[DIORAMA] - 1/144 EZ-8 + RX-79 (G) W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti è di un altro MS, anche nell' anime è così dato che è una riparazione di fortuna ;)

    Tornando a noi ed al discorso attack/cianoacrilico: la ciano va bene per stuccare alcune fessure molto spesse dato che quando asciuga cristallizza e diventa dura come la plastica. Io la uso anche per sistemare le linee incise errate che dovranno essere reincise dato che lo stucco normale se inciso tende a sbrecciarsi. Come contro ha di essere molto dura da carteggiare rispetto ad uno stucco comune e di essere trasparente (si mischia il bicarbonato anche per renderla visibile a farla diventare bianca, va bene anche metterla in freezer per qualche minuto(consiglio di Fabio)), quindi a volte è difficile riuscire a ripianeggiare la superficie carteggiando ad "occhio", al posto del bicarbonato puoi usare anche la cosiddetta "tecnica del pennarello" colorando la stuccatura con un pennarello scuro che in controluce ti renderà possibile vedere i difetti di stuccatura e le sone che necessitano ancora una carteggiata ;)
     
    Top
    .
  2. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come detto sopra. nell'anime è così, purtroppo le linee di giunzione non riesco a togliere, devo tenere la testa "apribile" per poter cambiare led in qualunque momento :<
     
    Top
    .
  3. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultra dettagliato! ci piace così
     
    Top
    .
  4. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il primo grande vero update per il diorama!
    Hovertank ed RX-79 completati!
    Una foto di dettaglio della gamba dell'rx!
    SAM_0826
    Le decal SULL'inner frame sono un tocco FANTASTICO secondo me, le altre più o meno sono messe "a gusto personale" non sempre (quasi mai) seguo le istruzioni del manuale :P)

    Ma passiamo alle cose serie, Hovertank e RX-79 pronti in posizione per il diorama!
    SAM_0833
    Uno sguardo d'insieme, e ora lo shot "di stile"

    SAM_0834


    Per il fatto dei riflessi non fateci caso, i modelli sono opachi ma per far vedere bene i dettagli ho dovuto tenere il flash attivo....

    Sapete che vi dico? Voglio concludere con un upgrade, fanculo il flash, POWER UP! LIGHTS ON!
    SAM_0838

    AMO questa foto!

    Fatemi sapere che ne pensate! Commenti, complimenti, critiche, tirate tutto quello che avete, voglio uscirne malconcio per poter migliorare!
     
    Top
    .
  5. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Hovertank secondo me è venuto molto bene, ottimo il colore e rifiniture grigio/argento. Le Decal sul modello danno un tocco di realismo e di "meccanico" molto adatto al diorama. Sul collo non è male il fatto di vedere i cavi del led, rende il tutto più vero, anzi, proverei ad aggiungerci qualcosa (anche semplicemente due barrettine colorate in stile pistoncino o qualche cavo). A me sta piacendo molto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    gran bel lavoro...sta venendo proprio bene
     
    Top
    .
  7. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille don! E grazie mille Ilo! ora restano l'EZ-8, le armi, e il diorama, che farò per ultimo per doppio motivo, voglio costruirlo "attorno" ai modelli e anche perchè ora non ho manco la basetta per iniziarlo xD
     
    Top
    .
  8. CRAZYKID
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belloooooooooo !!! nella penultima foto pare vero *.*
     
    Top
    .
  9. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E aspetta di vedere quando finalmente riuscirò a iniziare il diorama! con gli alberi in scala e tutto il resto! Spero davvero di riuscire a fare una cosa simile a quella che ho in mente, e che le mie tremolanti mani di burro non rovinino tutto ><
     
    Top
    .
  10. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai così "mani di burro" XDDD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Tutto molto bello!!! Il led è veramente il tocco di classe!! Non vedo l'ora di vedere il diorama completo!!! ^_^
     
    Top
    .
  12. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora non ti resta che iniziare a progettare il diorama ^_^
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il diorama è già progettato, manca la messa in costruzione e soprattutto il tempo per farlo, che minimo fino al 24 marzo non ci sarà causa tesi/laurea della mia ragazza...senza contare i casini che ci sono in casa.... (casa per studenti...antica...bella...6 persone dentro...3 delle quali sono dei dementi irrispettosi senza arte ne parte....) mi fermo qua sennò dico parole che potrebbero costarmi un ban vitalizio....
     
    Top
    .
  14. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E finalmente dopo tanto tempo "in fermo" il vostro Leventiel ManiDiBurro è tornato con un update abbastanza grosso! Cambiamo colore all'EZ-8 ma manteniamo la stessa scala cromatica!
    Il suo blu originale (bello plasticozzo <3 )
    SAM_0876

    E il suo nuovo colore! (opaco lindo e pinto come piace a noi <3 )
    SAM_0877

    L'EZ-8 del 1998 seppur HG ha una sottospecie di cockpit... e ha anche un dettaglio inciso...quindi perchè non dargli un po' di dettaglio?
    SAM_0878

    Anche il lower torso ha subito una piccola modifica al colore, sotto di German Grey opaco! :D
    SAM_0879


    E ora via con il dettaglio più importante, le meccaniche del torso! le verniciamo per benino? e verniciamole per benino, iniziamo con uno sguardo dall'alto (NB: è tutto un pezzo unico, i miei occhi sono morti nel verniciarlo)
    SAM_0887
    Vi piace visto così? E allora facciamo un passo avanti... BOOM BABY (sono veramente fiero di come è uscito <3, non fate caso ai punti senza vernicie, vengono coperti dalle altre parti e non volevo rischiare che diventasse troppo spesso e non si montasse)
    SAM_0886

    vi piace? A me piace, ma allora spingiamoci un po' più vicino (quando ho visto come mi era venuto ho urlato come una ragazzina <3)
    SAM_0885

    Ed ecco ora la parte superiore dell'EZ-8 che finalmente inizia a prendere forma e avere un look guardabile :D
    SAM_0889

    E ora voglio critiche commenti complimenti e tutto quel che avete da tirarmi addosso D:
     
    Top
    .
  15. paggipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello bravo :thumbup:
     
    Top
    .
120 replies since 5/2/2014, 14:07   1936 views
  Share  
.