[GROUP BUILD] Il cecchino del Settore Thunderbolt W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi seguo costantemente anche se scrivo poco x impegni...il GM è bellissimo, avete rovinato bene, ne troppo ne poco e soprattutto in scala secondo me!! I palazzi sembrano veri, disarmante la dimensione del lavoro e il grado di dettaglio!!!

    Meglio di così...complimentoni!!!
     
    Top
    .
  2. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace
    Ottimo uso del weathering e dei set tamiya..

    (ma quei buchi sul fucile?)


    Katastor ti ho inviato un MP
     
    Top
    .
  3. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 9/4/2016, 22:50) 
    Ottimo lavoro ragazzi sta venendo una figata assurda!!!!!!
    Carlo tanto di cappello per il GM!!!!!!!
    Adesso attendo lo Zaku I........

    :thumbup:

    e dovrai attendere un bel po' :P Domani penso di dare i colori di base, poi la settimana prossima, se ho tempo, faccio le varie mascherature e coloro i vari dettagli e sportellini. Il weathering lo lascerò fare a Carlo, io per il momento me la cavo a colorare e non volgio strafare facendo il passo più lungo della gamba.
     
    Top
    .
  4. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però Carlo, niente male il GM. Forse in qualche punto è eccessivo ma nell'insieme mi piace molto
     
    Top
    .
  5. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 9/4/2016, 22:50) 
    Ottimo lavoro ragazzi sta venendo una figata assurda!!!!!!
    Carlo tanto di cappello per il GM!!!!!!!
    Adesso attendo lo Zaku I........

    :thumbup:

    Grazie Dune :D Il GM mi piace tantissimo, penso ne prenderò un altro e lo farò uguale per tenerlo esposto fori dal dioramone :wub: :wub:

    CITAZIONE (Claudione @ 9/4/2016, 23:33) 
    Ragazzi vi seguo costantemente anche se scrivo poco x impegni...il GM è bellissimo, avete rovinato bene, ne troppo ne poco e soprattutto in scala secondo me!! I palazzi sembrano veri, disarmante la dimensione del lavoro e il grado di dettaglio!!!

    Meglio di così...complimentoni!!!

    Grazie Claudio :D La colorazione dei palazzi è opera di Alberto, a lui il merito ;)

    CITAZIONE (- Ise - @ 9/4/2016, 23:40) 
    Mi piace
    Ottimo uso del weathering e dei set tamiya..

    (ma quei buchi sul fucile?)


    Katastor ti ho inviato un MP

    Grazie Ise :D in realtà è la prima volta che lo uso decentemente

    I buchi sul fucile sono dovuti al fatto che ho dimenticato di colorare il pezzo che lo copre xD

    CITAZIONE (Power_Max @ 10/4/2016, 01:46) 
    Però Carlo, niente male il GM. Forse in qualche punto è eccessivo ma nell'insieme mi piace molto

    Grazie Max :D si, hai ragione, tipo i piedi non mi piacciono molto, ma esendo la prima volta che ci provo mi ritengo più che soddisfatto
     
    Top
    .
  6. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...bzzz.....bzzzzz.....rieccomi....bzzz.....bzzzzz....

    Avendo sottratto senza alcun preavviso il PC al povero Alberto, gli ho reso impossibile caricare le foto dei suoi progressi, ma non vi preoccupate, lo faccio io per lui :D

    Questa volta è toccato allo Zaku I, che, mentre lavoravo facendo il chipping, mi ha fatto pensare a cosa elaborare ad un prossimo contest :rolleyes: :rolleyes:

    Colorazione con:
    -Primer grigio Alcald II

    -Giallo sabbia Mig
    -Arancione ottenuto con giallo, rosso e bianco Tamiya
    -Grigio Tamiya
    -Marrone Citadel per i dettagli (qui volevo menarlo, ma poi vedendo le mascherature che avrebbe dovuto fare ho avuto compassione xD)

    Chipping con nero Citadel

    Le decal usate sono quelle a trasferimento per pressione e nell'applicarle ha usato la setssa "tecnica" che usai io nel fare lo Zaku II qualche tempo fa per renderle rovinate e vissute.











    Nel fine settimana vedrò di dargli qualche dritta per il weathering e i lavaggi ad olio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Bravi ragazzi ottimo lavoro!!!! Si prospetta un diorami da paura :woot:
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 12/4/2016, 19:47) 
    Bravi ragazzi ottimo lavoro!!!! Si prospetta un diorami da paura :woot:

    Grazie Dune :D Al momento la cosa più da paura è la grandezza, 45 X 45 :o: anche se mi sono fortemente innamorato del mio GM, mi è venuto proprio bene (eccetto alune cose che, come già detto, devo rivedere).
    Dal vivo al momento rende molto bene, spero di riuscire a fare delle foto più che decenti e che rispecchino la sua (soggettiva) bellezza :D
     
    Top
    .
  9. lacki73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi.... non vedo l'ora di vedere finta quest'opera colossale

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacki73 @ 14/4/2016, 12:12) 
    Grandi ragazzi.... non vedo l'ora di vedere finta quest'opera colossale

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App


    Anche io! Prima lo finiamo e prima posso rimettere mano al mio WIP in open .-.

    Anche se a questo manca ancora una cornice decente..a se mi gira la faccio fare dal falegname di fiducia
     
    Top
    .
  11. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...bzzzz....bzzzzz....eccomi!...bzzzz...bzzzz....con l'aggiornamento....bzzzz....bzzzz....sullo Zaku I...bzzzz.....bzzzz.....

    Ho finito lo Zaku I. Le scrostature le ha fatte Carlo, il weathering e i lavaggi ad olio invece li ho fatti io, per la prima volta :D























    Spero vi piaccia :D

    Ora dobbiamo rimettere mano alla basetta a dare il fondo nero ;) ALLA PROSSIMA!

    ...bzzzz....bzzzz....alla prossima ragazzi!...bzzzz....bzzzz.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ottimo lavoro non vedo l'ora di vedere il diorama finito :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Albè... adesso devi fare 3 cose secondo me:

    1) Mena Carlo per quelle chiazze enormi che ha fatto per simulare le scrostature (Carlo la scalaaaa!!!) :P
    2) Prendi un argento o colore metallico e prova a darne qualche puntina nella parte centrale delle chiazze (poco e magari più sugli spigoli): scrostature così grosse sono inverosimili senza che si intraveda anche un pò di metallo. Dovrebbe guadagnarci!
    3) Riguardatelo e compiaciti del risultato perchè è davvero bello, bravissimo! ;)
     
    Top
    .
  14. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 17/4/2016, 19:56) 
    Allora Albè... adesso devi fare 3 cose secondo me:

    1) Mena Carlo per quelle chiazze enormi che ha fatto per simulare le scrostature (Carlo la scalaaaa!!!) :P
    2) Prendi un argento o colore metallico e prova a darne qualche puntina nella parte centrale delle chiazze (poco e magari più sugli spigoli): scrostature così grosse sono inverosimili senza che si intraveda anche un pò di metallo. Dovrebbe guadagnarci!
    3) Riguardatelo e compiaciti del risultato perchè è davvero bello, bravissimo! ;)

    Eh mario lo so :\ ho fatto delle prove con l'argento e proprio non ci riesco, per quanto fine sia il pennellino sbaglio sempre e il risultato non mi piace proprio, quindi per il momento lascio le cose così. Continuerò però a fare prove su prove e quando prenderò il coraggio ci proverò

    A volte mi è "scappata la mano" è la scrostatura è venuta più ampia del previsto, ma reputo il lavoro fatto un'ottima palestra
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Mario mi ha preceduto per le scrostature, però in generale grandissimo lavoro!
    Mi state davvero sbalordendo con una continua crescita (almeno da parte mia)
    I lavaggi a olio li hai fatti con la tecnica dei puntini? (devo farli pure sul mio :P)
     
    Top
    .
90 replies since 5/1/2016, 22:42   1903 views
  Share  
.