Revell/Moebius - Battlestar Galactica - il mio primo lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Bill, parto dicendo che ho visto entrambe le serie, quella originale con il mitico "Sberla" e quella più recente e ogni volta che ripassa in tv resisto e devo vederla.
    Per quanto riguarda il kit anche io sarei più propenso a giocare con le tonalità di colore invece che rimarcare le panel.
    Altra considerazione, il risultato migliore lo otterresti sicuramente con l'aerografo in questo modo puoi regolare pressione e intensità del colore, cosa che invece con le bombolette sarà difficilmente ottenibile
     
    Top
    .
  2. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella serie, Power_Max!!! Io la sto ancora vedendo, dunque niente spoiler! :B):

    Comunque ho abbandonato l'idea di rimarcare le pannellature proprio grazie ai consigli degli altri utenti. Probabilmente rimarcherò un filino i finali dei motori perché vedo delle foto dove stanno molto bene se sono piatti e ben marcati.

    Cerco di spiegarmi meglio con un'immagine, vedi come i miei sono tondeggianti nei pannelli?
    IMG_5903

    Ora guarda che belli questi, abbastanza marcati ma piatti:
    jpg
    3131325_0256062161_Battl

    Quindi pensavo di marcarli meglio e levigare un po le punte arrotondate, giusto un filo per appianarle.

    DISCORSO VERNICIATURA

    Per il momento ho il primer in bomboletta (DNA primer base meccanica) e i colori Vallejo air metal da dare al pennello.

    Non ho ancora un aerografo ma forse il mese prossimo provvedo. Devo informarmi parecchio.

    Intanto, siccome prenderò un kit di decal che ricopre tutta la superficie della nave, speravo di poter risolvere con pazienza e drybrush.

    Magari farò un prova e se non è soddisfacente aspetto l'aerografo.

    Tanto devo pensare a tutte le illuminazioni e gli effetti ed è un lavorone!

    Grazie per essere intervenuto!
     
    Top
    .
  3. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BillAdamo @ 23/6/2016, 18:14) 
    Gran bella serie, Power_Max!!! Io la sto ancora vedendo, dunque niente spoiler! :B):

    Comunque ho abbandonato l'idea di rimarcare le pannellature proprio grazie ai consigli degli altri utenti. Probabilmente rimarcherò un filino i finali dei motori perché vedo delle foto dove stanno molto bene se sono piatti e ben marcati.

    Cerco di spiegarmi meglio con un'immagine, vedi come i miei sono tondeggianti nei pannelli?
    (IMG:https://s31.postimg.cc/k4tltx6u3/IMG_5903.jpg)

    Ora guarda che belli questi, abbastanza marcati ma piatti:
    (IMG:https://s31.postimg.cc/dr4iqk723/1464960....64960.jpg")
    (IMG:https://s32.postimg.cc/ymo1tthf9/3131325_...62161_Battl.jpg)

    Quindi pensavo di marcarli meglio e levigare un po le punte arrotondate, giusto un filo per appianarle.

    DISCORSO VERNICIATURA

    Per il momento ho il primer in bomboletta (DNA primer base meccanica) e i colori Vallejo air metal da dare al pennello.

    Non ho ancora un aerografo ma forse il mese prossimo provvedo. Devo informarmi parecchio.

    Intanto, siccome prenderò un kit di decal che ricopre tutta la superficie della nave, speravo di poter risolvere con pazienza e drybrush.

    Magari farò un prova e se non è soddisfacente aspetto l'aerografo.

    Tanto devo pensare a tutte le illuminazioni e gli effetti ed è un lavorone!

    Grazie per essere intervenuto!

    A pennello su tutta l'astronave devi stare attento alle striature.
    Ci vuole un buon pennello (ti salvi che non ci sono pannelli piatti sul mezzo) e sicuramente i vallejo...
    io ti consiglio primer, poi colore spray di fondo e poi fai diverse tonalità di grigio per sporcarla
     
    Top
    .
  4. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che qualsiasi lavoro a pennello non sia paragonabile a quello fatto con aerografo o simile... La soluzione che proponi è un buon compromesso se non prendo l'aerografo il mese prossimo. Dovrei aprire un trhead a proposito.

    Saluti!
     
    Top
    .
  5. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BillAdamo @ 24/6/2016, 10:06) 
    Mi sembra di capire che qualsiasi lavoro a pennello non sia paragonabile a quello fatto con aerografo o simile... La soluzione che proponi è un buon compromesso se non prendo l'aerografo il mese prossimo. Dovrei aprire un trhead a proposito.

    Saluti!

    e già....
    ti faccio vedere anche solo la differenza dei colori a pennello:
    a SX tamiya
    a DX vallejo



    ScreenHunter__24_Jun_10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sono un fan della serie... io ho comperato il kit da una decina di giorni... è lo stesso o hai preso quello della moebius?...
    anche io avevo visto il video delle luci utilizzando le fibre ottiche e i led per l'accensione dei motori...
    A me era venuta l'idea di sbloccare i due ponti che rientrano per poter fare il salto, ma non ho ancora scartato i prezzi dalle buste... non ho praticamente tempo in questo periodo...
    Cmq ti seguo con attenzione
    Saluti

    20160624_225345
     
    Top
    .
  7. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, faremo lo stesso modello! È proprio quello della Revell, che a detta dei più è anche migliore come decal. Tanto avrai notato che sono scarsine e quelle aggiuntive sono tutto un altro pianeta.

    Caspita, una trasformazione per il salto è geniale, ma come applicarla sul serio? Sarebbe il miglior modellino del galactica realizzato.

    Ci ragiono anche io su, un paio di servo si riescono sempre a far entrare, ma la modifica non sarebbe banale.

    Mentre studio le illuminazioni, credo che farò un pulsante touch che una volta premuto farà sentire la voce di Adama che dice "condizione 1 in tutta la nave" e la maggior parte delle luci si mette a lampeggiare rosso, perfino negli hangar. Se ho spazio, anche degli "spari" dalle torrette. Ma sono ancora in fase embrionale queste modifiche.

    Piuttosto, caro il mio collega di kit, abbiamo un problema serio: le torrette fanno schifo.

    sono davvero poco dettagliate e povere. Forse io prenderò quelle di un kit aggiuntivo, ma vorrei provare a migliorare queste con pannellaturine e aggiunte...forse poi ricastandole in resina. Ho provato a stamparle in 3d ma nulla. I dettagli sono troppo piccoli.

    Ecco una foto per gli altri amici:
    IMG_5912

    Questa quella che avevo disegnato io in pochi minuti per fare una prova alla stampante:
    Senza_titolo_1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Si fare la modifica non è da poco... per le torrette si potrebbe modificarle con del plasticard come quelle che si vedono nella serie... ci sono degli episodi che si vedono bene quando si alzano e spartano contro la basestar...
    Ps: io gioco al gioco online
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ella uacca, qui si parla di modifiche coi contromaroni :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao red... si... hai detto bene... si parla... :)
     
    Top
    .
  11. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che così ce le sognamo:
    https://www.google.it/search?q=galactica+t...ZoNCDUQ_AUIBygC

    Io penso che metterò dei dettagli in più, ma non credo di riuscire a replicare queste su quella scala. Le vorrei rendere semplicemente più accattivanti.

    O bisognerà comprare queste:
    admirturretguns2

    O ancora queste:
    jpg
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Quella dorata non mi piace...
    Certo quelle delle immagini sono.... spaziali... cmq nelle immagini ho visto anche la pegasus... chissà se hanno differenti cannoni? Ho cercato anche la basestar come modellino ma non sono riuscito a trovarla...
    Saluti
     
    Top
    .
  13. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle dorate di solito si montano perchè arrivano col kit di metallo fotoinciso che ha la scritta "GALACTICA" e anche le grate per l'hangar-museo.

    Comunque più che ricavarmi pezzi minuscoli da fogli di stirene, pensavo di incollarci piccolissimi componenti elettronici che hanno già forme squadrate. (costano pure molto meno dello stirene!!!)

    Dovrei fare delle prove ma ho anche paura di rovinare i pezzi. Prima dovrò decidere se prendere il set di fotoincisioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Del tipo... ma il kit decal che vorresti prendere qual'è?
     
    Top
    .
  15. BillAdamo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non trovo più il link, ma sono della AC creations.
     
    Top
    .
68 replies since 20/6/2016, 22:47   1486 views
  Share  
.