[OPEN] MG 1/100 Hi Nu Gundam Ver-Ka WIP

level up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo detto che montato il tutto risultava bilanciato,ben fatto!! A parere mio però come schema colori dovrebbe prevalere il bianco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    su fb avevo scelto la n 2,ma a riguardarlo meglio mi sa che mi piace di più la 4.
    Mi sembra più bilanciata come colorazione
     
    Top
    .
  3. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessi le tue capacità io darei più ciccia all'addome...sempre che ti interessi seguire un pò l'anime...poi, sempre x lo stesso motivo, ingrandirei i piedi (non poco)

    Scusa la franchezza :cry:
    Attached Image
    fa_93___2hws_hi____gundam_heavy_weapons_system_typ

     
    Top
    .
  4. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 8/2/2016, 21:30) 
    Se avessi le tue capacità io darei più ciccia all'addome...sempre che ti interessi seguire un pò l'anime...poi, sempre x lo stesso motivo, ingrandirei i piedi (non poco)

    Scusa la franchezza :cry:

    Il busto penso che rimarrà così al momento, poi sto aggiungendo particolari su vari punti della corazza per dettagliare, ho già lavorato sulla testa e un pò sui piedi poi verranno le braccia leggermente ingrossate e dettagliate, poi le gambe... :)
     
    Top
    .
  5. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro! Lo schema 4 mi piace molto.
     
    Top
    .
  6. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STA ARRIVANDO...




    P_20160228_212208_EFF

     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ma che sono stì "teaser"???... posta un paio di foto serie dai :D
     
    Top
    .
  8. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 3/3/2016, 09:42) 
    ... ma che sono stì "teaser"???... posta un paio di foto serie dai :D

    Creare hype è il motto di quest'anno... :shifty:
    Comunque le foto sono pronte, devo solo trovare il tempo di caricarle e fare un mega post di aggiornamento...
     
    Top
    .
  9. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiono a tutti GD Fellows, dove ero rimasto con il WIP ? :shifty: Ah si, ecco a voi un mega aggiornamento, una carrellata di immagini con spiegato tutto passo-passo i vari particolari e dettagli che ho aggiunto al modello, partiamo subito con la modifica di allugameno del busto.

    Dopo aver studiato come si compone l'inner frame e prendendo spunto da alcuni lavori visti in giro per la rete, ho capito come agire, come prima cosa ho aggiunto spessore al perno più in basso e fatto il foro per inserire una vite di rinforzo dopo avere svasato la plastica di base, poi ho dato spessore per separare le due parti, così facendo devo aggiungere delle parti completamente nuove alla corazza esterna.

    P1245565

    P1245570

    P1245571

    P1265573

    P1245572

    P1245565

    P1245568

    P1245569

    P1265575

    Ho voluto dedicare più attenzione questo passaggio perchè penso che nel complesso sia la mod che mi ha portato via più tempo tralasciando il discorso dello scudo HWS autocostruito.


    Di seguito le mod sulla testa, ho messo degli spessori interni per allargare i guaciali, poi ho allungato leggermente il perno interno del collo che in versione orginale era troppo tozzo, così facendo è molto più mobile e posabile "like bad ass" :B):
    Ho aggiunto anche delle lamelle triangolari in stile "Nu Gundam" con una placca che copre lateralmente da entrambe le parti...


    P2085598

    P2085597


    Il perno del collo allungato con un pezzettino di sprue trasparente

    P2085595

    P2105602


    Risultato finale: guanciali allargati, lamelle laterali e collo lungo :D

    P2085600


    Bene, passiamo ora alle gambe:

    Mod sulla corazza posta sul collo del piede dettagliata con alcuni pezzetti di plasticard.

    P2085599


    Mod sulla corazza che copre le caviglie con striscia di plasticard sagomata a caldo e incollata per aumentare la copertura, è stata una faticaccia incollare bene tutto :wacko:

    P2095601


    Mod sulle ginocchia con taglio parti laterali.

    P2105603

    P2105604

    Prima e dopo
    P2105605


    Mod sulle "cosce" con allargamento e separazione delle due parti della corazza, ho allungato i perni e incollato degli spessori in plasticard.

    P2135606

    P2135607

    Prima e dopo
    P2135608


    Mod sui "polpacci" con apertura fessure sulle parti laterali, ritaglio pannello posteriore, rifilatura alette posteriori, aggiunta dettagli in plasticar sulla schermatura del thruster posteriore e rialzo caviglie con spessori nei perni.

    P2135610

    P2135609

    P2275637


    Gambe ultimate...

    P2155612

    P2155611


    Per il momento va bene così, ho molte altre foto pronte ma vi alscio con questa "foto bomb" della probabile struttura che ho pensato per il diorama... :P

    P_20160308_222506
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Molto bene! :) Due cose Mark:

    - Se riesci ad assottigliare verso il davanti le alette che hai messo ai lati delle guance guadagna ancora più punti!
    - Ci siamo si con le misure GBWC nell'ultima foto? ^_^ :)
     
    Top
    .
  11. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vaiiiiiiiiiiiii!! :D
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok anche quest'anno mi ritiro :P

    Ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  13. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Io assottiglierei un filo l'apertura delle cosce. Per il resto bomba!
     
    Top
    .
  14. Harukei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello!!!! Complimentoni!!!!!
     
    Top
    .
  15. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 15/3/2016, 12:23) 
    Molto bene! :) Due cose Mark:

    - Se riesci ad assottigliare verso il davanti le alette che hai messo ai lati delle guance guadagna ancora più punti!
    - Ci siamo si con le misure GBWC nell'ultima foto? ^_^ :)

    Detto fatto, lamelle assotigliate, avevi ragione molto più figo, per il GBWC le misure ci sono, mi preoccupa di più che tutta la struttura è in alluminio e potrebbe dare noie ai controlli <_<
     
    Top
    .
111 replies since 5/1/2016, 22:56   2990 views
  Share  
.