affacciarsi, timorosi, alla sacra arte dell'aerografo

qualche domanda sui colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci vuole veramente pochissimo per costruirsela (della serie: "se ci son riuscito io...") :D Le cabinette da 100€ che si trovano in rete non mi ispirano molta fiducia :/ Ad ogni modo la differenza da 0.2 a 0.25 (0.05!!!) credo sia veramente irrisoria XD
     
    Top
    .
  2. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso anche io che sia minima, ma sai, per un professionista come me anche lo 0.05 puo fare la differenza :shifty: :lol:

    oddio ora che ci penso, ma per reggere i pezzi? ho visto si usano degli stechi con sopra delle pinzette, ma dove li trovo? ho provato a guardare su internt, ma tipo 4 piznette (senza stecchetto) mi vengono a costare 5 euro, e nei video ne ho visti usari a decine alla volta... mi costa un capitale!!! dove posso andare a chiedere delle pinzette del genere? negozi di elettronica? magari se non sono ad uso "artistico" li trovo a meno... non sarebbe la prima volta...
     
    Top
    .
  3. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stuzzicadenti per spiedini dal prezzo irrisorio (li trovi in qualasiasi supermercato) + questi
    e il gioco è fatto! :P

    Ah, procurati anche del patafix, per fissare certi pezzi è essenziale!
     
    Top
    .
  4. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hypno ti bacerei!!!!

    pero i protettivi mi stanno facendo diventare matto! questi qui vanno bene per darli con aerografo?

    www.cmmodellismo.it/it/271-trasparenti-liquidi

    non riesco pero a capire quali siano acrilici a parte il vallejo che c'è scritto. piu cerco e piu trovo recensioni terrificanti. su tutte le marche trovo gente insoddisfatta perche hanno butato via modelli alla fine. penso che sia perche la gente non sa dare il protettivo, ne mette una quintalata e poi si lamenta, ma come faccio a sceglierne il migliore?
    e soprattutto, visto che cerco un acrilico per evitare che mi mangi le decals, devo diluirli come gli smalti? se si, basta l'acqua? (per le proporzioni immagino che prima dovro fare dlele prove per evitare di diluirli troppo/troppo poco e buttare i modelli)


    intanto ho fatto il grande passo e ho comprato aeropenna e compressore... sono emozionato *-*

    Edited by m4d 7ark1n - 29/6/2016, 22:43
     
    Top
    .
  5. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, benvenuto nel club! XD Cosa hai deciso alla fine? Per la scelta delle vernici non sono la persona più indicata, pure io sono entrato a far parte di questo mondo da pochissimo tempo e non ho assolutamente esperienza. Ti posso consigliare di fare taaaante prove sui mitici cucchiaini di plastica prima di ufficializzare sul modello, non solo per testare l'effetto e il tipo di resa cromatica ma anche per capire se due tipi di prodotti possono coesistere. Io ad esempio settimana scorsa ho usato uno spray Saratoga (acrilico a base d'acqua) su una base vallejo model air e il risultato è stato disastroso, sono usciti dei pezzi appiccicosi e gommosi quando la stessa bomboletta l'avevo usata su delle lacche tamiya con ottimi risultati...poi vabbè, per sverniciare ho usato un diluente che mi ha sciolto i pezzi ma questa è un'altra storia :laughing.gif: Anyway, ho ordinato questi due trasparenti da usare con l'aerografo ma non so dirti ancora come siano:

    https://www.dominiox.com/it/vallejo-vernic...9551620642.html

    https://www.dominiox.com/it/vallejo-vernic...9551276511.html
     
    Top
    .
  6. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz quindi anche gli acrilici possono creare problemi? stanotte invece di dormire ho pensato a sta storia dei protettivi e mi sono invece convinto a prendere il normale spray top coat gloss e satin (da cio che ho visto il matte è decisamente troppo opaco e a meno che non si stia cercando un effetto "f117 stealth" non mi piace come vengono puipazzosi i modelli alla fine). utilizzo gli smalti mr. color, e spero non ci saranno problemi. ovviamente prima mi faro un bel set di cucchiai di plastica con varianti di protettivo, fondi, colori etc :)

    alla fine mi sono preso il raptor. li per li ero tentato anche dal talon, ma a cio che ho visto è il modello precedente, ed è abbastanza apprezzato. costava una ventina di euro in meno, ma che diamine, sono sempre lo stesso povero :)
     
    Top
    .
  7. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bene! Ti sei lanciato subito su un prodotto di qualità e a mio avviso hai fatto un ottimo investimento, ora sta alle tue manine l'ardua sentenza :P Io sono stato più barbone e avevo preso un iwata neo che comunque mi sta dando ottime soddisfazioni ma in futuro, chi lo sa... :) Buon gunplaggio!
     
    Top
    .
  8. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si son voluto partire subito con un prodotto che potese permettermi di crescere. sono fiducioso, domani vado in ferie, non edo l'ora arrivi il tutto e allora si che comincero a divertirmi! con i cucchiai, ovviamente...
     
    Top
    .
  9. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4d 7ark1n @ 30/6/2016, 08:32) 
    si son voluto partire subito con un prodotto che potese permettermi di crescere. sono fiducioso, domani vado in ferie, non edo l'ora arrivi il tutto e allora si che comincero a divertirmi! con i cucchiai, ovviamente...

    ti faccio i complimenti per il prodotto scelto.
    Anche io ho avuto gli stessi dubbi all'atto della scelta e alla fine ho acquistato un paasche... Il talon per la precisione.... proprio perche' cercavo piu' versatilita' e dal momento che aveva tre ugelli e tre aghi e altri vari accessori era sicuramente il prodotto giusto.E poi si trovano facilmete tutti i pezzi di ricambio... ho visto che kustom color ha quasi tutto. e a prezzi molto buoni.Vedrai che salto di qualita' nella colorazione. buon gunplaggio
     
    Top
    .
  10. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi c'è la comoda rotella di regolazione del colore, sto sperimentando in questi giorni il preshading e questa funzione aiuta moltissimo, sul mio Neo non è presente purtroppo e a saperlo avrei speso qualcosa in più pure io. Il solito tirchio :laughing.gif:
     
    Top
    .
  11. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti quando ho ho visto le tre punte nn ci volevo credere !!!
     
    Top
    .
  12. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ordinato l'altro ieri notte, stamattina era gia qui.... fantastici alla kustom colors.

    c'è solo un minuscolo problema: gli aghi sono messi li, cosi, senza una scatolina o altro che ne indichi il diametro.... ora come distinguo quello da 0.25, da 0.33 e da 0.66? non ditemi a occhio, quello da 0.66 effettivamente è piu grosso ma tra 0.25 e 0.33 mi dite come lo distinguo?
     
    Top
    .
  13. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calibro :P
     
    Top
    .
  14. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ti prego.... io non ce l'ho il calibro...

    edit: ho risolto col pensiero laterale: ci sono due punte in piu, la tt2 e la tt3. ho trovato in giro che la tt2 serve per aghi da 0.8 e la tt3 per gli 0.66 ERGO quella inclusa nella penna è la tt1 per lo 0.25. quindi l'ago piu piccolo nella sdcatola è lo 0.38 e quello piu grande è lo 0.66. per ora tutto ok, ora dovro trovare un modo per non confondermeli durante l'utliizzo....

    edit dell'edit: nooooo ho scoperto l'arcano!che sicuramente è banale per tutti, ma io ci sono arrivato da solo, quindi se vogliamo è una scoperta :P ogni ago ha delle indentature alla fine, lo 0.25 ne ha una, lo 0.38 ne ha due e se indovini quante ne ha lo 0.66 non vinci nulla :)
     
    Top
    .
  15. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente!!!!
    Anche sulla su tutte le duse ci sono una, due o tre scanalature in base all'ago scelto. Ci ho messo un pò a capirlo pure io.... finchè non ci ho pensato evitavo di cambiare ago :D :D :D
     
    Top
    .
93 replies since 24/6/2016, 21:36   1643 views
  Share  
.