Revell/Moebius - Battlestar Galactica - il mio primo lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Gakeen72 oggi ho fatto una prova a secco col patafix del modellino e non so proprio come si può implementare la modifica di ritrazione degli hangar!

    Sarebbe la cosa più figa del mondo ma credo manchi proprio lo spazio per operare sui braccetti. Attendo qualche tua idea.

    Per ora sono ancora in fase "pulizia pezzi e riflessione..."

    A presto e buona domenica!


    PS: fai molta attenzione alle fasi suggerite dal manuale per l'assemblaggio, tutta la testa della nave ha un dentino che non viene considerato dal manuale, dunque fai delle prove a secco. È importante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Mmm ho studiato un po ed è difficile praticarla come modifica... perché i pezzi che si muovono dovrebbero entrare uno nell'altro :(
    Buona domenica
     
    Top
    .
  3. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BillAdamo @ 25/6/2016, 14:23) 
    Quelle dorate di solito si montano perchè arrivano col kit di metallo fotoinciso che ha la scritta "GALACTICA" e anche le grate per l'hangar-museo.

    Comunque più che ricavarmi pezzi minuscoli da fogli di stirene, pensavo di incollarci piccolissimi componenti elettronici che hanno già forme squadrate. (costano pure molto meno dello stirene!!!)

    Dovrei fare delle prove ma ho anche paura di rovinare i pezzi. Prima dovrò decidere se prendere il set di fotoincisioni.

    giusto,usa componenti SMD tipo condensatori e resistenze
     
    Top
    .
  4. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I transistor dovrebbero andare pure meglio che hanno i 3 pin come dettagli aggiuntivi ;-)
     
    Top
    .
  5. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, le torrette proposte sono indecenti, ho provato a migliorarne uno con qualche componente SMD. Forse ho esagerato, ma sono partito con l'idea che se non viene fuori una cosa fatta bene, le ricasto o compro quelle migliori.

    In foto rende poco e la lente fa sembrare tutto storto. Domani vedremo come sta con il primer e la colla asciutta. A me non dispiac anche se non riprende il modello originale che è piuttosto difficile da replicare.

    Credo poi che lavorerò pian piano anche le canne con un bisturi, forse.
    IMG_5926
    IMG_5929
    IMG_5932
    IMG_5933

    Scusate per la qualità delle foto, ma non sono attrezzato a riguardo. I dettagli sono davvero piccoli in questo elemento.
     
    Top
    .
  6. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BillAdamo @ 29/6/2016, 19:05) 
    Dunque, le torrette proposte sono indecenti, ho provato a migliorarne uno con qualche componente SMD. Forse ho esagerato, ma sono partito con l'idea che se non viene fuori una cosa fatta bene, le ricasto o compro quelle migliori.

    In foto rende poco e la lente fa sembrare tutto storto. Domani vedremo come sta con il primer e la colla asciutta. A me non dispiac anche se non riprende il modello originale che è piuttosto difficile da replicare.

    Credo poi che lavorerò pian piano anche le canne con un bisturi, forse.
    (IMG:https://s32.postimg.cc/8dhlw5d51/IMG_5926.jpg)
    (IMG:https://s32.postimg.cc/vszj1hww5/IMG_5929.jpg)
    (IMG:https://s32.postimg.cc/u2gi00fd1/IMG_5932.jpg)
    (IMG:https://s32.postimg.cc/xncdj8jwl/IMG_5933.jpg)

    Scusate per la qualità delle foto, ma non sono attrezzato a riguardo. I dettagli sono davvero piccoli in questo elemento.

    per valutare ci andrebbe il primer per vedere come sono (se sono credibili)
     
    Top
    .
  7. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, credo che oggi provo a spruzzarla e vediamo insieme se è il caso di proseguire.
     
    Top
    .
  8. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono molto soddisfatto del risultato. Mi sembrano più dettagliate e d'effetto. Poi andranno dipinte più scure e passate con il dry-brush. Mi date la vostra opinione su questa modifica? Anche perché mi toccherà farne parecchie se così decidiamo.

    IMG_5937
    IMG_5939
    IMG_5941

    Grazie sempre per l'aiuto e per la partecipazione al mio progetto! :lol:
     
    Top
    .
  9. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta un'altra cosa rispetto alle originalie e mi sembra anche che si adattino bene allo stile di dettaglio della nave! Viste le tue conoscenze nei vari settori (elettronica, stampa 3d, etc) e la dedizione che stai dedicando al progetto ho come il sentore che questo W.I.P. diventerà un punto di riferimento per chi vuole approcciarsi al modelling di navi spaziali come la Battlestar Galactica! Buon lavoro, seguo con MOLTA attenzione e curiosità!
     
    Top
    .
  10. wasabiw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo questa modifica con il diodo, niente a che fare con il pezzo "standard".. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    approved
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente un bel lavoro.

    È nei dettagli che si nota la passione per un pezzo.

    Complimenti ancora
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Grande... bel lavoro ;)
     
    Top
    .
  14. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per i complimenti e per il supporto. Davvero molto apprezzati. Ora non mi resta che replicare per altre 23 torrette :wacko:
     
    Top
    .
  15. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono arrivati i decals di ACreations dagli USA. Sono molto sorpreso dai dettagli. Spero di riuscire ad applicarli come si deve. :huh:

    Ancora manca molto comunque. Sto rifinendo i pezzi per la terza e ultima volta prima dei fori per le luci. Devo fare degli esperimenti su plasticard e scraps vari.
     
    Top
    .
68 replies since 20/6/2016, 22:47   1486 views
  Share  
.