Revell/Moebius - Battlestar Galactica - il mio primo lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BillAdamo @ 20/6/2016, 23:47) 
    Salve a tutti,
    ora ho 30 anni ma da ragazzino incollai qualche modellino di jeep militare con discreta soddisfazione. Purtroppo abbandonai l'hobby per dedicarmi ad altro, ma eccomi di nuovo qui a ricominciare, con una scatola pronta per i lavori!

    (IMG:https://images-na.ssl-images-amazon.com/im...lL._SL1500_.jpg)

    Se qualcuno di voi ha visto la serie TV conosce bene l'articolo di cui sto parlando, anche su YouTube è pieno di persone che hanno eseguito il modello (in america lo fa la Moebius).

    Il Galactica è una nave stellare di 1400 m a metà tra una base stellare e una nave da guerra. Non ripeterò qui le caratteristiche della nave, ma dedico qualche riga al modello che ci interessa di più.

    Verrà fuori un "pezzo" da 34cm e ho intenzione di applicare alcune modifiche che già ho visto online insieme ad altre che ho in mente io:

    • kit after-market: esistono dei kit di decal molto faticosi da applicare che però rendono il modello davvero più accattivante, ci sono anche delle fotoincisioni

    • Aumentare la profondità delle pannellature. Vorrei dargli un look molto più "pannellato" lavorando con calma i pezzi con il plastic scraper II di Tamiya.

    • Aggiungere le fibre ottiche, come fanno in questo video, io però metterò dei led RGB così posso divertirmi a cambiare i colori

    • Posizionare il tutto su una base stampata in 3D girevole costruita da me. Con anche gli effetti sonori e un microcontrollore che controlla gli effetti luminosi.


    Per la parte elettronica sono apposto, è il mio hobby principale. Credo anche di avere una discreta manualità, ma mi restano dei dubbi davvero basilari, per cui chiedo consiglio a voi:

    Dite che il primer devo darlo quando i pezzi sono ancora sullo sprue per comodità? almeno la prima mano? (ho preso una bomboletta di primer grigio)

    Non ho un aerografo e volevo colorare tutto con tanta pazienza e drybrush. Dite che si può fare o mi devo procurare l'attrezzo per forza?

    Voglio fare tutto con molta calma ed ottenere un risultato di cui andare orgoglioso, fatemi gli auguri e statemi vicino!

    Per il momento, in attesa dei vostri consigli, non farò alcuna operazione irreversibile se non il lavaggio delle plastiche e lo studio del manuale.

    A presto!

    bellissimo soggetto, spacca di brutto!
    stacchi i pezzi e dai la mano di primer
    Lo scriber okkio che ha una lama troppo profonda,rischieresti di fate delle panel troppo larghe
     
    Top
    .
68 replies since 20/6/2016, 22:47   1486 views
  Share  
.