[DIORAMA] - MS-09R RICK-DOM W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve amici comincio postando alcune foto del mio W.I.P. che tempo permettendo spero di finire il diorama altrimenti sarò costretto a cambiare categoria ! (n__n)
    Ho in mente di preparare il mio RICK-DOM con un diorama con palazzi distrutti e ...!
    Il mio Dom prevede una certa usura , quasi massiccia dovuta al contatto con l'atmosfera , per renderlo parte del diorama !

    Eviterò di postare le foto del lavaggio del kit ma ricordatevi di lavare i vostri kit prima vi colorarli ! :)

    Rick-dom+contest+2
    Rick-dom+contest+3
    Non amando creare dei frame modello ARLECCHINO , colorando dettagli di vario colore , bello si per la vista , ma voi c'è lo vedete un carro armato o un mech da battaglia con tutti quei dettagli di vario colore , cosa vogliamo battere il nemico abbagliandolo :cry:
    Il mech è un mezzo da battaglia e per tale viene usato e dipinto, almeno per come la vedo io!
    Ho aggiunto giusto qualche pigmento per simulare uno smeriglio color ruggine posatosi su alcune parti , dato che il frame è funzionale , e l'armatura sarà pesantemente corrosa !

    Rick-dom+contest+27
    Rick-dom+contest+4

    L'aggiunta di dettagli è fondamentale !

    Rick-dom+contest+9

    Per creare la ruggine ho colorato prima del color ruggine il pezzo poi ho applicato del sale con la lacca , successivamente ho effettuato la colorazione o le colorazioni del pezzo in questione !

    Rick-dom+contest+10

    Rick-dom+contest+11

    Rick-dom+contest+12

    Rick-dom+contest+13


    In fine rimuovendo il sale gli effetti atmosferici vengono fuori ! :P

    Edited by gto - 31/3/2014, 16:00
     
    Top
    .
  2. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia della ruggine col sale l'ho sembre vista applicare anche sui carri armati ma non ho mai capito il meccanismo (e continuo a non capirlo :wacko: )

    Riusciresti a fare una guida nella sezione tutorial in cui spieghi come si fa questo effetto? Credo che oltre a me sarebbe utile a qualcunaltro

    In ogni caso ti faccio i complimenti ancora una volta, sei partito all grande con un kit che non ho ancora avuto modo di acquistare
     
    Top
    .
  3. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 31/3/2014, 15:17) 
    Riusciresti a fare una guida nella sezione tutorial in cui spieghi come si fa questo effetto? Credo che oltre a me sarebbe utile a qualcunaltro

    Ciao rokubungi sul mio canale youtube ho messo un piccolo tutorial su come fare questi effetti ! Si vede anche il Dom allo stato attuale !
    Anche se mi chiamo GTO non mi sento per niente professore ! :woot:
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto il video, eccezionale!

    Sei a buon punto il pezzo sta venendo divinamente!
     
    Top
    .
  5. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sei il professore allora sei doraemon :lol:
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel lavoro gto!
    Molto bella ed interessante la tecnica del sale ma sopratutto mi piace molto la tua concezione dell'inner frame che sposo totalmente ;)
     
    Top
    .
  7. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 31/3/2014, 18:07)
    Sei a buon punto il pezzo sta venendo divinamente!

    Appena ho un attimo posto anche le altre foto ! Poi ho paura di non finire il Diorama ! Anche se ho già cominciato alla grande !

    CITAZIONE (rokubungi @ 31/3/2014, 18:56)
    Se non sei il professore allora sei doraemon :lol:

    Ieri mio figlio e signora hanno monopolizzato la tv per vederlo ! Meglio non nominarlo ! :P

    CITAZIONE (lazer.74 @ 31/3/2014, 18:57)
    ma sopratutto mi piace molto la tua concezione dell'inner frame che sposo totalmente ;)

    Ciao lazer.74 mi fa molto piacere trovare chi condivide questa opinione !!
     
    Top
    .
  8. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre foto di piccole parti

    Rick-dom+contest+14

    Rick-dom+contest+16

    Rick-dom+contest+19

    Rick-dom+contest+20

    Per le foto che seguono ho dato un'effetto ghisa ai pezzi ! L'effetto si può ottenere dando del plastruct sul pezzo e con uno spazzolino spazzolare subito dopo ! Fino al raggiungimento voluto !

    Rick-dom+contest+23

    Rick-dom+contest+24

    Rick-dom+contest+25

    Rick-dom+contest+22

    Rick-dom+contest+21

    Rick-dom+contest+26
     
    Top
    .
  9. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto, certo che l'atmosfera ne fa di danni!!
     
    Top
    .
  10. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una tecnica molto interessante dove voglio cimentarmi prima o poi, penso che non sia facile anzi, se si calca la mano ne può uscire un pastrocchio. Comunque ho preso dei colori della citadel tipo l'ossido per provate a fare un kit a pennello. Complimenti comunque è molto bello.
     
    Top
    .
  11. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti veramente per la tecnica da vero proffessionista :B):
     
    Top
    .
  12. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 31/3/2014, 19:40)
    perfetto, certo che l'atmosfera ne fa di danni!!

    Effettivamente questo ne ha visto di guerre!! :lol:
    Segni di battaglia scrostamento della vernice , ruggine , ossidazione. Zion tiene duro con ogni mezzo !
    CITAZIONE (astray77 @ 31/3/2014, 19:58)
    È una tecnica molto interessante dove voglio cimentarmi prima o poi, penso che non sia facile anzi, se si calca la mano ne può uscire un pastrocchio. Comunque ho preso dei colori della citadel tipo l'ossido per provate a fare un kit a pennello. Complimenti comunque è molto bello.

    Grazie astray77 io di mio per colori a pennello mi trovo molto bene con i vallejo ! Evviva la pubblicità , ta ta ta taaaa !! :rolleyes:

    CITAZIONE (markdemon @ 31/3/2014, 20:56)
    Complimenti veramente per la tecnica :B):

    Ciao markdemon , grazie nel poco tempo libero amo fare i gunpla ! Spero che questo forum come il GIC siano davvero di aiuto nell'aumentare la passione per questo genere di modellismo e non solo !
     
    Top
    .
  13. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero notevole, complimenti
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nominare marche di colori per me non è pubblicità ma semplice condivisione.
    Se non nominassimo le marche o i prodotti di cosa parleremo?
    Alcuni risultati con prodotti diversi non potremmo ottenerli o meglio ne otterremmo di peggiori o di migliori
    Il gioco è questo dicci cosa usi e noi diremo cosa usiamo noi ;)
     
    Top
    .
  15. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 1/4/2014, 03:13)
    davvero notevole, complimenti

    Grazie Power_Max !! :lol:

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 1/4/2014, 08:16)
    Nominare marche di colori per me non è pubblicità ma semplice condivisione.
    Se non nominassimo le marche o i prodotti di cosa parleremo?
    Alcuni risultati con prodotti diversi non potremmo ottenerli o meglio ne otterremmo di peggiori o di migliori
    Il gioco è questo dicci cosa usi e noi diremo cosa usiamo noi ;)

    Per non fare torto a nessuno ti dico che utilizzo tutte le marche ! Poi per ogni tipo di colore e di lavoro da effettuare ho le mie preferite !
    Quello poi dipende dalla tua sensibilità e tecnica, sta a te valutare quale sia meglio e quale no !
    Con questo non voglio dire che un colore o una marca che per me è ottima poi sia condivisibile da tutti come opinione !
     
    Top
    .
94 replies since 31/3/2014, 14:00   1301 views
  Share  
.