[DIORAMA] - MS-09R RICK-DOM W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente notevole gto!
    Sono convinto che i diorami vanno visti dal vivo per essere apprezzati fino in fondo e ti giuro mi piacerebbe molto vedere questo tuo lavoro da vicino ^_^
    Non ho esperienza per muovere "critiche" o dare suggerimenti ma una cosa a colpo d'occhio la noto: rispetto alla "apocalisse" generale ed a quanto è danneggiato il cartellone (grande idea, bravo!) il tetto dell'edificio mi sembra troppo miracolosamente intonso... magari aggiungi se puoi dei buchi, crepe, etc, che ne dici?

    Complimentoni, davvero bello ;)
     
    Top
    .
  2. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lazer.74 grazie per i coplimenti e per avermi fatto notare alcune lacune !
    Unico nemico resta il contatore che continua a scorrere, ed io sono fuori casa oltre 13 ore al giorno!
    Una cosa molto strana mi accade nel fare le foto! Sarà l'angolazione scelta per il diorama ma con foto in dettaglio mi piace quello che vedo allontanandomi inquadro di tutto e perdo profondità ! Solitamente mi accadeva il contrario !
     
    Top
    .
  3. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo quasi giunti al termine , volevo ringraziare tutti per la vostra presenza e supporto e per avermi aiutato con suggerimenti utili , causati da mie mancanze, per me molto utili per poter terminare il diorama !! Spesso ci si concentra su un dettaglio e se ne lasciano altri cento ! Ho aggiunto nuovi dettagli , una serranda , vetri atterra ed aggiunto crepe sul tetto come suggerito da lazer.74 !!
    Ultimo dettaglio che sto cercando di sistemare senza litigare è il polverone sollevato del Rick-Dom al passaggio !! Vi chiedo di darmi il vostro parere sulla veridicità di tale effetto !! Convince o no ? Eventualmente come modificarlo o va bene così?

    Diorama010

    Diorama012

    Diorama014

    Diorama016

    Diorama021

    Diorama024
     
    Top
    .
  4. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assi di legno...i VETRI ROTTI....la serranda............................il cartelloneeeeeeeee :gasp.gif:
    mettono quasi in secondo piano il Dom.....gran lavoro
     
    Top
    .
  5. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 25/5/2014, 14:31)
    assi di legno...i VETRI ROTTI....la serranda............................il cartelloneeeeeeeee :gasp.gif:
    mettono quasi in secondo piano il Dom.....gran lavoro

    Grazie Tyhano !! Odio i diorami portano via molto tempo !! All'incirca il diorama è 27 X 22 non è enorme ma sembra di non finire mai ! Poi posizionando il Dom vicino a modelli realizzati come fossero usciti dal concessionario stona di brutto , come metterne uno tutto pulito sul diorama !! :)
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolare gto :D

    Forse un pò meno fumo... così ad occhio e croce si tratta di una colonna di fumo di 9 metri di altezza... forse un pò eccessiva? ;)
     
    Top
    .
  7. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/5/2014, 15:06)
    Spettacolare gto :D

    Forse un pò meno fumo... così ad occhio e croce si tratta di una colonna di fumo di 9 metri di altezza... forse un pò eccessiva? ;)

    Dovrebbe simulare il dom in fase di frenata che solleva polvere ed il fumo dei reattori ! Praticamente un mix , infatti non vorrei esagerare ! Quindi non avendo esempi a portata di mano chiedo il vostro parere !(n__n)/

    Effettivamente sono 11 metri !! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sta, guarda qua ad esempop



    magari se riesci ad inserirci anche qualche minuscolo detrito di terreno sarebbe l'ideale, prova magari a fare qualche prova ;)
     
    Top
    .
  9. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci vorrebbe anche una mini nube sull'altro piede....
    ma considerando che si tratta di città e non di deserto al massimo un lieve colpo di grigio giusto per imitare l'asfalto e calcinacci dei muri.....
    se poi hai un veicolo da mettere girato su un lato accanto al piede destro puoi dare l'effetto spostamento d'aria
     
    Top
    .
  10. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetag @ 25/5/2014, 16:46)
    Secondo me ci sta, guarda qua ad esempop



    magari se riesci ad inserirci anche qualche minuscolo detrito di terreno sarebbe l'ideale, prova magari a fare qualche prova ;)

    Ottimo l'esempio fornito grazie Zetag !! Per provare a inserire dei detriti la vedo dura ma ho ancora qualche giorno per provarci !!

    CITAZIONE (Tyhano @ 25/5/2014, 17:19)
    ci vorrebbe anche una mini nube sull'altro piede....
    ma considerando che si tratta di città e non di deserto al massimo un lieve colpo di grigio giusto per imitare l'asfalto e calcinacci dei muri.....
    se poi hai un veicolo da mettere girato su un lato accanto al piede destro puoi dare l'effetto spostamento d'aria

    Era proprio quello che mi chiedevo !! Inserire un velo molto leggero sotto il primo piede ! Per il veicolo attualmente sono sfornito , anche questa come idea mi sarebbe piaciuta averla prima !!! :lol: Grazie per la vostra fonte di ispirazione !!
     
    Top
    .
  11. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che la quantità di fumo sia eccessiva
     
    Top
    .
  12. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 25/5/2014, 17:58) 
    Anche io credo che la quantità di fumo sia eccessiva

    Guardando la foto postata da zetag sembrerebbe giustificata ! Ora la cosa diventa intrecciata !! Bisognerebbe sciogliere il nodo !! :D :D :D
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gto @ 25/5/2014, 18:21) 
    CITAZIONE (Power_Max @ 25/5/2014, 17:58) 
    Anche io credo che la quantità di fumo sia eccessiva

    Guardando la foto postata da zetag sembrerebbe giustificata ! Ora la cosa diventa intrecciata !! Bisognerebbe sciogliere il nodo !! :D :D :D

    Ci provo io se vuoi: nella foto postata da zetag il mech si stà spostando in un area desertica/polverosa (guarda bene in basso il terreno).
    Che faccia lo stesso "polverone" su una strada asfaltata (per quanto crivellata da bombardamenti vari possa essere) non è proprio credibilissimo ;)
    Quoto thyano: anche un pò di polvere sotto l'altro piede non guasterebbe affatto!

    Ad ogni modo tutto questo non conta: se a te piace e ti soddisfa così... non lo modificare ;)
     
    Top
    .
  14. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenete presente anche il sistema di movimento che utilizza il Dom, per il fatto della sabbia comunque concordo ;)
     
    Top
    .
  15. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=gto,25/5/2014, 15:53]
    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/5/2014, 15:06)
    Dovrebbe simulare il dom in fase di frenata che solleva polvere ed il fumo dei reattori ! Praticamente un mix , infatti non vorrei esagerare !
    Effettivamente sono 11 metri !! :lol: :lol:

    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/5/2014, 20:24)
    CITAZIONE (gto @ 25/5/2014, 18:21) 
    Guardando la foto postata da zetag sembrerebbe giustificata ! Ora la cosa diventa intrecciata !! Bisognerebbe sciogliere il nodo !! :D :D :D

    Ci provo io se vuoi: nella foto postata da zetag il mech si stà spostando in un area desertica/polverosa (guarda bene in basso il terreno).
    Che faccia lo stesso "polverone" su una strada asfaltata (per quanto crivellata da bombardamenti vari possa essere) non è proprio credibilissimo ;)
    Quoto thyano: anche un pò di polvere sotto l'altro piede non guasterebbe affatto!

    Ad ogni modo tutto questo non conta: se a te piace e ti soddisfa così... non lo modificare ;)

    CITAZIONE (zetag @ 25/5/2014, 20:31)
    Tenete presente anche il sistema di movimento che utilizza il Dom, per il fatto della sabbia comunque concordo ;)

    Ho inserito un multiquote , che non si capisce più niente !! Mi sono anche riquotato , infatti all'inizio sapendo del movimento ultra galleggiante del dom ho scritto polverone e reattori mix !!
    Per questo motivo cercavo di giustificare tanto polverone ! Nell'alto piede ho già inserito del fumo-polverone ! Nella nuvola di maggiore dimensione ho creato uno scheletro per reggere la forma ! Eventualmente potrebbe essere ridotta , ma effettivamente cercavo di capire quanto il tutto sia credibile !! Grazziiiieeeee dei vostri utili commenti ..
     
    Top
    .
94 replies since 31/3/2014, 14:00   1301 views
  Share  
.