Capitolo 1° - W.I.P. PG RX-78-2

Prima avventura nell'universo GunPla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ottimo, però così dovrei acquistare un altro tipo di primer... io invece avevo partorito una idea del genere: applicata la prima base di primer grigio, scurisco un pò i pannelli che voglio restino grigio scuro e poi prima mano di bianco su tutto ottenendo grigio scuro + grigio medio. Poi maschero questi primi due toni di grigio e seconda mano di bianco solo sulle parti che dovranno essere effettivamente bianche.
    Che te ne pare?L'unico dubbio che ho è con cosa scurire i pannelli che voglio siano grigio scuro.
    Dato che ho già preso qualche barattolino di enamel della Humbrol che userò per fare i dettagli avevo pensato di scurire le parti grigio scuro a pennello con enamel e poi passare la prima mano di bianco sopra a bomboletta. Il problema è che ho paura di andare contro alla regola che l'enamel può andare sul laquer ma non viceversa o sbaglio? (mi pare che le bombolette Tamiya, che ho già preso, siano laquer giusto?)
    Visto che ho preso una bomboletta Tamiya di Gunmetal per il frame potrei scurire anche con quella no? Dovrei fare però due mascherature in questo caso.

    No non penso la soluzione da te descritta sia la migliore, anzi, te la sconsiglio proprio! Ti spiego il motivo: purtroppo il bianco non è coprente su colori che non siano il bianco, ossia ti rimarranno parti non colorate uniformemente, soprattutto sugli spigoli, il colore non ti corprirà proprio il grigio! Pensa, io ho fatto fuori mezza bomboletta di bianco solo per fare 3 carrelli con vano di un aereo 1/48 primerizzati grigi perchè non ne voleva proprio sapere di coprire il grigio! Il risultato è anche un bianco non "bianco" ma scuretto, per questo ti ho consigliato un primer bianco, con quello vai sul sicuro con tutti i colori chiari ;)
    Per quanto riguarda la questione pennelli, non penso sia una buona idea, in quanto pitturando superfici ampie rimarranno sempre dei "segni del pennello" che risulteranno visibili come trama sottostante una volta dato sopra il colore a bomboletta.
    Purtroppo le bombolette costano care, lo so bene perchè le uso anche io...non avendo uno spazio adeguato destinato solo a questo hobby non posso per ora permettermi di acquistare un aerografo -_-
     
    Top
    .
252 replies since 6/12/2013, 08:26   5971 views
  Share  
.