Berserk resin kit

L' Armatura del Berserker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il mantello dovrebbe essere OPACO e fare contrasto sull'armatura lucida,

    mentre gli occhi dovrebbero essere più vivi!
     
    Top
    .
  2. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sì! :D
    Come ho detto non ho ancora passato l'opaco.
    In aggiunta...gli occhi...ne ho provate di tutte...nulla...dull red...0...gloss red...0...clear red...0...
    Mi sa che lo lascio così...non so cosa farci...
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito per gli occhi dò un bianco di fondo o un cromo

    poi ci passo il colore che mi interesse crear e un supergloss.

    la stratificazione dà corpo ed un effetto interessante!

    poi dipende da che tipo di colori usi.

    Spesso non esiste il colore perfetto ma la sovrapposizione di molti colori creano il colore perfetto.
     
    Top
    .
  4. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Proverò con un cromo o un silver, a questo punto. E poi un clear red!
    A presto!
     
    Top
    .
  5. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da grande fan di Berserk non posso dire altro se non: SPETTACOLARE!!! Quando mi darò alla resina sarà un must have.
    Figurati poi che io l'anno scorso ho costruito l'ammazzadraghi in legno in scala 1:1 :D
     
    Top
    .
  6. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master Villain @ 7/7/2016, 22:30) 
    Da grande fan di Berserk non posso dire altro se non: SPETTACOLARE!!! Quando mi darò alla resina sarà un must have.
    Figurati poi che io l'anno scorso ho costruito l'ammazzadraghi in legno in scala 1:1 :D

    È una statuetta abbastanza interessante.
    Da dire che, sentendo persone che ce l'hanno, meglio la versione della Gecco, non il remold di E2046.
    Detto questo, forse non è la migliore resina con cui iniziare, colpa di grossi problemi di composizione: c'erano spazi enormi e pezzi che ancora non combaciano...
    Meglio cominciare con kit di mecha ( gundam in primis) o figure di personaggi più "morbidi".

    In aggiunta...curiosità...quanto pesava fatta in legno la dragonslayer?
    Perché un mio ex collega e io pensavamo di costruirla reale con la sua attrezzatura da fabbro.
    Io stimavo sui 45/50 kg per il blocco di ferro...ma temo di essere stato ottimista... :laughing.gif:
     
    Top
    .
  7. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Wolf @ 7/7/2016, 22:49) 
    È una statuetta abbastanza interessante.
    Da dire che, sentendo persone che ce l'hanno, meglio la versione della Gecco, non il remold di E2046.
    Detto questo, forse non è la migliore resina con cui iniziare, colpa di grossi problemi di composizione: c'erano spazi enormi e pezzi che ancora non combaciano...
    Meglio cominciare con kit di mecha ( gundam in primis) o figure di personaggi più "morbidi".

    In aggiunta...curiosità...quanto pesava fatta in legno la dragonslayer?
    Perché un mio ex collega e io pensavamo di costruirla reale con la sua attrezzatura da fabbro.
    Io stimavo sui 45/50 kg per il blocco di ferro...ma temo di essere stato ottimista... :laughing.gif:

    solo la lama in legno è 160 x 30 (alla base, andando poi restringendosi, con i lati a spigolo) x 5 cm e insieme al manico di ferro pesa 8,4 kg e raggiunge i due metri
    20150728_133150

    ti linko questi 2 video di Michaelcthulhu e di Man at Arms che potrebbero servirti:
    Video
    Video
    per il peso dipende dallo spessore della lamiera, francamente io ne userei una da 7-8mm altrimenti verrebbe troppo pesante
     
    Top
    .
  8. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Ovviamente la nostra era una utopia, ma su piano teorico volevamo usare ferro grezzo, non lamiera...il delirio.
    Mi sa che rimarrà solo un sogno... :smile.gif:
     
    Top
    .
  9. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Wolf @ 7/7/2016, 23:08) 
    Grazie mille!
    Ovviamente la nostra era una utopia, ma su piano teorico volevamo usare ferro grezzo, non lamiera...il delirio.
    Mi sa che rimarrà solo un sogno... :smile.gif:

    allora buona fortuna xD bisognerebbe lavorare il ferro incandescente con un maglio e tante altre fatiche... fai come me: falla di legno, è più economico e facile, certo non ci vai in giro ad affettare la gente, ma fa comunque un figurone
     
    Top
    .
  10. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    Oggi doveva essere la giornata finale, definitiva e liberatoria del lavoro, ma....
    Andiamo con ordine...

    Su consiglio di Gundam-maker ( grazie mille perché è stato utilissimo) ieri ho passato gli occhi con il titanium silver e clear red. L'effetto è molto migliorato.

    Prima di pranzo, tornato da lavoro, ho rimesso il kit insieme per avere un'idea migliore di dove fare gli ultimissimi interventi.
    È bastato lasciare da solo il kit 1 minuto per aprire la porta alla ragazza, tornata anche lei da lavoro, che tutto, ma proprio tuuuuuutto il modello era in pezzi per terra...
    :eyesbleeding:

    Ho perso 20 anni, 10 o 15 battiti ed il mio posto in paradiso per questo...( penso che San Pietro mi abbia sentito molto distintamente...)
    Ho mollato tutto lì e sono andato a pranzare.

    Tornato sul disastro ho notato che non era così tremendo come temessi e ho dovuto solo incollare nuovamente i pezzi e dare qualche piccolo ritocco.

    La situazione si è risolta!

    Contento ho aspettato asciugasse la colla (per chi non ne fosse a conoscenza, con le resine non funziona il liquid cement...non è plastica e non fonde...il buon vecchio Attack salva da quando eravamo bambini) e ho dato la mano di protettivo flat.

    Ultimo sforzo!
    Ma il kit non collabora e la base, causa anche dei risalti sabbiati per montare il tutto, non si riesce ad incollare.
    Come mi hanno insegnato, mi sono arrangiato con ciò che avevo...è brutto....molto...ma funziona!
    G3cv8o2
    Garantito!!! :freddymercuryemoticonmeme.gif:

    Una volta che la colla ha preso, ho terminato con gli ultimi pezzi e ritocchi.
    Ora è pronta per un completed work tra un paio di giorni!

    Stay tuned!
    A presto!
     
    Top
    .
  11. wasabiw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!!! Hai risolto con grande maestria!!! Complimenti e non vedo l'ora di vedere il Completed Work :)
     
    Top
    .
  12. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stima per la riparazione del danno!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    minchia! si è suicidato? :O per fortuna hai risolto.
    PEr le foto il problema non è il colore ma che sono tutte mosse e fuori fuoco.
    Ora non so che cell usi ma non è possibile che faccia foto così di merda.
    Se puoi usa il fuoco touch, metti il cell fermo su un piano o meglio con una specie di cavalletto.... o tieni la mano moooolto ferma.
    Poi si dovrebbero vedere le impostazioni che hai nella fotocamera, a volte sono scarse ma aiutano.
     
    Top
    .
  14. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 9/7/2016, 10:58) 
    PEr le foto il problema non è il colore ma che sono tutte mosse e fuori fuoco.
    Ora non so che cell usi ma non è possibile che faccia foto così di merda.
    Se puoi usa il fuoco touch, metti il cell fermo su un piano o meglio con una specie di cavalletto.... o tieni la mano moooolto ferma.
    Poi si dovrebbero vedere le impostazioni che hai nella fotocamera, a volte sono scarse ma aiutano.

    In realtà ho scoperto essere proprio il cell a dare problemi.
    Spero di avere risolto e, prima del Completed Work, chiedo pareri:
    fortunatamente, il padre della ragazza, aveva una vecchia fotocamera Sony con cavalletto che non usava.
    Queste sono le prove:



    Se vi pare siano meglio uso questa e tra domani e venerdì faccio un servizione fotografico che ti raccomando! :fuckyeah2.gif:

    A voi la sentenza!

    A presto!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ohhhhh, finalmente. hai usato il flash? Parrebbe di sì, sappi che se usi lampade o luci naturali avrai rese migliori.
     
    Top
    .
47 replies since 2/7/2016, 14:40   848 views
  Share  
.