[EXPERT] MG 1/100 GUNDAM X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Io proverei stile Nu, grigio sul retro caviglia, centro ginocchio e parte interna ed esterna del ginocchio (sto scrivendo con sotto un'immagine del Gundam X su Google :))

    E poi in caso anche si fa una prova con l'azzurro, si può sempre cambiare ;)
     
    Top
    .
  2. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 15/4/2014, 00:18) 
    Io proverei stile Nu, grigio sul retro caviglia, centro ginocchio e parte interna ed esterna del ginocchio (sto scrivendo con sotto un'immagine del Gundam X su Google :))

    E poi in caso anche si fa una prova con l'azzurro, si può sempre cambiare ;)

    Cosa intendi per parte interna ed esterna del ginocchio? Intendi i "polpacci"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dondavide @ 15/4/2014, 13:00) 
    Cosa intendi per parte interna ed esterna del ginocchio? Intendi i "polpacci"?

    Emh si, quelli :)
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don da quel che ho capito, il gundam in scal 1/1
    Gundam_a_Tokyo
    Ha fatto vedere che in Gundam non è tutto Bianco come immaginiamo, ma ci sono degli angoli e sfaccettature Grigie
    Vedasi sotto le prese d'aria sul ginocchio, sul polpaccio, anche sulla coscia.
    Tutte quelle zone dove troviamo un reattore o similari che sissipando calore bruciano o alterano il calore.
    Quindi se fai un gioco simile col Bianco/grigio puoi farlo anche con un Blu/azzurro o rosso/rossoscuro

    Creare artificialmente quelle Ombre che su di un kit 1/1 la luce produce e che in un 1/100 non sono veritiere.
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 15/4/2014, 19:22) 
    Ha fatto vedere che in Gundam non è tutto Bianco come immaginiamo, ma ci sono degli angoli e sfaccettature Grigie

    Pensate che anche Tomino aveva concepito inizialmente così il Gundam ma al tempo la Sunrise gli chiese (ordinò...) di farlo tutto bianco come i supee robot dell'epoca... quant'era avanti quell'uomo!

    Don continua così che sta venendo bene, io un alternanza bianco/grigio te la consiglio perchè personalmente mi piace molto e ti lascio due suggerimenti, almeno secondo i miei gusti:

    1) cerca il grigio più chiaro che puoi, una piacevole alternanza bianco/grigio fa presto a trasformarsi in un pugno in un occhio :P
    2) cerca di fare in modo di far coincidere gli stacchi tra i due colori con le panel lines se sullo stesso pezzo, ti sarà più facile mascherare efficacemente

    Ciao!
     
    Top
    .
  6. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 15/4/2014, 19:22) 
    Tutte quelle zone dove troviamo un reattore o similari che sissipando calore bruciano o alterano il calore.
    Quindi se fai un gioco simile col Bianco/grigio puoi farlo anche con un Blu/azzurro o rosso/rossoscuro

    Per l'alternanza blue/azzurro e rosso/rosso scuro sul busto di questo modello non riesco ad inserirlo visivamente. Di fatto è un modello povero di Panel lines, ma anche a livello di spazio c'è veramente poco, una piastra dentro l'altra. Provare con l'alternanza cromatica qui per me è un po' difficile, la cosa è più semplice con modelli più "lisci" che permettono un maggiore svago di fantasia sulle panels e sui pannelli di colore. Inoltre non ha praticamente thruster...quindi l'idea del calore va a farsi benedire!


    CITAZIONE (lazer.74 @ 15/4/2014, 20:50) 
    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 15/4/2014, 19:22) 
    Ha fatto vedere che in Gundam non è tutto Bianco come immaginiamo, ma ci sono degli angoli e sfaccettature Grigie

    Pensate che anche Tomino aveva concepito inizialmente così il Gundam ma al tempo la Sunrise gli chiese (ordinò...) di farlo tutto bianco come i supee robot dell'epoca... quant'era avanti quell'uomo!

    Don continua così che sta venendo bene, io un alternanza bianco/grigio te la consiglio perchè personalmente mi piace molto e ti lascio due suggerimenti, almeno secondo i miei gusti:

    1) cerca il grigio più chiaro che puoi, una piacevole alternanza bianco/grigio fa presto a trasformarsi in un pugno in un occhio :P
    2) cerca di fare in modo di far coincidere gli stacchi tra i due colori con le panel lines se sullo stesso pezzo, ti sarà più facile mascherare efficacemente

    Ciao!

    C'è da dire che alla fine degli anni '70 l'animazione non era ai livelli di oggi, era quindi più semplice fare un "blocco" bianco che mille ivlli colorati.

    La mia idea è proprio circa il punto 2, quella di seguire il più possibile le panel lines, altrimenti sarebbe veramente un pugno nell'occhio fare un pezzo a caso...è anche vero che per il bianco/grigio a me personalmente piace marcare un po' il contrasto, se devo fare una scala di bianchi allora lascio fare, non ho l'aerografo e scalare a bomboletta non è semplice, ci si deve accontentare con le tinte che si trovano pronte. Per il grigio ho un po' di grigio marina giapponese della Tamiya che è chiaro ma allo stesso tempo rende una bella tonalità militare :)

    Grazie dei consigli, vediamo se si riesce a tirar fuori qualcosa di decente.
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi rimaniamo in attesa
     
    Top
    .
  8. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io intanto provo ad immaginare meglio come fare ;)
     
    Top
    .
  9. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavoro pulito e ordinato.Mi piace molto !
     
    Top
    .
  10. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 19/4/2014, 00:19) 
    Lavoro pulito e ordinato.Mi piace molto !

    Alfredo, detto da te mi riempio di orgoglio ToT

    Intanto ieri sera, seppur cotto, ho provato ad assemblare il Satellite Canon ;)

    1981815_571430009631112_3474484548742626832_n

    Ho lasciato l'effetto dei pannelli lunari in dotazione al kit, che, con la luce giusta, è veramente uno spettacolo!


    Oggi volevo continuare la colorazione dell'armor, ma è brutto tempo e non si può...
     
    Top
    .
  11. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente bello, ma l'effetto iridescente è adesivo o plastico?
     
    Top
    .
  12. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sta venendo fantasticamente Don!
     
    Top
    .
  13. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 21/4/2014, 22:52) 
    veramente bello, ma l'effetto iridescente è adesivo o plastico?

    Sono di carta stampata che vanno a pressione all'interno. Anch'io ero dubbioso inizialmente con la paura che prendessero strane pieghe, invece son perfetti.

    Piccolo aggiornamento sullo status lavorativo


    che ne dite della scelta cromatica? a me piace molto alla fin fine :)
     
    Top
    .
  14. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e molto ordinato e pulito.Belli anche i colori .Per ma hai fatto un gran bell lavoro ! Complimenti !!!!
     
    Top
    .
  15. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai usato un bianco effetto perlato oppure è i flash che fa brutti scherzi ?
     
    Top
    .
67 replies since 24/3/2014, 12:24   853 views
  Share  
.