[EXPERT] MG 1/100 GUNDAM X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, amici gunplanari, stamattina ho cominciato il (primo) modello per questo splendido concorso :)

    Anche se negli ultimi anni si è accentuato in me il lato di "talebano UC", il Gundam X è sempre stato un mio piccolo desiderio, e quando finalmente è stato annunciato non sono rimasto certo fermo sulla sedia e volevo valorizzarlo al massimo grazie al concorso :)

    Come kit è "povero" di parti, è abbastanza piccolo di per se, la scatola come grandezza è paragonabile a quella del Gundam RX 78.2 MG 2.0, ma ha dalla sua una bellezza particolare: molte "clear parts" che andranno sfruttate al meglio per rendere più accattivante il modello ed il suo Satellite System.

    Ho cominciato a ricolorare alcune parti oggi, un po' per prova, ma credo che userò molto il colore Tamiya "Gunmetal" per gran parte del frame, in quanto sin da ragazzino ho sempre visto questo Gundam come un "cannone ambulante XD"



    Parti gialle naturalmente color oro. Per il V fin non so se fare come Mao o lasciar fare il monocromatico oro...
     
    Top
    .
  2. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'oraaaaaa <3
     
    Top
    .
  3. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina ho provato a portare avanti un pochino il lavoro sul GX :)

    Prima di tutto la colorazione di tutte le componenti blue con un colore più chiaro inaspettatamente molto bello (almeno per me) ed altre parti del frame del torso
    wgrAjGu

    Una prima parte del lavoro sul torso conclusa. Mancano i vulcan e la piastra bianca sull'apertura della cabina che devo ricolorare di pearl white Tamiya
    ygBrumP

    Particolare del torso visto dal lato sx. Da notare i dettagli cromatici sull'inserimento dello snodo della spalla. Piacciono? :)
    3nr4dkG

    Per ora come colorazione sembra più vicina a quella del Gundam X Maoh...ma devo dire che mi ha fatto un bell'effetto. Per questo inizio lavori che dite?
     
    Top
    .
  4. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1966966_559381374169309_108650066_n
    Breve aggiornamento. Pian piano prende "corpo" :)
    è un macello ricolorare tutte le parti...per poi ricercarle e montarle...ma per ora non sembra male :)

    (sotto, quella lunga linea, è parte della base in lavorazione...ieri ho tagliato il plasticard e cominciato la rifinitura della grande X bordata argento a cui verrà abbinata una scrittina :) )
     
    Top
    .
  5. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti promette molto bene ^_^ è il tuo primo modello tutto colorato? Ma i colori li hai dati a bomboletta o aerografo?
     
    Top
    .
  6. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markdemon @ 27/3/2014, 14:10) 
    Complimenti promette molto bene ^_^ è il tuo primo modello tutto colorato? Ma i colori li hai dati a bomboletta o aerografo?

    Il primo totalmente ricolorato XD

    uso le bombolette, per l'aerografo non ho spazio al momento...

    Inoltre è la prima volta che lavoro con i fogli di plasticard, ed è stata una bella esperienza :)
     
    Top
    .
  7. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto a bomboletta? wow dovrei provarci pure io a ricolorare bene bene qualche modello....promette bene e anche a me piace molto questo gundam anche se preferisco la versione di mao. terrò d'occhio il wip ; D
     
    Top
    .
  8. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello!Il :NF78iLH.gif: Gundam X mi piace tanto, sono curioso di vedere la modifica col plasticard di cui scrivevi poco più sopra!
     
    Top
    .
  9. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene Don, molto bello, i particolari poi niente male
     
    Top
    .
  10. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti e per l'incoraggiamento nel lavoro :)

    Intanto breve aggiornamento:

    1) Snodo dell'anca sinistra


    2) frame degli arti della parte sinistra

    (il modello è sdraiato per ovvi motivi di stabilità)

    Alla fine ha prevalso molto il fattore cromato per il frame interno degli arti, cercando il più possibile di rendere "scintillante" il modello in tutte le sue parte spesso contrastandole con parti più scuro (come nei giunti). Il perché è semplice: la Luna riflette la luce del sole, è di per se uno "specchio", allora se il modello si rifà al microwave che è sulla Luna, anche nelle tonalità questo deve rimandare al satellite argenteo :)

    Probabilmente fino a lunedì non potrò lavorarci, per vari impegni in parrocchia e perché sto male, ma dite il più possibile la vostra, che io ascolto e imparo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    C'è poco da dire, un lavoro cosi fatto a bomboletta... grande Don :) Io non riesco a dare le bombolette cosi bene, nelle foto sembra molto liscia la stesura.
     
    Top
    .
  12. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma è tutto merito delle bombolette e del fatto che ho le mani tremolanti di mio :)
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dajene così ManoTremula!
     
    Top
    .
  14. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventiel @ 28/3/2014, 17:03) 
    Dajene così ManoTremula!

    Fino a lunedì nulla :)
     
    Top
    .
  15. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendono i lavori!

    Rifiniture sul busto. Ho già passato il protettivo, il Clear della Tamiya per non opacizzare le clear parts e renderle più brillanti (le continuo a pulire maniacalmente con il panno in microfibra...)
    1970780_561634957277284_1359361528_n

    Seconda sfornata del frame interno sbombolettata! Siamo un pezzo avanti ormai!
    1488024_561634943943952_74798796_n
     
    Top
    .
67 replies since 24/3/2014, 12:24   853 views
  Share  
.