[GROUP BUILD] Il cecchino del Settore Thunderbolt W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 11/1/2016, 13:59) 
    dimenticato l'ambientazione.....
    occhio che il nastro dopo un pò tende a disfarsi...a questo punto non è meglio incollare il nylon a strisce ? almeno è plastica ed eviti brutte sorprese

    In realtà sul guntank fatto da Alberto tempo fa non si è sfaldato. Basta stenderlo bene e dare un'abbondante spennellata di cement tappo verde. Però se non lo si incolla bene sfalda, hai ragione.
     
    Top
    .
  2. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 12/1/2016, 10:08) 
    CITAZIONE (Tyhano @ 11/1/2016, 13:59) 
    dimenticato l'ambientazione.....
    occhio che il nastro dopo un pò tende a disfarsi...a questo punto non è meglio incollare il nylon a strisce ? almeno è plastica ed eviti brutte sorprese

    In realtà sul guntank fatto da Alberto tempo fa non si è sfaldato. Basta stenderlo bene e dare un'abbondante spennellata di cement tappo verde. Però se non lo si incolla bene sfalda, hai ragione.

    si usa la tappo arancione stuè!
     
    Top
    .
  3. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziata la costruzione del palazzo nel quale sarà acquattato il mio RGM :originaltroll.gif:

    Il plasticard utilizzato è dello spessore di 0.7 mm, il massimo supportato dal plotter, ho provato con un foglio da 1mm ma dava problemi e l'ho abbandonato.

    Il palazzo sarà di 9 piani circa, ognuno alto 2 cm, che nella scala 1/144 dovrebbero starci. Mi sono regolato facendo delle prove con un pilotino in scala.



    Come si vede in foto ho fatto piani quadrati con delle rientranze di 2cm x 5cm. Nelle rientranze andranno alloggiate delle fasce di largezza 5cm e spessore di 1mm. Il millimetro restante fungerà da balconcino.

    Le fascette piccole le userò per dettagliare.

    Ho po comprato delle fasce di plasticard quadrate e cave con le quali farò le colonne portanti dei piani. Ovviamente tagliate di 2cm.

    Ho quindi tagliato il plasticard che comporrà il pavimento dei piani secondop una linea vagamente trasversale e poi ho giucato deformandolo.



    A breve altre foto.
     
    Top
    .
  4. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso...

    Ho cercato di riprodurre al meglio i danni inflitti da un crollo , quindi ho demolito (da me si direbbe sconguassat) ciò che resta del pavimento.

    In lavorazione



    Per dare questo effetto ho prima apportato dei piccoli tagli sul plasticard, dividendo la parte marginale in tanti "foglietti", poi con un accendino ho riscaldato il plasticard senza riscaldarlo troppo però, altrimenti filava e l'effetto non venive bene. A plasticard caldo con una pinza a becco sottile e piatto ho afferrato delicatamente la punta dei vari "foglietti" li ho sollevati e abbassati facendoli deformare, tutto molto velocemente perchè il plasticard si raffredda e indurisce molto velocemente. Nella foto precedente si notano bene i tagli fatti.

    Ciò che ho ottenuto è questo


    Ho anche iniziato ad incollare i pezzi di quello che sarebbe stato un muro, ormai distrutto.

    Ovviamente il lavoro da fare su questi pezzi è ancora molto lungo. Sto infatti studiando come fare l'intelaiatura metallica tipica dei palazzi costruiti in cemento armato. Mio padre mi suggerisce di utiliozzare della fascette, quelle che si usano per chiudere i biscotti insomma, ovviamente sguainate del rivestimento plastico. (NOTA: avevo scruitto proteico al posto dei plastico...sto messo male male male! :wacko: :wacko: )

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ottimo :) sui bordi crollati fai delle seghettature picchiettando col bisturi :)
     
    Top
    .
  6. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie red, lo farò! ;)
     
    Top
    .
  7. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello, complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gunpla Builder

    Group
    GD Fellows
    Posts
    2,162
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sta venendo fuori un grande lavorone da entrambe le parti. Seguirò con molto interesse l' evolversi della situazione :B):
     
    Top
    .
  9. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeta Gundam @ 19/1/2016, 21:57) 
    Sta venendo fuori un grande lavorone da entrambe le parti. Seguirò con molto interesse l' evolversi della situazione :B):

    Grazie :D So che a lavoro finito Ccarlo mi avrà asfaltato ma io mi impegno ugualmente :D

    Per vedere l'evolversi dei lavori dovrai aspettare parecchio..sicuramente fino a metà febbraio faremo poco e niente, dato che Carlo non c'è e quando è casa casa studia per la sessione di febbraio e io sono nel mese dei compiti in classe.. Però, forse, almeno io riuscirò a completare lo Zaku I, inserendo un monocolo più bello e dei pin socket come propulsorini alle gambe. Ne abbiamo presi 100 dalla cina e sono ora sono in dogana
     
    Top
    .
  10. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lugos @ 20/1/2016, 15:28) 
    CITAZIONE (Zeta Gundam @ 19/1/2016, 21:57) 
    Sta venendo fuori un grande lavorone da entrambe le parti. Seguirò con molto interesse l' evolversi della situazione :B):

    Grazie :D So che a lavoro finito Ccarlo mi avrà asfaltato ma io mi impegno ugualmente :D

    Per vedere l'evolversi dei lavori dovrai aspettare parecchio..sicuramente fino a metà febbraio faremo poco e niente, dato che Carlo non c'è e quando è casa casa studia per la sessione di febbraio e io sono nel mese dei compiti in classe.. Però, forse, almeno io riuscirò a completare lo Zaku I, inserendo un monocolo più bello e dei pin socket come propulsorini alle gambe. Ne abbiamo presi 100 dalla cina e sono ora sono in dogana

    puoi anche lavorare senza di me eh <_< <_<
     
    Top
    .
  11. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....Bzzzz....bzzzzz.... eccomi, sono tornato! ...bzzz... e con qualche novità ...bzzz....

    Su supremo ordine di Katastor, ho portato a termine la costruzione del palazzo dove sarà nascosto il GM, poi lui lo ha completato con le dovute ammaccature per simulare i danni.

    Per permettere alla struttura di restare obliqua e attaccata alla base abbiamo attaccato ai due pilatri grandi delle barre di acciaio con un gancio a "L" dove inserire una vite che lo attaccherà alla base, poi verrà coperta con qualcosa, ma se ne occuperà Kkatastor a tempo debito.

    I pezzi li abbiamo già incollati, con tappo verde e attacck, poi verrà colorata la struttura per intero, montare il tutto dopo la colorazione sarebbe stato impossibile, dato che la tappo verde/arancione non prende sul colore o lo rovina troppo e l'attacck una volta asciutta diventa bianca e sarebbe brutto da vedersi, oltre al fatto che rovina il colore.

    Per rendere maggiormente l'idea di un plazzo crollato ho attaccato sotto al pavimento (al soffitto in pratica) dei fili di fero per rendere l'dea del cemento armaro crollato.


    Ora resta da dettagliare l'interno, ma i vari pezzi verranno messi dopo la coloraizone, altrimenti la renderebbero troppo difficoltosa.

    Quindi, un palazzo è fatto, ne mancano due! :D



    qui col fucile posizionato



    iniziati i lavori laterali



    Nel complesso si presenta così






    ....bzzz....al prossimo...bzzzz....aggiornamento!....bzzzz... da Radio Luzos è tutto! ...bzzzz....
     
    Top
    .
  12. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo alberto! :thumbup:
     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete un'azienda ben avviata voi!!! Spettacolare tutto il lavoro!! Siete draghi col plasticard!!! Mi fate una rabbia!!!
     
    Top
    .
  14. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 26/1/2016, 17:57) 
    Siete un'azienda ben avviata voi!!! Spettacolare tutto il lavoro!! Siete draghi col plasticard!!! Mi fate una rabbia!!!

    ahahaha vabè non esageriamo :P che già per fare questo abbiamo sudato...molti errori miei all'inizio che vedrò di non commettere nei prossimi.

    Comunque:

    ...Bzzzz...Radio Katastor...bzzzz...torna a trasmettere...bzzz....

    Ho innalzato il palazzo fluttuante



    Ecco il meccanismo per l'ancoraggio alla basetta, basetta di misura 40x40 cm. Ovviamente l'asta metallica è lunga quanto tutto il pezzo di plasticard che funge da pilastro esterno



    Rivedendo il tutto, il fucile era troppo lungo, quindi ho pensato di ridimensionarlo, accorciandolo.. vi illustro le modifiche

    La canna era composta da 3 parti della lungezza del pezzo sotto spoiler



    Su di questo ho apportato quaòche modifica, c'era una simil canna, che ho asportato e al suo posto ho inserito un pezzo ti tubo di plasticard, molto più bello :D



    A breve delle altre foto


    ...bzzz...da Radio Katastor...bzzzz....per ora...bzzzz....è tutto...bzzz...
     
    Top
    .
  15. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che c'è della gente che non ha proprio nulla da fare nella vita ! Ah ma è Katastor ! Allora è solo follia ! E colui che ti segue è messo male....
    Buon lavorne !
     
    Top
    .
90 replies since 5/1/2016, 22:42   1903 views
  Share  
.