GD Best Topic Of The Year: Come si usurano e invecchiamento Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 24/8/2015, 08:33) 
    Bisogna anche a aggiungere che: Nel universo Gundam sono state scritte dai vari autori diverse "regole" ad esempio una di questa, molto amata e molto odiata, da alcuni sconosciuta, è che il gundam, per via della Lega di cui è fatto non è soggetto a ruggine, ergo liberi di farlo, ma a mio parere non è un Gundam, per quanto riguarda le livree c'è da fare una distinzione in assi e truppa regolare, questa distinzione la si può trovare anche nella realtà, basti pensare al barone rosso, infatti quelli più sgargianti sono proprio quelli di piloti come Aznable o Ridden, gente che nel momento che veniva avvistata sul campo di battaglia incuteva nelle truppe regolari timore ed ergo si otteneva un vantaggio anche psicologico, invece per i danni la cosa è un po' più complessa, ogni tanto vedo situazioni paradossali, tipo, fori da proiettile su di uno zaku che lotta contro rx 78-2, se ti riferisci a quella determinata lotta non hanno senso, se ti riferisci a lotte precedenti non hanno ugualmente senso, i meccanici avrebbero sostituito le piastre, tutto questo per dire che il mondo del modellismo è troppo vario, e che purtroppo nel genere fantasy, spesso, ci si dimentica che chi ha creato quel dato universo ha già dettato alcune regole che andrebbero rispettate dato che si sta riproducendo qualcosa che fa parte di un universo non creato da noi stessi, detto ciò, ricordando che è solo una mia considerazione e niente più, auguro a tutti un buon gunplaggio.

    Peppe io son daccordo au molti punti ma se parli del barone rosso molti non sanno che questo ha tirato giù parecchi aerei mietendo terrore, è vero, ma in un'epoca che non è assolutamente quella odierna, questo non significa che oggi non possa esistere una "mosca bianca" anche oggi perchè, la storia ci insegna, che questi "eroi" diventano immortali proprio xchè hanno vita breve. L'evoluzione, anche militare, ci insegna che va preservata la vita in ogni modo quindi per tale evoluzione anche la colorazione di un mezzo militare diventa fondamentale.

    Fori di proiettile, tagli da battaglia: se vuoi simulare un MS a fine battaglia? Tutto è lecito no? (Bellissimo secondo me ma davvero difficile da equilibrare...lontano dalle mie capacità...)

    Ruggine: anche oggi esistono materiali inossidabili tantomeno ruggine quindi è giusto, MA, ciò che vedo io come ossidazioni e/o ruggine non viene dai metalli ossidati ma molto più semplicemente dalle lubrificazione delle parti mobili che legato agli spostamenti aerei, soprattutto fuori/dentro atmosfera, possono creare quello che sembrano apparentemente ossidazioni metalliche.

    Forse la mia deformazione professionale mi spinge a ragionare sempre parecchio ed in questo mondo non riesco a pensare come un cartone animato...forse dovrei ammorbidirmi un pò...

    Ah Peppe un'altra cosa, le tue considerazioni sono davvero benvenute come quelle di tutti ;)
     
    Top
    .
84 replies since 22/8/2015, 21:06   2016 views
  Share  
.