GD Best Topic Of The Year: Come si usurano e invecchiamento Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c5CHc81


    E' con vero piacere che inauguriamo una nuova tradizione del forum GD: Best Topic Of The Year!
    Il migliore topic dell'anno, quello più interessante oltre che utile e visitato.
    Quest'anno, a verdetto unanime, è il seguente topic di kog: Come si usurano e invecchiamento Gundam.
    Congratilandoci con lui per l'ottimo argomento proposto, nei prossimi giorni, daremo la giusta visibilità al Best Topic Of The Year 2015.(da adesso lo trovate in Dashboard) su Blog e pagina Facebook.

    Raga apro questo topic di discussione dopo aver sentito più volte nel forum diatribe su come sporcare o invecchiare i MS. Dopo averne discusso con Claudione ho deciso di fare diventare l' argomento pubblico ove ognuno può dire la sua e di conseguenza si arrivi a veri e proprio tutorial utili a tutti. Io parto dal punto di vista che i MS sono mezzi da guerra e non possono rimanere puliti più di tanto. Troppo spesso vedo diorami con macerie e MS puliti o mezze spaziali perfetti. Consideriamo che anche nello spazio ci sono ampi motivi di usura. Per primo non c' è l' atmosfera a fare da filtro alle radiazioni cosmiche e quant' altro , ci sono asteroidi e pulviscolo , poi nelle battaglie esplosioni , beam saber , urti e pensate alla zona thunderbolt , pensate che un mezzo meccanico ne possa uscire lindo ? Persino lo Space Shuttle il cui unico compito è uscire ed entrare dall' atmosfera ritorna mezzo rovinato ! Purtroppo noi non abbiamo a disposizione un MS vero a cui ispirarci come fanno i modellisti di carri o aerei e quindi dobbiamo lavorare di fantasia. Io che sono innamorato delle illustrazioni di Gundam prendo ispirazione da queste perché questo è il mondo da cui proviene. Claudione preferisce invece un approccio più reale , quindi i mezzi aerei e terrestri sono da prendere come riferimento con le dovute cautele.
    Faccio un esempio pratico. Lo splendido F14 Tomcat imbarcato sulle portaerei USA risulta usurato in maniera evidente come molti bravi modellisti riportano nei loro lavori
    www.largescaleplanes.com/articles/article.php?aid=1549
    Ora mi direte che il Gundam non sta nell' acqua tutto il giorno , ok ma il concetto è lo stesso , stress e uso frenetico fanno l' effetto !
    Aspetto vs repliche x continuare !

    Edited by MirageColloid - 8/1/2016, 00:12
     
    Top
    .
84 replies since 22/8/2015, 21:06   2016 views
  Share  
.