[BEGINNER] 1/144 RG RX-178 Gundam MkII AEUG W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio GDipendenti...ho purtroppo seguito il contest sul forum fino ad adesso, ma approfittando di un breve periodo a casa, nel borsone ho messo tutto il necessario (spero, perché dove sono negozi di modellismo non esistono e nemmeno consegne di materiale via Internet!) per realizzare questo kit. Userò i real touch e i metallic marker, i weathering set della Tamiya, i colori a olio 502 Abteilung e i set della MIG, nonché le water decal di Samuel.
    Quindi, dopo aver messo una nuova lama all'hobby knife, è ora di gunplare...
    Attached Image
    P_20160225_215534

     
    Top
    .
  2. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo i lavori come da standard, lavaggio e asciugatura, preparando intanto dove tenere tutti i pezzi...
    Attached Image
    P_20160226_110713

     
    Top
    .
  3. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asciugatura...
    Attached Image
    P_20160226_114819

     
    Top
    .
  4. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con pazienza ho preparato tutti i pezzi, tolto al meglio i nub mark utilizzando anche i compound coarse (tappo rosso) e fine (tappo blu) della Tamiya, e ora sono separati pronti per essere montati...
    Attached Image
    P_20160229_225332

     
    Top
    .
  5. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si inizia con il frame, con dettagli metallizzati, pin wash e leggero weathering...
    Attached Image
    P_20160302_164128

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Buon lavoro Snake, uno dei RG meglio riusciti secondo me :)
     
    Top
    .
  7. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il frame è lo stesso usato per i GP01quindi se un giorno ti venisse il pallino puoi fare un mkii full burnern :lol:
    Voglio vedere come lo invecchi con tutti quei prodotti
     
    Top
    .
  8. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 2/3/2016, 17:23) 
    Il frame è lo stesso usato per i GP01quindi se un giorno ti venisse il pallino puoi fare un mkii full burnern :lol:
    Voglio vedere come lo invecchi con tutti quei prodotti

    Ma proprio un giorno!!!
     
    Top
    .
  9. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 2/3/2016, 14:44) 
    Buon lavoro Snake, uno dei RG meglio riusciti secondo me :)

    Grazie Lem, è un RG che sto scoprendo man mano...
    Intanto le gambe sono finite, con panel line, decal Samuel e adesivi Bandai...avrò perso qualche diottria nel frattempo...
    Attached Image
    P_20160302_231226

     
    Top
    .
  10. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mds73snake @ 26/2/2016, 15:36) 
    Buon pomeriggio GDipendenti...ho purtroppo seguito il contest sul forum fino ad adesso, ma approfittando di un breve periodo a casa, nel borsone ho messo tutto il necessario (spero, perché dove sono negozi di modellismo non esistono e nemmeno consegne di materiale via Internet!) per realizzare questo kit. Userò i real touch e i metallic marker, i weathering set della Tamiya, i colori a olio 502 Abteilung e i set della MIG, nonché le water decal di Samuel.
    Quindi, dopo aver messo una nuova lama all'hobby knife, è ora di gunplare...

    No dai... non voglio crederci. All'inizio mi sembrava di aver riconosciuto quelle pareti... poi ho letto che non ci sono negozi di modellismo... poi ho visto un jacket... ma non sarai per caso dall'altra parte del mondo?
    In bocca al lupo e buon gunplaggio :D
     
    Top
    .
  11. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unicorn78 @ 3/3/2016, 07:43) 
    No dai... non voglio crederci. All'inizio mi sembrava di aver riconosciuto quelle pareti... poi ho letto che non ci sono negozi di modellismo... poi ho visto un jacket... ma non sarai per caso dall'altra parte del mondo?
    In bocca al lupo e buon gunplaggio :D

    Crepi il lupo...ottimo osservatore, se vuoi scrivimi in MP...
     
    Top
    .
  12. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I lavori procedono...ho fatto del chipping sui piedi con del silver grey, per sporcare con del brown mud dato con la punta di una spugnetta tipo dry brushing...
    Attached Image
    P_20160303_164729

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Forse un pelino troppo weathering, ma vediamo nell'insieme :) A salire diminuisci l'intensita?
     
    Top
    .
  14. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 3/3/2016, 15:28) 
    Forse un pelino troppo weathering, ma vediamo nell'insieme :) A salire diminuisci l'intensita?

    Certo Lem, dalle ginocchia in su cala l'intensità, e dalle skirt in su ci sarà solo weathering...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    però non male :)
     
    Top
    .
63 replies since 26/2/2016, 15:36   1062 views
  Share  
.