè i GP son un must have :)
     
    Top
    .
  9. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo capiva anche prima avendo letto il manga!
    (oltre che vende e vede kit a go go, anche della go go^^)
    adesso però ha avuto un'overdose di quello che gli scenziati chiamano effetto "si muovono, combattono, madò che fighi!" anche detta erezione della scimmia!
    ha subito la "Bandality"^^

    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  10. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' molto bella l'evoluzione che ha il GP01, disastrato a neanche metà storia e poi evoluto nel FB ver. spazio!
    Un Gundam anche molto meglio disegnato come linee, ammorbidite come i japan hanno fatto negli anni 90 con tutto... cito in modo blasfemo 2 top di gamma dello stile japan a 4 ruote, la Toyota Supra e la Toyota Celica... date un occhio allo stile pre 90 e post 90 :-)

    (Il manga o cmq gli albi play - press cmq sono un decimo della serie!)
     
    Top
    .
  11. rx-78 puglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bella questa serie!!!!Non si finisce mai di amarla!!!
     
    Top
    .
  12. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finita l'altro giorno, la mia povera ragazza si è vista solo la puntata 13 e non ci ha capito 'na mazza, ma è incuriosita e ne inizieremo una insieme!
    Per quel che mi riguarda il voto è calato un po' nel finale, dove si è speso poco tempo nella fine di alcuni personaggi illustri, e troppo in battaglie nude e crude a discapito della trama ma si parla di piccoli nei e si va da un 9 pieno a un 8 1/2 di onore!
    Una storia davvero bella, disegni e animazioni sempre ottime, anche il sonoro e audio italiano mi ha convinto (la versione inglese è tremenda come sonoro! Hanno snaturato anche il pathos di certe musiche, brrrrrr...)
    Grazie ai ragazzi qui intervenuti me la sono potuta vedere dalla 5 in poi in italiano! (prima la vedevo in jap- sub inglese, sempre meglio della versione inglese appunto..)

    A tratti mi ha fatto riassaporare le emozioni che solo una serie come Robotech nel giurassico 1985 mi ha dato!
    Ora vado avanti a martellarmi le palle, con Reconguista.... :huh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Io il finale un po' scadente l'ho notato in tutte le serie gundam :) Tranne rare eccezzioni... Sarà un marchio depositato :smile.gif:
     
    Top
    .
  14. Reinair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avrei una curiosità : lo zaku "blindato" con il cannone a lunga gittata della prima puntata esiste in qualche scala? (preferibilmente MG)
     
    Top
    .
  15. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un semplice MS-06 con bazooka?
    Sai dirmi il minuto Giovanni che gli do un occhiata?
    ... intendi mica quello colorazione mimetica-sabbia che si nasconde nelle rocce nella battaglia con i GM e il Gp01 vers. terrestre durante la fuga del Gp02?
     
    Top
    .
45 replies since 16/4/2014, 18:21   776 views
  Share  
.