HGUC 1/144 Gundam FA-78-3

Full Armor Gundam 7th

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Ciao a tutti GundamDipendenti! Oggi vi mostro il bellissimo e possente FULL ARMOR GUNDAM, una delle millemila versioni del classicone latticino bianco ;D

    Spendo due parole sul modello, un kit senza ombra di dubbio potente e massiccio a opera completa, ha una buona posabilità fa la sua bella figura su una basetta perchè è lì che mostra tutto il suo splendore avendo un armamento non indifferente! Come tutti gli HG ha bisogno di esser dettagliato a pennello in molteplici punti, non usate gli adesivi diffidate da quei marrani mezzi, meglio cavarsi gli occhi e perdere delle diottrie piuttosto che utilizzarli!

    Le tecniche usate da me per realizzare il modellino sono state, montaggio, eliminazione delle seamlines, riempito dei vuoti con la putty bianca della tamyia, sostanzialmente gli interventi più invasivi che ho dovuto fare sono stati questi, colorato alcune parti a bomboletta (non ho dato una colorazione custom ma usato toni più piacenti a me sempre inerenti con il Gundam) e il resto tutto dettagliato a pennello con i barattolini tamiya, pannellato per capillarità le panel line, applicate le decal e chiuso tutto con l'opaco, una volta applicato ho usato i set di weathering sempre della tamiya per ravvivare il kit dandoli più spessore con il set F.

    A voi le foto un assaggio e il resto il spoiler per non rallentare navigazione =) (sono uscite molto piene di luce causa Light box devo prenderci bene la mano con il nuovo arnese, ne farò ancora e aggiornerò il topic)

    y9kv4gy
    7OEuI4P



    Foto senza la lightbox



    E alcune foto del WIP



    In attesa di nuove foto meno accecanti spero vi piaccia il kit che ho realizzato io personalmente sono davvero soddisfatto del risultato, ovvio c'è sempre da migliorare molti sono i difetti ma io mi sono divertito un sacco a realizzarlo =)
    Grandissimo Hobby valvola di sfogo da stress xP

    Edited by KaiserSKL - 3/3/2016, 03:22
     
    Top
    .
  2. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel modello, bella la realizzazione e ottimo accostamento dei colori. Riveduto ma molto vicino al modello base.
    :thumbup:
     
    Top
    .
  3. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo kit! Ho iniziato questo we a lavorare sul mio, e per ora mi sono limitato al montaggio a secco e all'eliminazione dei nub marks. Ci sono 2 cose che non capisco però: 1. Le spade non si incastrano nel backpack e 2. Il doppio gancio per scudo.

    Per il resto devo dire che il risultato è ottimo...lo utilizzerò come metro di paragone per il mio! :-)

    Domanda: gli adesivi meglio evitarli tutti oppure alcuni possono essere utilizzati? (Quello per gli occhi ad es)
     
    Top
    .
  4. hud67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ReZEL @ 3/3/2016, 10:32) 
    Domanda: gli adesivi meglio evitarli tutti oppure alcuni possono essere utilizzati? (Quello per gli occhi ad es)

    Evitali come la peste !!!!
    Ovviamente è solo un consiglio , ma , anche se io NON sono un granchè come modellista , preferisco sempre colorare ..........e piango ancora per le eccezzioni che mi sono dato per i due RG che ho fatto !
    Se possibile farò qualche foto anche al mio FA-78-3 giusto per darti un'idea ;)
     
    Top
    .
  5. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hud67 @ 3/3/2016, 11:06) 
    Evitali come la peste !!!!
    Ovviamente è solo un consiglio , ma , anche se io NON sono un granchè come modellista , preferisco sempre colorare ..........e piango ancora per le eccezzioni che mi sono dato per i due RG che ho fatto !
    Se possibile farò qualche foto anche al mio FA-78-3 giusto per darti un'idea ;)

    Dai volentieri! Più ne vedo e meglio è...solo che non sono molto pratico coi pennelli e volevo evitare di fare disastri...ma ci proverò :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ReZEL @ 3/3/2016, 11:31) 
    Dai volentieri! Più ne vedo e meglio è...solo che non sono molto pratico coi pennelli e volevo evitare di fare disastri...ma ci proverò :-)

    Guarda rezel io ormai tutti i dettagli a pennello, secondo me se ti cimenti sempre di piu in questa pratica pian piano otterrai degli ottimi risultati ; )
     
    Top
    .
  7. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 3/3/2016, 12:33) 
    Guarda rezel io ormai tutti i dettagli a pennello, secondo me se ti cimenti sempre di piu in questa pratica pian piano otterrai degli ottimi risultati ; )

    Vai mi avete convinto...devo solo capire cosa conviene mascherare e sbombolettare e cosa invece fare a pennello! Magari apro un wip così mi date qualche consiglio!

    Grazie ragazzi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Power_Max @ 3/3/2016, 03:43) 
    Bel modello, bella la realizzazione e ottimo accostamento dei colori. Riveduto ma molto vicino al modello base.
    :thumbup:

    Grazie power_max! Ho proprio voluto valorizzare il kit =)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bravo Davide! :)

    E la lightbox, sia comprata che home made, è necessaria per i modellisti di oggi che "vivono" principalmente sul web (come noi :) )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lemcat @ 3/3/2016, 15:13) 
    Bravo Davide! :)

    E la lightbox, sia comprata che home made, è necessaria per i modellisti di oggi che "vivono" principalmente sul web (come noi :) )

    Grazie Lem! Come ti sembrano le foto con la light? uso il cellulare non pretendo ma vabbè ci provo Dx
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Mi sembrano ok per essere fatte con un telefono, tutto quel bianco del box probabilmente è perchè la misura dell'esposizione è stata fatta sul modello ;)
     
    Top
    .
  12. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    É cambiato totalmente dalla versione OOB e le decal rosse ci stanno un sacco
    GG anche per le foto anche se sembrano un po' rumorose
     
    Top
    .
  13. Cazzadori Michael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😍😍😍😍😍 Spettacolo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rokubungi @ 3/3/2016, 16:30) 
    É cambiato totalmente dalla versione OOB e le decal rosse ci stanno un sacco
    GG anche per le foto anche se sembrano un po' rumorose

    Grazie <3 penso che mi prenderò una compatta della sony a sto punto, il telefono è limitativo porco zeon! xD

    CITAZIONE (Cazzadori Michael @ 3/3/2016, 16:33) 
    😍😍😍😍😍 Spettacolo

    Grazie ;D
     
    Top
    .
  15. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 3/3/2016, 17:55) 
    Grazie <3 penso che mi prenderò una compatta della sony a sto punto, il telefono è limitativo porco zeon! xD

    Se vuoi stare su sony non prendere roba più economica della hx50 o hx60 perchè gestiscono male il rumore e a quel punto tanto vale prendersi un telefono, almeno lo usi anche per chiamare :lol:
    Come alternative ci sarebbe qualche canon powershot ma non hanno i comandi manuali
     
    Top
    .
34 replies since 3/3/2016, 02:15   397 views
  Share  
.