Feedback store online e fisici

positivi e negativi, ma è bene saperli ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che tante volte su FB viene chiesto "dove compare", ma soprattutto "come vi trovate", con approvazione degli admin, penso sia il caso di mettere giù qualche feedback positivo o negativo, in cui spero ci possano essere anche chiarimenti in caso di incomprensioni.

    Comincio io:

    Feedback positivo per www.mangamaniafirenze.it -> store online e fumetteria fisica a Firenze (c'è anche la pagina FB). Sta ampliando di molto il parco di Gunpla, puntando molto sugli HG, molto disponibile e rapido.

    Feedback positivo per ww.japaworld.it -> store online e negozio fisico a Roma. Al momento non ha disponibili HG, ma ha una buona gamma di MG (anche alcuni limited) e altri prodotti, l'unica cosa da stare attenti alla disponibilità e al prezzo riportato sul sito (si deve sempre aggiungere l'IVA), ma sono molto rapidi nel dialogo con i clienti anche attraverso la pagina di FB.

    Feedback positivo per https://www.facebook.com/pages/La-bottega-...8421795?fref=ts -> Store online su FB. Molto disponibile e rapido nella risposta, prezzi buoni sulle limited, sta dando una buona possibilità per i preordini sull'ambito Gundam. Fa rifornimenti mensili dal Giappone.

    Feedback un po' a metà per Anime Import -> Store online, importatore diretto con sede a Pistoia. In fiera di solito ha molto materiale anche se i prezzi un tantino alti, pessimo dialogo con la clientela.

    Segnalo anche altri due siti esteri con cui di solito faccio acquisti insieme ad un amico perché non ho pay pal:

    www.nippon-yasan.com -> store online sul suolo nipponico gestito da francesi. Grande vastità di materiale collezionistico e videoludico.

    www.anime-export.com -> store online sul suolo nipponico, mi pare sia gestito da italiani. Per i Gunpla è valido sul preordine, perché poi non sembrano presenti come restock in catalogo. A volte si trovano degli ottimi usati pari al nuovo giappi di fin, metal composite, metal build o figures.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Metto le mie:

    Hobby Search: mi trovo benissimo. Sempre roba in stock, restock giornaliero, punti accumulati per ogni spesa. Pacchi SAL per ora sempre arrivati dagli 8 ai 32 giorni. Dogana terno al lotto, a volta va bene a volte no (se si sfora ovviamente)

    Plamoya: Anche qui mi trovo bene. Ha SAL registered ma gli ultimi arrivi ho beccato sempre dogana :( ha molta roba che non si trova in altri siti ma a volte il prezzo è altino essendo kit rari.

    Gundam-Central: Ottimo. Prendo i kit Dragon momoko o MC model, prezzzo comprensivo di spedizione. Mai pagata dogana. Tempi circa un mese.

    Sto provando altri store esteri, lascerò feedback appena posso.

    Store italiani:

    Scale-Mania: ottima disponibilità verso il cliente, poca roba in stock perchè non fa molto magazzino. Tempi di consegna 2 giorni.

    Dominiox: Ottimo per i colori. sopra 40 euro sped gratuite. Tempi di consegna 2 giorni.

    Modellismo.it: per ora non saprei, ho fatto solo un ordine ma ci sono stati ritardi e incomprensioni via mail, però roba arrivata.

    Gundam-europe: buoni prezzi, tempi di consegna biblici, poca trasparenza sulla effettiva giacenza in casa della merce :)

    Aggiornerò se mi capitano altri venditori :)
     
    Top
    .
  3. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venditori esteri:
    HLJ: Ottimi prezzi, servizi ottimi, private warehouse molto utile.

    Hobby Search: Prezzi un po' più alti di HLJ ma in compenso ha una raccolta punti, molto utile per attrezzature introvabili in Italia.

    Venditori italiani:
    Animerobot: Buoni prezzi, chiarezza sulla giacenza magazzino, personale cordiale e sconto del 10% riservato a noi del GD

    Edited by Peppevelasquez - 5/3/2015, 07:49
     
    Top
    .
  4. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ITALIA:
    www.zonahobby.it: Negozio online e negozio fisico a Udine, cordiale, corretto ed ha una sua politica di fidelizzazione (sconto in percentuale che aumenta mano a mano che si fanno acquisti). Ha anche realizzato una sua versione del Jeeg che sta cominciando a smerciare. Non so dirvi sugli imballi perché ritiro a mano. Ha ottimi prezzi (il meglio che si possa chiedere a chi si rifornisce da cosmic).
    Confermo su dominiox, modellismo.it.
    Aggiungerei anche aerografando.it per alclad e aeropenne.
    Per i GAIA Notes direi 17colors. Buon servizio anche se non grandi comunicatori.

    Da non sottovalutare Amazon.it
    Spesso ha prezzi ottimi e ricordiamo che la spedizione è gratuita per ordini sopra i 19€. Basta ricordarsi di comprare da amazon direttamente e non dai venditori che si appoggiano ad amazon e si è anche sicuri di avere articoli di cosmic (quindi con apposito bigliettino) e consegnati in 2 o 3 giorni.

    ESTERO:
    www.banzaihobby.com: Prezzi spettacolari, veloce nella spedizione, imballi buoni anche se non a livello di hlj (che per me ha il titolo di MIGLIOR IMBALLO).
    Confermo quanto detto su hobbysearch, plamoya e hlj.

    Edited by Miciux - 19/5/2015, 10:22
     
    Top
    .
  5. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a quelli esteri già nominati, aggiungo:

    "Figures & Hobby Jungle of Japan", http://jungle-scs.co.jp/sale_en/, con una discreta selezione di kit particolari che ogni giorno (ore 13 italiane) vengono cambiati, buon imballaggio e spese di spezione a discrezione convenienti. I kit vengono offerti SEALED, condizione A (scatola aperta ed integra), condizione B (scatola aperta e leggermente danneggiata), e quindi varia il prezzo, alcuni veramente convenienti. Inoltre l'International Sales Manager è italiano.

    www.gkgundamkit.com/, negozio online di Honk Kong con un'ampia scelta di kit, compresi quelli limited del Bandai Store, con la possibilità di pre-order 50%/prezzo intero, con dei prezzi leggermente sopra la media.

    Per quanto riguarda materiale modellistico, segnalo due negozi di Honk Kong con tanta scelta e prezzi competitivi:

    www.hobbyeasy.com/

    www.luckymodel.com/

    Edited by mds73snake - 5/3/2015, 10:56
     
    Top
    .
  6. Gianni Basilicata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Feedback positivo per Animerobot, sfrutto il negozio fisico essendo in zona,sconto 10% per noi del GD, buona disponibilità e in caso di prodotti su ordinazione è sempre stato più che puntuale. Staff gentile,preparato e disponibile.

    Feedback negativo per Gundam Europe, sono 4 mesi che aspetto la merce,a fronte dei 21 giorni che mi erano stati prospettati. Poca trasparenza, sito quasi mai aggiornato e negli ultimi due mesi risulta irreperibile se non per una risposta in data 02/02 ed anche piuttosto scortese. Sconsiglio vivamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ottimo, ho scoperto un paio di nuovi Store da provare! topic molto utile da stikkare.
     
    Top
    .
  8. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GameUP Bologna, non fa spedizioni e per ora ha pochi gunpla ma sta espandendo il parco....auto feedback positivo perchè mi sto facendo un mazzo così per farlo crescere :v
     
    Top
    .
  9. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora la lista è un po' lunga ma ci provo.

    Estero

    HLJ www.hlj.com/
    HLJ cliente dal 1997, era una stanza quando ordinavo io ora è un magazzino ed ha una tv dove mostra i kit, se è sempre in crescita un motivo c'è
    Pro
    Il magazzino personale dove gestire gli ordini è stupendo, restock di merce in tempi ragionevoli, prezzi più bassi del mercato, tutti i pro.
    Contro
    anche hlj ha dei difetti, il PREORDER non ti garantisce la merce, per loro vale la legge del chi prima arriva meglio alloggia. Se la domanda supera l'offerta spediscono a chi ha più roba in stock le mail di bestemmia non le conto più.

    Hobby Search www.1999.co.jp/eng/
    Pro
    la raccolta punti dovrebbe compensare nel tempo i prezzi più alti,

    non ha una vera possibilità di gestire gli ordini come hlj, ma se mandi una mail si può ragionare. Conviene regolarsi ed ordinare merce in stock

    Samuel Decal www.facebook.com/Samueldecal?fref=ts
    Pro
    ottimo per le decal metal part e kit non bandai, serio è preciso, risponde alle mail un po' tardi ma una volta risposto ti segue passo dopo passo
    Contro
    ancora da riscontrare.

    ITALIA

    Il primo mio fornitore Italiano è stato

    JAPAN STYLE www.japan-style.it/
    PRO
    Fabio è gentilissimo, lo contatti e ti risponde subito, ti dà notizie certe sulla disponibilità ed in 24 ore la merce è a casa tua.
    Su ordini di più pezzi e a clienti abituali dove può applica anche sconti.
    CONTRO
    Ancora da trovare

    TOYS HUNTER www.toyshunter.it/store/home.php
    Negozio online e fsico di Roma.
    PRO
    10% di sconto per gli iscritti del gruppo Facebook GUNPLA BUILDERS ITALY, gruppo di cui è sponsor
    buona disponibilità di kit e prezzi nella norma
    CONTRO
    per via di una impostazione del sito il primo pezzo costa 10€ di s.s. per ogni pezzo in più 3€. Ma se si contatta il Titolare via mail fa pagare solo le 10€ sempre se il volume non sfori quello standard

    Dominiox www.dominiox.com/
    PRO
    Ottimo per i colori. sopra 40 euro sped gratuite. Tempi di consegna 2 giorni. Assortimento anche di colle, stucchi, primer ed affini
    CONTRO
    Le marche di colori sono poche, se avesse anche i MR HOBBY sarebbe il miglior sito in assoluto.

    Gundam-Europe www.gundam-europe.com/it/
    qui facciamo il contrario partiamo dai lati negativi
    CONTRO
    Omar spesso non sa cosa ha in magazzino ed accetta ogni tipo di ordine, lavorando solo non riesce a gestire tutto, sommerso di domande e richieste non sempre riesce a seguire tutti. Vorrebbe accontentare tutti ma NON C'E' LA FA'.
    SPESSO PER ACCONTENTARE LA CLIENTELA CI RIMETTE SOLDI e questo NON E' AFFATTO PROFESSIONALE

    PRO
    Ha sempre promozioni ed offerte de ovviamente su quelle evade subito gli ordini, un grande assortimento di materiale modellistico.
    Accetta consigli di tutti e ritira tutto quello che la gente li consiglia e si riesce a comprare tutto da un solo fornitore.
    Cosa principale, quando cerchi il Kit che nessuno ha in vendita ma tu lo vuoi allora che fai?
    Lo chiedi a Omar, ci metterà anche un anno andrà a piedi in Giappone ma te lo troverà.
     
    Top
    .
  10. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una baldracca, vado con tutti, lista troppo lunga :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Secondo la mia esperienza:

    ESTERO:

    Hobby Link Japan: il migliore, c'è di tutto, possibilità di organizzare le spedizioni a proprio comodo, imballaggi impeccabili, servizio clienti veloce, SAL tracciabile che in media arriva in 20 giorni, unico neo molti kit vecchi sono in backorder (per i nuovi quasi sempre nessun problema);

    Samuel decal: risponde sempre alle mail (basta aspettare), ben organizzato per gli ordini, può stampare decal personalizzate inviandogli il file, in genere con 1 settimana evade gli ordini e comunica il tracking


    ITALIA:

    wetzikon67 su ebay, negozio DVDCineShop: rifornisce periodicamente, velocissimo e affidabile, spese di spedizione fisse a 4.99 euro con corriere tracciato, prezzi bassi.

    Animerobot: ho preso da loro un kit a Lucca con un fortissimo sconto GD, cordiali e disponibili.

    Gundam Europe: prezzi bassi, cordiale e disponibile, comunicazione altalenante (a volte velocissima a volte lenta), sui kit disponibili veloce e sugli ordinabili lento (esempio ho aspettato poco per avere Sazabi ver Ka e Core Fighter 1/35, mentre quattro mesi per due RG e due mesi per un Acguy Mg).

    Dominio: ottimo e moderno servizio, spedizione gratuita sopra i 39 €, veloci e disponibili nella comunicazione, per i colori mi rifornisco esclusivamente da loro.


    Detto questo aggiungo che di solito non ho fretta di ricevere i kit subito, so aspettare e pazientare.

    Inoltre sarebbe più utile e di immediata consultazione una sezione specifica del forum con un thread per ogni venditore, dove ognuno può lasciare le proprie impressioni.


    EDIT: avevo dimenticato Samuel e Dominio, aggiunti :)

    Edited by Lemcat - 5/3/2015, 11:38
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventiel @ 5/3/2015, 10:40) 
    GameUP Bologna, non fa spedizioni e per ora ha pochi gunpla ma sta espandendo il parco....auto feedback positivo perchè mi sto facendo un mazzo così per farlo crescere :v

    Christan non spedendo avete un forte handicap secondo me.

    Siti come spediamo.it ritirano la merce dal negozio e consegnano al cliente in 24 ore partendo da 7 ad un max di 11€

    Sempre meglio che andare in posta.

    In effetti concordo con LEM servirebbe un Topic per venditore. Cosi da avere una consultazione veloce

    O un admin che aggiornasse un Post iniziale con sunti ... il topic personalizzato sarebbe Meglio!
     
    Top
    .
  13. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora cerchiamo di tenere viva questa, poi gli admin decideranno come procedere.

    Io aggiungo un paio di nomi alla lista materiale modellismo:

    www.scale-mania.it -> Store online. Feedback a metà, prezzi giusti, rapida spedizione e rapida comunicazione, poco materiale in magazzino.

    CM Modellismo -> Store online e negozio fisico a Roma. Il Sito è imponente, grande quantità di materiale e marche, peccato che lo store online non funzioni granché, quindi si va a singhiozzo con la comunicazione e lo sblocco del portale e del materiale.

    Modellismo Delle Piane -> Store online e negozio fisico a Firenze. Poco magazzino, ma grande quantità di materiale per diorami e ferroviario, ha molto materiale Amati. Molto disponibile anche a consigli e uso di materiali.
     
    Top
    .
  14. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gira qua gira e posso dire la mia...
    Hobby Search....ok i punti...ok i tempi...è difficile non trovare quello che si cerca...i prezzi leggermente più alti di altri siti
    HLJ...no punti...ok i tempi...prezzi lievemente più bassi...magazzino spesso vuoto
    Plamoya...trovi quello che non hanno altri ma hanno il fattore RARO ed i prezzi cambiano fino a far costare il doppio...tempi ok

    tutti è 3 hanno pro e contro ma sono affidabili...

    unica pecca comune..............zanzatori di pacchi quando sbarcano da noi e lì non ci può far nulla....

    c'è anche AmiAmi...punti e prezzi molto inferiori ma c'è il problema che non fa capire la storia primo acquisto.....dove anche se si paga con carta di credito possono richiedere paypal che può bloccare chi come me non ha paypal..........se qualcuno usa AmiAmi e gli va di mandarmi anche un mp per farmi capire il problema primo acquisto mi fa un favore :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Don, visto che puoi modificare il primo post (lo so chè uno sbatti) e visto che gli Admin sono incartapecorati col tempo, porelli.... potresti aggiornarlo inserendo mano mano tutti i link e i sunti dei feedback. Così almeno è tutto unito all'inizio :)
     
    Top
    .
145 replies since 4/3/2015, 21:23   7057 views
  Share  
.