[DIORAMA] - MS-09R RICK-DOM W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 5/4/2014, 21:27) 
    veramente ben fatto, sembra una di quelle vecchie locomotive a vapore abbandonate in una stazione di periferia o un mezzo di lavoro di una fabbrica abbandonata, non so se rendo l'idea

    Bravo Power_Max hai centrato un giusto paragone ! Per come l'ho vista io dovrebbe essere un mech che viene riutilizzato dopo anni di inattività , Il tempo ha logorato la corazza ma il Dom è ancora bello che arzillo ! :lol:
     
    Top
    .
  2. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il fine settimana in totale assenza dal social , posto alcune nuove foto del Dom con la spada risistemata e con l'occhio più vispo che mai !!

    Rick-dom+led

    Rick-dom+spada+modificata

    Ho cominciato il diorama da qualche giorno è più il tempo di attesa tra le varie asciugate che tempo dedicato ! Quindi sono passato alla costruzione dei primi edifici con del pla-plate!

    diorama2

    diorama1

    Diorama
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa 'ignoranza pla-plate cos'è?

    Ora è perfetto secondo me, hai inserito un Led nella testa?
     
    Top
    .
  4. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 6/4/2014, 23:48) 
    scusa 'ignoranza pla-plate cos'è?

    Ora è perfetto secondo me, hai inserito un Led nella testa?

    Normale Abs . Sono fogli di plastica della tamiya .

    Ho aggiunto il led ! Avendolo previsto in fase di realizzazione
    applicando dei fori per far passare i fili , nascondendo le batterie nello zainetto posteriore.
    Volevo inserire più led come il Zeong ma ho rinunciato causa tempo!
    Odio avere delle scadenze !
     
    Top
    .
  5. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre foto man mano che creerò qualcosa lo posterò !
    Il diorama si fa sempre più dettagliato anche se mancano ancora un migliaio di dettagli !! :D
    Credetemi quando vi dico spero di farcela per la fine del contest !!
    Comunque per i fedeli del post ecco a voi nuove foto !

    diorama1

    diorama2

    In queste due foto ho creato uno squarcio di edificio distrutto che verrà posizionato davanti al Dom.

    diorama6

    Foto in dettaglio , ma non terminato.

    diorama4

    diorama

    In queste due foto il palazzo di quattro piani posto dietro il Dom , con uno squarcio in dettaglio, mentre nell'altra foto si vede la strada sollevata causa frenata del Rick-Dom !e dall'altra parte andrà creato la nuvola di fumo !

    diorama5

    In questa ultima foto della giornata si può ammirare la texturizzazione della strada con pilota ed il piede del mezzo ! (Con questo il giro turistico per oggi è terminato ) :woot:
    Ok mi sono lasciato trasportare ma mentre scrivevo mi sembravo una guida turistica :rolleyes: :rolleyes: :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Ogni foto, ogni spizzico di visione mi rende sempre più elettrizzato e ansioso di vedere il lavoro finito... se i dettagli del Dom erano veramente stupefacenti, il diorama (e io ADORO i diorami) non fa altro che rendere giustizia a quest'ultimo. Un ottima cornice per un'opera d'arte. Rinnovo per l'ennesima volta i miei ormai superflui complimenti.
    :thumbup:
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto,
    quindi hai usato del plasticard per la parete, come l'hai rivestita? hai mai usato i fogli di poliuretano espanso?

    Comunque la scena promette benissimo!
     
    Top
    .
  8. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto, molto bello
     
    Top
    .
  9. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklythe @ 7/4/2014, 15:52)
    Ogni foto, ogni spizzico di visione mi rende sempre più elettrizzato e ansioso di vedere il lavoro finito... se i dettagli del Dom erano veramente stupefacenti, il diorama (e io ADORO i diorami) non fa altro che rendere giustizia a quest'ultimo. Un ottima cornice per un'opera d'arte. Rinnovo per l'ennesima volta i miei ormai superflui complimenti.
    :thumbup:

    Ciao Darklythe i tuoi commenti sono favolosi altro che superflui !!


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 7/4/2014, 16:53)
    Perfetto,
    quindi hai usato del plasticard per la parete, come l'hai rivestita? hai mai usato i fogli di poliuretano espanso?
    Comunque la scena promette benissimo!

    Ho utilizzato materiali avanzati da altri lavori, dalla plastica in fogli a stucchi vari , anche metallici ! Polistirolo per la base , ed anche fogli di depron avanzati da vecchi aerei !!

    CITAZIONE (Power_Max @ 7/4/2014, 23:58)
    molto, molto bello

    Grazie Power_Max :lol:
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con il poliuretano mi sono trovato bene, però per il tuo Diorama forse è troppo spesso...

    Un muro in media và dai 20 ai 40 cm le vecchie case, quindi stiamo sui 4mm 1/100.

    Comunque per ora solo spettacolo, anche l'asfalto sollevato è magnifico!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Mi sa che qualche idea per i diorami e palazzi te la copio... :P

    Bel lavoro, seguo con molto interesse.
     
    Top
    .
  12. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 8/4/2014, 08:13)
    io con il poliuretano mi sono trovato bene, però per il tuo Diorama forse è troppo spesso...

    Un muro in media và dai 20 ai 40 cm le vecchie case, quindi stiamo sui 4mm 1/100.

    Comunque per ora solo spettacolo, anche l'asfalto sollevato è magnifico!

    Ho provato alcune soluzioni , con i fogli in plastica sono costretto a realizzare prima il palazzo sano e poi distruggerlo ! Ho messo google maps e mi sono visto un po di costruzioni in Japan e questa era una delle meno complesse da realizzare rapidamente ! In alcuni casi per aumentare lo spessore ho stuccato i profili, ed aggiunto del depron ! Potevo anche realizzare i muri con la plastica ma era materiale sprecato almeno per il palazzo integro ! Perché nel diorama si vedono solo due facciate ! Ho creato anche gli interni con dei muri interni , con porte , ma l'idea è quella di aggiungere anche delle finestre , alcune con vetri rotti ed altre con vetri integri ! Alcuni dettagli andranno inseriti a diorama colorato , e preparati a parte ! Il tempo vola via , e durante la giornata mi distraggo troppo !

    CITAZIONE (Lemcat @ 8/4/2014, 09:27)
    Mi sa che qualche idea per i diorami e palazzi te la copio... :P

    Bel lavoro, seguo con molto interesse.

    Ciao Lemcat vai tranquillo , sono felice che qualcuno prenda ispirazione da me !
     
    Top
    .
  13. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woooow cosa mi piace il tuo modellino!! e il diorama che stai preparando mi gasa assai .piu avanti voglio imparare anche io a fare diorama .Bel Lavoro!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 8/4/2014, 22:17) 
    woooow cosa mi piace il tuo modellino!! e il diorama che stai preparando mi gasa assai .piu avanti voglio imparare anche io a fare diorama .Bel Lavoro!!!!!!!

    Ciao Crazykid Alfredo grazie per i commenti !
    Anche io sui Diorami sono poco esperto !
    Dovrei documentarmi su prodotti da usare ! Sto utilizzando e mischiando di tutto ! Per !fortuna con buon risultato
     
    Top
    .
  15. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero un super bel lavoro.quel modellino tutto rovinato e arrugginito sembra vero.se nn erro hai postato un link dove vedere come si fa quel effetto giusto? nel diorama okkio a nn lasciare il pavimento rotto con i bordi troppo tondi altrimenti perdi l'effetto del realismo.super bel lavoro *.*
     
    Top
    .
94 replies since 31/3/2014, 14:00   1301 views
  Share  
.