[DIORAMA] - 1/144 EZ-8 + RX-79 (G) W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Admins mi sono preso la libertà di accorciare il titolo rispetto all'iscrizione perchè è davvero catastroficamente lungo, se devo metterlo completo fatemelo sapere e correggo al volo ;)

    Ok, finalmente è ora anche per me di iniziare il WIP sul diorama, oggi mi è arrivato il pacco con alcuni colori, lame per bisturi, e finalmente il mio primo trapanino a mano! *w* Quale metodo migliore per provarlo se non iniziare i lavori sull'RX-79 (che avevo montato in precedenza, l'ho ricevuto a natale, non ho resistito fino a fine gennaio per montarlo... Cercate di capirmi xD) ? Come vi chiederete? MA CON UN BEL LED DRITTO NEL CRANIO! <3

    NB: sono ancora senza macchina fotografica

    Con il bel trapanino e una punta da 1mm ho forato il balljoint della testa, la schiena dell'MS, il "porta"backpack, e il backpack, fatto passare cavini e cavetti, e nascosta nel backpack c'è una batteria a bottone da 3volt pronta all'attivazione.
    r7ku

    Risultato?


    rosn

    Allora? che ve ne pare come inizio del WIP?

    Ci tengo fin da ora a precisare che PIU' O MENO la posizione finale nel diorama per quanto riguarda l'RX-79 sarà quella della foto, sarà un diorama con rx-79 a "guardia" dell'EZ-8 inginocchiato con il pilota che sta scendendo dal gundam :P

    Mi rimetto a voi Gundàmici (si, l'accento è volutamente su quella vocale U_U )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Partenza col botto!!!
    Grande Christan
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Bello .. se hai voglia di fare un wip su come hai montato il led considera che troverai sempre tante persone interessate all'argomento e pronte a ringraziarti.. :thumbup:
     
    Top
    .
  4. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao una curiosità nel circuito led hai messo la resistenza o come me sfidi la sorte e non la metti(rischio bruciatura led...).se a qualcuno interessa ho fatto un piccolo wip sul mio blogghettino che vedete sotto su come di solito metto io i led se volete lo posto anche sul forum.scusami leventiel dell intrusione comunque tu rinnovo i complimenti bell effetto...
     
    Top
    .
  5. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toky80 questo l'ho preparato "ad minchiam" dato che ci sono due teste di GM nella confezione, infatti l'ho anche rotta in un punto perchè è parecchio delicata, appena mi metto a lavorare sull'altra testa per fare il lavoro "serio" vedrò bene di fare tutte le foto del caso e fare un tutorialino per i led ;)

    d3d1 sono led importati dalla germania con voltaggio massimo 3,1 quindi con una batteria da 3v ci sto dentro alla grande anche senza resistenza ;)
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d3d1 @ 5/2/2014, 15:00) 
    Ciao una curiosità nel circuito led hai messo la resistenza o come me sfidi la sorte e non la metti(rischio bruciatura led...).se a qualcuno interessa ho fatto un piccolo wip sul mio blogghettino che vedete sotto su come di solito metto io i led se volete lo posto anche sul forum.scusami leventiel dell intrusione comunque tu rinnovo i complimenti bell effetto...

    Ma certo! Quando hai tempo apri pure un thread nella sezione tutorial, queste cose fanno sempre comodo ;)
     
    Top
    .
  7. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo a costruire l'EZ-8....
    Gambetta!
    32u4

    Poi la piego per iniziare ad immaginarmi la posa e.....
    guardate il PC della caviglia che bello che è...
    1xcz

    Praticamente mi sta urlando: Leventiel, hai comprato il plasticard? Ecco impara ad usarlo, E IMPARA IN FRETTA!
     
    Top
    .
  8. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRIMISSIMO tentativo di lavoro con plasticard fatto, che dire...
    A: pensavo fosse più facile da lavorare (ma forse è un po' difficile perchè ho fogli di spessore 0,25mm e si piegano solo a guardarli quindi boh)
    B: pensavo di fare una cosa decisamente peggiore rispetto a quel che mi è uscito XD
    C: mi rimetto a voi, che ne dite?

    NB. il pezzo in plasticard è "rientrato" confronto all'armor esterna per fare in modo che quando il gundam è "in piedi" l'armor possa richiudersi completamente, mentre in posizione "in ginocchio" non permetta di vedere la giuntura della caviglia (come era invece visibile nel post precedente)

    uvuo

    DITEMI VOBIS!
     
    Top
    .
  9. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evvai!!!! così ti voglio! e mi raccomando il led ;)
     
    Top
    .
  10. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul GM sicuro, sull'EZ-8 non penso proprio, motivo 1 perchè gli occhi non hanno clear parts e sarebbe un lavoro atroce, motivo 2 perchè probabilmente lo farò in modalità "spenta" e sarebbe incongruo fargli dei led accesi ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    benissimo...non vedo i bordi ma visto che sono nascosti chissene...grande!!! vedrai poi su pezzi molto più piccoli quanto il plasticard ti farà dannare... :P
     
    Top
    .
  12. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OOOooook ecco arrivare la carrellata di nuove informazioni! Iniziato il lavoro sui dettagli dell'RX-79 (G) dettagli MICROSCOPICI...Ma io trovo che più un dettaglio è piccolo, più cambia l'impatto di qualcosa ;)
    E quindi ecco a voi, finalmente una mitragliatrice con uno spegnifiamma come nonno Beretta vorrebbe vedere!

    5pbd Bello sforacchiozzo lui <3

    passando a cose "più grosse" ho finito di snapfittare l'EZ-8... che dire, bel modello, divertente da costruire...ha un solo problema...ha la stessa posabilità di un sasso >__<

    Ho provato a metterlo in un paio di pose, voi che dite? Quale rende meglio? In ginocchio mi piacerebbe parecchio per rendere la scena, ma le gambe non sono proprio fatte per reggere una posizione del genere D:

    Posizione 1:
    3m7s
    sx5o


    Posizione 2:
    jmtf

    A breve inizieranno i lavori seri sui dettagli e non appena possibile gli smanettamenti sul diorama :P
     
    Top
    .
  13. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo consiglio......SABBIA DELLA SPIAGGIA....

    il lavoro del fucile finirò per farlo anche sui miei :P
     
    Top
    .
  14. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sabbia della spiaggia? O_o
     
    Top
    .
  15. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti converrebbe tenerlo in piedi l'Ez-8, il pilota in piedi va benissimo...l'ottimo sarebbe aprire il cockpit (nell' EZ-8 a memoria mi pare che venissa avanti tutta la zona del petto, quindi dovrebbe essere facilmente fattibile).
     
    Top
    .
120 replies since 5/2/2014, 14:07   1936 views
  Share  
.