Revell/Moebius - Battlestar Galactica - il mio primo lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao puoi fare foto pls
    Saluti

    Ps. Io sono bloccato per un allungamento del tendine gomito destro, trauma avuto in una partita di pallone :(
     
    Top
    .
  2. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per il tuo infortunio, spero passi presto.

    Farò delle foto e le posterò tra oggi e questo weekend.

    saluti.
     
    Top
    .
  3. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto, come vedi trovi delle ottime istruzioni e tutti i 1000+ pezzetti da tagliare e applicare. Sarà un lavoro che mi gestirò con costanza e calma. Tipo 10 applicazioni al giorno, altrimenti l'errore è troppo probabile. La busta era un poco sgualcita, ma fortunatamente non in punti importanti.

    IMG_6006

    IMG_6007

    IMG_6008

    IMG_6009
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Eh cose che capitano...
    Wow ma sono tantissime... ma quindi niente aerografo? O si posizionano dopo?
     
    Top
    .
  5. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'aerografo di base, con primer e grigio metallico pare convenga darlo. Vedremo cosa mi consigliano gli esperti del forum più avanti.
     
    Top
    .
  6. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei porre al vostro giudizio una prova che ho fatto e mi ha molto soddisfatto. Vi chiedo però di usare l'immaginazione perchè le fibre ottiche sono fissate con il filo di rame in quanto volevo evitare modifiche permanenti.

    Nel pezzo finale non si vedranno le fibre che vanno di sotto e saranno fissate con colla e pazienza! La torretta l'ho montata su un pannello di plasticard su cui mi sono esercitato in pannellature, dunque non considerate neanche quello.

    L'idea è dotare tutte le torrette di bocche di fuoco attive (forse non blu) farle sparare a ritmo di effetti sonori. Ci sarà da divertirsi!!!

    La fibra usata è da 0.25mm, forse pure troppo piccole per questo scopo.

    IMG_6029


    Saluti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    :notbademoticonmeme.gif: :notbademoticonmeme.gif: :notbademoticonmeme.gif: :notbademoticonmeme.gif: :notbademoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  8. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo solo avvisare che dopo l'inevitabile pausa estiva ho ripreso a lavorare il modellino.

    Al momento tutte le parti in plastica sono state pulite e controllate. Devo solo effettuare l'ultimo lavaggio prima del primer.

    Ho anche intenzione di costruire un piccolo pannellino che servirà a provare 4 torrette vicine con la fibra ottica e tutto il resto, questo per controllare che i fili di fibra sono facilmente occultabili anche nella difficile posizione delle torrette.

    Vi mando anche un caro saluto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    o bene! son troppo curioso :)
     
    Top
    .
  10. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I lavori proseguono e, in attesa dell'aerografo per il primer, sto sistemando qualche torretta e progettando le luci in generale.

    Ogni gruppo di luce farà capo ad un LED RGB che potrò controllare a puntino a mezzo di un microcontrollore.

    Questo, seppur rende leggermente più costoso il progetto, mi permette di giocare con il livello di luminosità e tonalità specifiche. Dovrebbe farmi comodo in caso i tagli della fibra la rendessero meno definita e anche per gestire vari effetti divertenti.

    Oggi ho lavorato sull'antenna principale del galactica. Sta proprio sul fronte ed è un perno che nella parte più sottile misura 0.9mm. L'obbiettivo era praticare un foro di 0.3mm per farci passare la fibra e dunque illuminarlo in punta con dei flash rossi.

    Armato di punte piccole, monocolo da gioielliere e pazienza ho fatto il foro passante. Purtroppo un pezzo di una punta (fragilissime!) mi è rimasto dentro e non riesco a toglierlo. Ora, siccome a ricastare non sono affatto bravo, credo che cercherò di rifare il pezzo con del plasticard.

    Rinunciare alla luce in punta all'antenna non è proprio in discussione!

    Tanti saluti a tutti!

    IMG_6505
     
    Top
    .
  11. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Finalmente, aerografo alla mano, ho potuto fare qualche prova.

    Primo cucchiaio da sinistra è bianco, cioè senza vernice. Giusto per un riferimento. Il secondo è solo primer Vallejo Ghost Grey, che è stato applicato per due mani anche a tutti gli altri cucchiai.

    Seguono varie tinte più o meno cromate, più o meno scure. A me piace la penultima, ma ho paura che poi non si vedano le decal. Probabilmente devo schiarirla un poco o decidere per altro.

    Qualche consiglio? Di certo non posso scegliere una tinta troppo "cromata".



    Prova_Colore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    ciao... io non ho ancora iniziato per mancanza di tempo...
    io penso che potresti/dovresti utilizzare due tinte... una più scusa una più chiara...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    La nave metallizzata? Mmmmmmm
     
    Top
    .
  14. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gakeen72 @ 1/12/2016, 22:21) 
    ciao... io non ho ancora iniziato per mancanza di tempo...
    io penso che potresti/dovresti utilizzare due tinte... una più scusa una più chiara...

    Spiegami meglio perfavore. Dovrei ombreggiare? E dove?

    CITAZIONE (Redones @ 1/12/2016, 23:06) 
    La nave metallizzata? Mmmmmmm

    Sto cercando di immaginare l'effetto finale. Con i decal e il finale opaco. Se hai qualche suggerimento, leggo volentieri. Anche se vuoi consigliarmi una vernice da provare posso procurarmela.

    Ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    ho visto su YouTube un mascheramento di alcuni pezzi del galactica...
    così ha formato delle zone con differente tonalità...
     
    Top
    .
68 replies since 20/6/2016, 22:47   1486 views
  Share  
.