[Beginner] MG Gundam EZ-8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci al dunque!
    L'EZ-8, di Shiro Amada. Ha un fascino molto particolare, dettato sia dalle linee spigolose ma comunque armoniose, che dalla sua storia all'interno di quel capolavoro dell'08th team.
    Per non dilungarmi e lasciar spazio alle foto, rimando al w.i.p. per la spiegazione delle scelte e i procedimenti adottati.
    https://gundamdeep.forumfree.it/?t=70150444
    In brevissimo, montaggio a secco, colorazione alcuni dettagli e poi si è passati all'uso massivo dei real touch e i weathering set Tamiya.
    Fare le foto non è stato semplice, in quanto non è decisamente il mio campo, ma l'avvento, ormai remoto, delle digitali ha permesso di poter fare millemila scatti per averne qualcuno decente :)
    Spero possa piacervi, attendo opinioni!
    Se ho sbagliato forma e dimensioni delle foto chiedo scusa anticipatamente!

    Via!

    150



    Armato

    175



    Lo Zainone!

    215

    211

    238

    183

    230

    233

    Qui ho provato a replicare una celebre scena ma la quasi nulla mobilità del gunpla ha impedito la riuscita.

    [SPOILER]153

    E ora qualche dettaglio...

    159


    Ah dimenticavo! il Logo!

    E questo è tutto gente!!! :)
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cagata! :sick: :sick: :sick:








    No bigia, parlo per invidia. Come già detto nel WIP è veramente bello, le sporcature mi piacciono tantissimo e ti invidio perchè io non riesco a farle così bene. Devo dire che è un modello che non mi piace per ninete, ma così rende tantissimo e lo sto apprezzando molto. Continuerei a dirti "bravo, veramente bello" fino a domani senza fermarmi, ma molto probabilmente anche fino a dopodomani e così via =)

    Ti faccio ancora e ancora i miei complimenti, ottimo lavoro
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti dico solo che se lo spammi su un pò di siti/blog di modellismo Gunpla specificando che hai usato solo i weathering master (e poco altro) o ti prendono per un cazzaro oppure (come meriti) avrai una marea di complimenti! :D

    Fenomenale rantolo: da P-A-U-R-A !!! ;)

    Ciao
     
    Top
    .
  4. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora però prenditi la priga di fare un tutoria sull'utilizzo dei weathrring master set per chi, nabbo come me, non riesce a farci nulla con quei cosi :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lazer.74 @ 11/4/2015, 12:59) 
    Io ti dico solo che se lo spammi su un pò di siti/blog di modellismo Gunpla specificando che hai usato solo i weathering master (e poco altro) o ti prendono per un cazzaro oppure (come meriti) avrai una marea di complimenti! :D

    Fenomenale rantolo: da P-A-U-R-A !!! ;)

    Ciao

    Quoto in toto.
    Bellel foto anche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    non sembra un modello a secco ma un kit verniciato e sporcato da un pro complimenti cosa hai usato
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti anche da parte mia^^!
    ti ho già detto tutto nel w.i.p., preferisco comunque la resa sotto "luce naturale", aumenta il realismo del 1000%! IMHO

    Aspetto anche io una guida precisa sull'utilizzo dei weathering set Tamiya, mi raccomando^^!


    Buravoooooooooooooooo rantolo^^!





    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  8. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere va un po oltre la categoria "beginner". :)
     
    Top
    .
  9. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nano70 @ 11/4/2015, 17:19) 
    A mio parere va un po oltre la categoria "beginner". :)

    quoto! ricordo però che il modello si presta^^!
    nonostante quest'appunto, IMHO questa è la sfida(riuscita in questo caso): produrre un modello degnamente accostabile a quelli gunplati con il massimo range di lavorazioni possibile e non sfigurare^^!




    MC
     
    Top
    .
  10. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 11/4/2015, 12:59)
    Fenomenale rantolo: da P-A-U-R-A !!! ;)

    Grazie mille!!

    CITAZIONE (Katastor @ 11/4/2015, 13:09)
    Ora però prenditi la priga di fare un tutoria sull'utilizzo dei weathrring master set per chi, nabbo come me, non riesce a farci nulla con quei cosi :P

    Grazie e ...sul tutorial la vedo lunga. Mi spiego, sul wip ad esempio ho scritto i passaggi, con le foto, delle modalità con cui ho trattato praticamente tutti i pezzi con il weathering. Però sono andato molto a sensazione, ho sperimentato essendo per altro la prima volta.
    Un tutorial si può scrivere quando si ha la sicurezza sui procedimenti e l'esatta tecnica.
    Per ora il mio è stato un mix di caso, sperimentazione e culo fortuna ;)

    CITAZIONE (Redones @ 11/4/2015, 14:11)
    Quoto in toto.
    Bellel foto anche.

    Thanx, soprattutto sulle foto visto la tua bravura nel campo.

    CITAZIONE (giovyx89 @ 11/4/2015, 14:16)
    non sembra un modello a secco ma un kit verniciato e sporcato da un pro complimenti cosa hai usato

    Grazie, real touch di base sui bordi e poi i weathering set della tamiya (dalla A alla F).

    CITAZIONE (MirageColloid @ 11/4/2015, 15:49)
    complimenti anche da parte mia^^!
    ti ho già detto tutto nel w.i.p., preferisco comunque la resa sotto "luce naturale", aumenta il realismo del 1000%! IMHO

    Le foto sono tutte con luce naturale, forse nella seconda è partito il flash. Ma che fatica! Pazzesco come ad occhio nudo vedessi una posa e sullo scatto ne veniva totalmente un'altra!

    CITAZIONE (nano70 @ 11/4/2015, 17:19)
    A mio parere va un po oltre la categoria "beginner". :)

    Ho osato, mantenendomi alle regole. Quello che volevo in realtà era usare i real touch solo per ombreggiare, alla fine la corrente mi ha portato al largo e mi son perso in questi weathering che me gustano mucho. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bravo Rantolo, hai praticamente rivoluzionato la categoria Beginner (e messo nei casini tutti quanti :lol:)
    Complimenti per la pazienza e dedizione che ci hai messo, sono cose che ripagano sempre e si vedono in questo stupendo EZ-8.

    Come già detto da lazer fagli fare un giro e vediamo che succede!

    PS: avevo fatto una cosa simile su un HGUC, ma con il tuo non c'è paragone :)
     
    Top
    .
  12. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 11/4/2015, 18:44) 
    PS: avevo fatto una cosa simile su un HGUC, ma con il tuo non c'è paragone :)

    Grazie, il tuo l'ho visto e rivisto perchè lo trovo splendido, considerando poi che è un HG!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Complimenti Rantolo, come ti abbiamo detto tutti, bravissimo! Modello stupendo, io personalmente ho visto cosa si può fare con il weathering e solo facendo pochi accorgimenti, applicando decal, panel e dettagli a pennello, se si ha pazienza si ottiene un ottimo risultato come hai fatto tu! Complimenti ancora :)
     
    Top
    .
  14. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 11/4/2015, 21:23) 
    Complimenti Rantolo, come ti abbiamo detto tutti, bravissimo! Modello stupendo, io personalmente ho visto cosa si può fare con il weathering e solo facendo pochi accorgimenti, applicando decal, panel e dettagli a pennello, se si ha pazienza si ottiene un ottimo risultato come hai fatto tu! Complimenti ancora :)

    Grazie mille! Con i prossimi proverò ad utilizzare il weathering giusto per ombreggiare e dare un po' di profondità. Penso sia molto più difficile rispetto ad un weathering massiccio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rantolo78 @ 12/4/2015, 13:22) 
    CITAZIONE (KaiserSKL @ 11/4/2015, 21:23) 
    Complimenti Rantolo, come ti abbiamo detto tutti, bravissimo! Modello stupendo, io personalmente ho visto cosa si può fare con il weathering e solo facendo pochi accorgimenti, applicando decal, panel e dettagli a pennello, se si ha pazienza si ottiene un ottimo risultato come hai fatto tu! Complimenti ancora :)

    Grazie mille! Con i prossimi proverò ad utilizzare il weathering giusto per ombreggiare e dare un po' di profondità. Penso sia molto più difficile rispetto ad un weathering massiccio.

    Guarda Rantolo, secondo me potresti provare a mettere alla prova le tue capacità con un weathering leggero su di un MS spaziale, risaltare il modello senza appesantirlo, un bel gundam o Gm bianco, penso possa essere una bella sfida per te, rispetto all'EZ che è un modello che si presta di partenza ad un massiccio weathering ;)
    A me piacerebbe vedere cosa tiri fuori su un bel gundam spaziale ;)

    Pensaci :smile.gif:
     
    Top
    .
25 replies since 11/4/2015, 10:20   400 views
  Share  
.