Che delusione: Noblemodel

Water decal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    46
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Che delusione, aspettavo con ansia le water decal per completare il PG MK II .... Dopo un mese dall'ordine delle decal dal negozio Ebay di Noblemodel, ne ho usate solo due, giusto per ricordarmi il nome del gundam tra qualche anno.
    Qualità pessima, colori sbiaditi, up scalate da quelle del real grade, font piccoli inleggibili, font grandi ooorridi "inguardabili", logo sbagliato ... . E poi si spacciano per best seller ... Del piffero ... Ma andate a ca.... Re...
     
    Top
    .
  2. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi leggo in 2 giorni due lamentele di venditori!
    E posso darvi ragione, ma in parte è anche "colpa" vostra...
    mi spiego.. io come politica ho quella di seguire le persone quasi "live"..con alcuni della zona se entro i 100 km mi ci incontro anche, seguo per mail giornalmente tutti quelli che mi contattano ed ho anche il numero di cell utilizzato per consigli e ultimi acquisti.
    Oltre al servizio do specifiche di acquisto , consiglio dove è bene usare i soldi e dove si può risparmiare, e soprattutto spingo per l'acquisto degli originali!

    Bandai se fa le cose bene ed è perfetta va premiata, quindi tanti doppioni o copie cinesi (vedi le basi kotobukiya replicate dai china) non valgono un acippa e per risparmiare un 15-20% non vale la pena buttare un intero kit o set di decals. Tanto la spedizione ce la fanno pagare lo stesso!

    Se potete rimanete sull'originale, oppure se volete la professionalità provate voi stessi a fare qualche lavoro accessorio o anche a crearvi delle decals.
    Io su questo (le decals) posso assicurarvi che rimango e consiglio di rimanere su Bandai assolutamente.. le decals valide in caso sono altre aftermarket, quelle create per i dettagli generici, e comunque sono fatte sempre da ditte con le palle! (Wave, Hi-Qu parts etc etc..)

    Tenete presente che molti ora stanno cercando di replicare in sol levante persino i Lego, sono più economici, ma il prechè si vede quando apri una scatola Lego (made in DK) o una scatola "fake" dello stesso set made in china ...... :sick:

    Edited by Gundam-Europe - 28/4/2014, 17:45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    46
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Ciao Gundam Maker, ti do perfettamente ragione, il co...ne sono io, che mi sono fidato, di solito compro in Italia, per millemila motivi, ma stavolta ho dovuto provare perché su internet, gli unici che avevano il set per PG mkII AEUG erano loro, e quelle di serie con il modello non le potevo usare perché era la versione Titan... E farmele da solo con Adobe Illustrator, (Scalabili quanto vuoi perché di tipo vettoriale) purtroppo non ne avevo il tempo ... Lezione imparata per la prossima volta ....

    Alberto.
     
    Top
    .
  4. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quale motivo le hai prese da noblemodel?
    Mi pare che anche Samuel le abbia in catalogo, così come Globaltoys ;)
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fred,
    anche io ho preso le decal per il PG RX-78-2 da Noblemodel ed effettivamente qualche appunto da fare ci sarebbe, avevo scritto anche qualcosa in proposito sul mio w.i.p.

    Purtroppo anche nel mio caso diverse scritte erano errate ed ho dovuto ritagliare parti non desiderate per usarle in diversi casi, ma in generale la qualità delle decals non era così malaccio (fortunatamente non erano sbiadite o altro).
    I colori mi sono sembrati buoni, anche la resistenza del film sul quale le decals sono stampate.
    Rispetto a quelle originali Bandai (ne ho usate qualcuna del Nu Ver.Ka sempre sul PG) hanno il collante un pò più debole, il che significa tempi minori nel metterle a bagno ed un pochino di tempo in più per posizionarle come voluto sul modello... il lato negativo è che possono essere più soggette ad un pò di silvering.

    Il problema sai qual'è? Che mi sono reso conto del fatto che anche rivolgendosi ad altri venditori la situazione non è che sia poi così diversa... anche perchè in molti casi il produttore delle decals è lo stesso!

    Mi sono rivolto qualche gg fa al famoso Samueldecal per sentire cosa aveva da propormi per il PG Zeta, esprimendogli preferenza per un foglio "Real Grade Style" ed uno per la versione MSZ-006-3 (versione bianca/grigio/magenta in dotazione ad Amuro) speranzoso di qualcosa di qualità superiore... sono rimasto deluso solo a vedere le preview che gentilmente mi ha inviato via email...
    Il foglio "RG Style" (quelle upscalate delle quali parli anche tu) è dello stesso produttore del foglio che avevo preso per l'RX-78-2 (e l'ho riconosciuto dalla numerazione che danno al foglio) e lo stesso foglio lo trovi da Noblemodel, come da Globaltoy su eBay ad esempio.
    Il foglio di decals magenta (o fucsia o rosa che dir si voglia) era ancora peggio e sempre dello stesso produttore:
    “GULDAM” invece di “GUNDAM”
    “ANTI-EAXTH LNION GOYZMMENT” invece di “ANTI-EARTH UNION GOVERNMENT”
    “ANAHEM” invece di “ANAHEIM”
    “WHITE LINICORN” invece di “WHITE UNICORN”
    ...etc...
    Il brutto è che se gli errori sono su decals minuscole di un 1/144 si può anche soprassedere volendo, ma sulle decals di un PG sono beeeen visibili... <_<
    Fattogli presente quanto avevo notato mi ha proposto un altro foglio di sua fabbricazione (mi pare di aver capito) ma le decals non erano precut (quindi te le devi ritagliare minuziosamente tu una ad una), come ho letto anche qui sarebbero state probabilmente anche più sottili/delicate... ed alla modica cifra di 37$ per un solo foglio!

    Insomma, alla fine della fiera "tutto il mondo è paese" e di decals sheet davvero perfetti devo ancora vederne (almeno per quella che è la mia esperienza).
    Quantomeno tra i mali preferisco il minore, quindi che mi costino il meno possibile (nell'ottica di sapere il partenza di poterne utilizzare solo una parte) e sicuramente Noblemodel in tal senso non è il peggiore IHMO.

    Ah... anche buona parte delle decals originali Bandai del Nu Ver.Ka ha font così piccoli da essere purtroppo illeggibili... ma le dimensioni sono quelle che sono e non credo si possa pretendere molto di più da un venditore di decals aftermarket se neanche la stessa mamma Bandai può (o vuole) fare di meglio ^_^

    Morale: stò ancora valutando da chi prendere le decals che mi serviranno per lo Zeta... tanto alla fine più o meno siamo lì... purtroppo :unsure:

    Ciao!
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico consiglio che posso darvi e guardarvi bene il foglio di decals prima di acquistarlo (o magari addirittura prima di acquistare proprio il modello), fortunatamente Samuel ha delle immagini con risoluzione decente dove è possibile vedere subito se il foglio è decente o è da pattumiera...nel caso non abbiate facebook aprite pure un thread sulle decals (se non c'è già) e nel caso posso linkarvi le foto con prezzi e tutto ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    46
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zetag @ 28/4/2014, 17:46)
    Per quale motivo le hai prese da noblemodel?
    Mi pare che anche Samuel le abbia in catalogo, così come Globaltoys ;)

    Zetag, Globaltoys proprino no lo avevo visto, anche se un foglio è uguale a quello ricevuto, ho visto cose degne di nota, grazie

    CITAZIONE (lazer.74 @ 28/4/2014, 17:53)
    Morale: stò ancora valutando da chi prendere le decals che mi serviranno per lo Zeta... tanto alla fine più o meno siamo lì... purtroppo :unsure:

    Ciao!

    Siamo sulla stessa barca ... Forse prendendo un po' qua un po' la viene un set decente.


    Ora tre mesi di pausa perché si va a lavoro, ma ad agosto quando torno, PG Astray Red Frame assicurato ..... Così ho il tempo di ordinare ciò che mi serve ...
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Tramite Gundam-Europe sto recuperando le originali Bandai ed mi ha suggerito come recuperare qualcosa che non ha nemmeno lui,

    In effetti il rapporto umano è quello che trasforma una transizione in un ottima transizione.
     
    Top
    .
  9. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cazzo proprio in sti giorni un mio amico mi ha chiesto di recuperare delle decals PG mkII :\
    non mi aspettavo così tanti problemi per delle decals, cioè potrei capire la qualità materiale magari scadente, ma la brutta risoluzione e poca fedeltà all'universo di riferimento sono imho pecche non sorvolabili....

    cheppalle.
     
    Top
    .
  10. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fino ad adesso preso sa samuel e non torno indietro !
     
    Top
    .
  11. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Freeman ma hai preso roba stampata da lui o set che vende lui come anche altri su ebay?
    Qualche esempio?
    Ti chiedo perchè vorrei capire se vale la pena spendere la cifra che chiede per un suo set...

    Grazie, ciao!
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglio Samueldecal.
     
    Top
    .
11 replies since 28/4/2014, 16:09   330 views
  Share  
.