Piccola stampante 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    69
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    da qualche settimana ho iniziato a finanziare la costruzione di una piccolissima stampante 3D tramite la piattaforma Indiegogo, l'area di stampa è davvero piccola e gli oggetti possono arrivare al massimo a 80x80mm, ma per il nostro Hobbye non sarebbe male anche per il prezzo che se ci si sbriga è di 99$.
    Forse molti non conoscono come funzionano le piattaforme come Indiegogo o Kickstarter , sono siti web che fanno da intermediari fra i creatori dei progetti e chi li sponsorizza, in sostanza chi ha un'idea da proporre la presenta nel sito in maniera più convincente possibile, mette come traguardo la cifra che gli servirebbe per portare alla commercializzazione il suo progetto e un tempo limite che di solito è di 30 giorni. Ovviamente avere già un prototipo funzionante con tanto di video dimostrativo, e dati, farà aumentare la credibilità e dunque le sponsorizzazioni.Il vantaggio per chi finanzia il progetto è avere quest'ultimo ad un prezzo molto inferiore a quello che avrà una volta in commercio, ma occhio vale la legge "chi prima arriva meglio alloggia" ossia ci sono degli step di prezzi, i primissimi sostenitori hanno uno sconto considerevole per premiarne la fiducia e man mano gli step successivi diminuiscono lo sconto in base al numero di finanziatori che hanno aderito.Ovviamente se il progetto non dovesse raggiungere il budget prefissatro verrà rimborsato automaticamente ogni sostenitore, in ogni caso anche se si raggiunge il budget non si ha la certezza matematica che si otterrà l'oggetto ma le probabilità sono molto alte, ha fatto scalpore negli USA un personaggio che tramite Kickstarter ha avuto un finanziamento di circa 30.000$ per un gioco in scatola e se l'è filata dal paese..........per 30.000$ Mha!! Io con un'altra campagna ho sponsorizzato un'altra stampante 3D che è arrivata oltre il mezzo milione di $ di finanziamento e ora le stanno spedendo ai sostenitori.
    Ma il rischio c'è e non si può negarlo, ad oggi sto finanziando 7 progetti ed è stimolante, puoi contribuire non solo economicamente ma puoi dire la tua su come migliorare il progetto, ogni sostenitore da un po di idee o di spunti e alla fine, anche se ci sono dei ritardi, ti senti soddisfatto.
    Comunque........il progetto che stiamo finanziando è questo
    https://igg.me/at/PocketMaker/x/14371642 io lo trovo interessante e voi?
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2016, 22:41   69 views
  Share  
.