Gundam build fighters. Soltanto io lo trovo ridicolo?

Cosa ne pensate dell'anime Gundam Build Fighters?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VISTE TUTTE E SPERO IN UNA 3^ SERIE.

    Io sono la BANDAI, i ragazzi non si interessano al Modellismo penso:

    Yu gi ho, anime di merda ma vendute milioni di carte
    Bakugan anime di Merda venduti milioni di giocattoli
    etc etc

    Bandai fà un nuovo anime sui plastic kit, aumentano le vendite.

    IDEA

    Faccio un anme Gundam dove si costruiscono Kit, aumento le vendite.

    Se lo vuoi vedere lo vedi se non ti interessa CICCIA.

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  2. MokaBSS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come è già stato detto in anticipo va tenuto conto del target a cui la serie è rivolta prima di dare un giudizio completo.

    Il format si inserisce benissimo in quello che è il classico genere alla beyblade, let's & go e similia, dove il gioco non è solo un momento ludico ma è utilizzato per risolvere più o meno qualsiasi contesa. È evidente che lo scopo fosse quello di avvicinare i più piccoli (possibili futuri acquirenti) al mondo dei gunpla. Personalmente penso però che proprio per la caratterizzazione dei personaggi e per la trama non sbrodata in 300mila episodi (oltre che, diciamocelo, per le strizzatine d'occhio ai fan di vecchia data) la serie sia un gradino sopra alle concorrenti del genere.

    Nel complesso ovviamente se si pensa di poterla valutare come una qualsiasi altra serie gundam il giudizio non può che essere negativo non azzeccandoci una fava, ma se si entra nel mindset corretto si può apprezzarla, io per le prime puntate sono stato abbastanza freddino ma poi mi ha preso molto (soprattutto per le gag e i rimandi alle serie classiche), è un buon modo per passare 24 minuti guardando model kit che si menano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    mi sto riguardando la serie TRY.......GO FIGHT! GO FIGHT!READY! :thumbup:
     
    Top
    .
  4. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo alla discussione.
    A me queste serie non piacciono particolarmente per vari motivi. Il primo è che sono troppo vecchio ;). Decisamente il target è molto bambinesco, con trama poco o nulla presente e situazioni spesso ridicole.
    Il secondo è legato alla tipologia di anime. Il fatto che ci siano i gundam è accessorio. Potevano esserci macchinine, carte da gioco o altro, alla fine ogni puntata ha lo scopo di presentare un nuovo oggetto che si potrà comprare. Operazione commercialmente molto valida ma a sto punto mi sfoglio un catalogo.

    Se poi paragoniamo queste serie con l'ultima orphans, che in comune hanno solo il nome gundam nel titolo chiaramente (per me) non riesco proprio a digerirle.

    Ripeto, comprendo la mossa commerciale, ma posso vivere anche senza vederle. Ovviamente opinione personale e pertanto opinabile.

    A presto cari.
     
    Top
    .
  5. Build Fighter 78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viste tutte e due le serie :D e grazie a queste due serie mi è tornata la voglia di gunplare....e non vedo l'ora che esca Battle Island :thumbup:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Allora? avete visto il nuovo OAV? A me sinceramente tutta sta poweraggine nonsense in un gunpla non piace (difatti la migliore rimane la stagione 1)...
    Però posso capire possa esser piaciuta ai più.
    Ma quindi la tipina è figlia dei protagonisti di Beginning G?
    Il golden superior kaiser però lo facessero in kit mi farebbe gola :P Anche perchè sarebbe enorme :P
     
    Top
    .
  7. Build Fighter 78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no la tipina è la figlia di Reiji e Alia Jirikaisen della stagione 1

    Edited by Build Fighter 78 - 21/8/2016, 20:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ma i gunpla che si vedono alla fine sono di Beginning G... o no?
    Ah no ho detto una cagata, sono i gunpla di Alia e Reiji... non li ricordavo .
     
    Top
    .
  9. Build Fighter 78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il Beginning e il Commander.
     
    Top
    .
  10. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto anche io, interessante... Gli Psyco Gundam^^!
    Quanti nuovi kit in 40 minuti^^
    Brava Bandai, furbetta! C'è da dire che quasi tutti i model kit sono interessanti.
    Ben lontano dal real style, comunque si lascia guardare. Trama banale, spero facciano una nuova stagione e che magari ricolleghino e spieghino tutto delle stagioni precedenti.^^ IMHO


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  11. rx-78 puglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puro e semplice divertimento, oltre ovviamente ad essere un grande spottone per i Gunpla.
    La serie va vista in quest'ottica, ovvio che se si pensa ai temi ed alle classiche atmosfere di Gundam si rimane molto contrariati.
     
    Top
    .
25 replies since 12/2/2016, 01:07   421 views
  Share  
.