[OPEN] THE END W.I.P.

HG The O + HG Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 24/1/2016, 01:39) 
    Caspita Carlo, gran lavoro, mi piace molto la struttura alla spalle. Per simulare i tubi hai provato ad usare delle cannucce, sono facili da posizionare e modificare, una volta colorate penso che facciano la loro figura

    Si si, le usai lo scorso anno con lo Zeta Plus, solo che non reggono il primer e il colore tende poi a saltare via. Restano molto delicate, però una valida alternativa economica, magari sarò stato anche io a lavorarle male...boh



    CITAZIONE (Rey Alocci @ 24/1/2016, 01:56) 
    Che gran lavoro!
    Sono davvero ammirato...
    L'unica cosa che mi salta all'occhio è la posa del The O. Non penso sia la posa definitiva infatti lo scrivo solo perché somiglia alla posa ritratta anche nelle immagini che qualcuno aveva postato in precedenza. Probabilmente è la posa vista nell'originale (fumetto o cartoon, che io non ho visto per intero), ma mi pare un po' statica, immaginando di essere il pilota del The O proverei a fermare il veicolo che mi sperona frapponendo le mani/braccia. Sarebbe (a parer mio) più spettacolare con i segni di sfregamento sul muso dello Z e le mani del The O che troppo tardi stringono il corpo dello Z.
    Poi son solo mie allucinazioni dato che non ho idea di come siano rappresentati i fatti nell'opera originale..,

    Ciao Rey, si in effetti a molto statica come posa. Ma ovviamente, come pensi tu, non è la definitiva. Il bacino sarà più inclinato in avanti, cosa che al momento non posso fare perchè la struttura in plasticard del portello (quella su cui poggia ilo The O) è ancora attaccata con il nastro adesivo e il culone del MS la fa staccare, facendolo penzolare come un salamone.
    Riguardo le mani avrei voluto fare qualcosa di simile, ma avendo solo quelle a pugno chiuso mi devo accontentare, anche se mi sono messo alla ricerca di HG con mani compatibili.
    Sulla punta dello Zeta ce l'ho fatto un bel fregio, ma non l'ho fotografato, perchè l'ho fatto sulla parte sinistra del muso e veniva coperto dall'ombra del The O che, sommata alla scarsa luminosità della camera in cui lavoro e alle plastiche clear, lo rendevano invisibile.

    Tutte ottime riflessioni, ti ringrazio :D



    CITAZIONE (Claudione @ 24/1/2016, 03:09) 
    Cioè no va bè dai...ma tu in 2 gg sei a metà dell'opera (IN MANIERA SPETTACOLARE) mentre io in un'anno non ho ancora montato l'armor?!! Cos'hai gli Oompa-Loompa a lavorare x te???
    Tecnica spettacolare, quà si impara parecchio!!!

    22 giorni in realtà :P

    La mia velocità è ormai accertata xD Sebbene non lavori più di 2-3 ore il sabato.. in effetti i l segresto sta, come hai capito, nell'avere loro a casa



    si narra che anche alcuni giappi ne abbiano un paio, sono quelli che xzibby chiama "fatine" :D


    In ogni caso manca ancora tutta la revisione dello Zeta, con l'aggiunta dei piccoli dettagli

    CITAZIONE (Redones @ 24/1/2016, 08:18) 
    :notbademoticonmeme.gif:

    :lol: :lol:

    Però red, non per farmi i fatti tuoi, maaaaa....il tuo modello per il contest? :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ci sto pensando per il modello, forse entro sera ve lo iscrivo :)
     
    Top
    .
  3. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 24/1/2016, 11:39) 
    ci sto pensando per il modello, forse entro sera ve lo iscrivo :)

    ottimo :thumbup:
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Alocci @ 24/1/2016, 01:56) 
    Che gran lavoro!
    Sono davvero ammirato...
    L'unica cosa che mi salta all'occhio è la posa del The O. Non penso sia la posa definitiva infatti lo scrivo solo perché somiglia alla posa ritratta anche nelle immagini che qualcuno aveva postato in precedenza. Probabilmente è la posa vista nell'originale (fumetto o cartoon, che io non ho visto per intero), ma mi pare un po' statica, immaginando di essere il pilota del The O proverei a fermare il veicolo che mi sperona frapponendo le mani/braccia. Sarebbe (a parer mio) più spettacolare con i segni di sfregamento sul muso dello Z e le mani del The O che troppo tardi stringono il corpo dello Z.
    Poi son solo mie allucinazioni dato che non ho idea di come siano rappresentati i fatti nell'opera originale..,

    Ciao Rey, si in effetti a molto statica come posa. Ma ovviamente, come pensi tu, non è la definitiva. Il bacino sarà più inclinato in avanti, cosa che al momento non posso fare perchè la struttura in plasticard del portello (quella su cui poggia ilo The O) è ancora attaccata con il nastro adesivo e il culone del MS la fa staccare, facendolo penzolare come un salamone.
    Riguardo le mani avrei voluto fare qualcosa di simile, ma avendo solo quelle a pugno chiuso mi devo accontentare, anche se mi sono messo alla ricerca di HG con mani compatibili.
    [/QUOTE]

    Se si sceglie di rappresentare un preciso "momento" dell'anime bisogna farlo in maniera appropriata e "conforme".
    Il The-O non risponde ai comandi di Scirocco quando Camille lo sperona con lo Zeta, come posa va bene quella, schiacchialo il più possibile contro la parete (che dovrebbe essere una parete esterna della Jupitris) e per quanto riesci sposta in avanti gambe e braccia "tese", darai bene l'impressione del MS che viene spinto all'indietro e sbattuto contro la nave ;)
    Dai che viene fuori un gran bel lavoro Carlè... con la basetta nera poi farà un figurone :D
     
    Top
    .
  5. Rey Alocci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come immaginavo, non avendo visto la scena, ho detto una castroneria...
    Grazie per il chiarimento!
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Alocci @ 24/1/2016, 12:03) 
    Come immaginavo, non avendo visto la scena, ho detto una castroneria...
    Grazie per il chiarimento!

    Figurati Rey, ho "puntualizzato" giusto per fare in modo che il nostro Carletto non "deragli" ^_^
     
    Top
    .
  7. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspy, per "qalcosa di simile" non intendevo il cercare di afferrare il muso dello Zeta, non mi sono spiegato per niente :\ intendevo delle mani aperte e non chiuse a pugno.

    Comunque grazie Mario, sei il mio "Gunplangelo custode" XD
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio per non smentirmi, posto un piccolo grande aggiornamento. Ho verniciato la basetta. Grazie Mario, avevi ragione, colroata di nero è bellissima!

    Per la colorazione, essendo di legno grezzo ho dovuto prima carteggiare con una grana abbastanza fine, ma non riordo qualche con esattezza.

    Una volta carteggiata, l'ho pulita per bene e ho iniziato la verniciatura:

    1) ho dato una mano velata di cementite all'acqua, un primer universale e ho aspettato 24 ore che asciugasse. Si, è un lavoro che ho iniziato giorni fa.


    2) dopo 24 ore, ad essiccamento completato ho steso una seconda mano di cementite, questa volta più abbondante e ho atteso altre 24 ore

    3) ho steso una mano di colore nero satinato acrilico abbastanza abbondante e ho aspettato 24 ore



    4) passate le 24 ore ho dato una seconda mano di nero, facendo attenzione a non lasciare brutte sbavature e ho atteso altre 24 ore affinchè il colore si asciugasse del tutto

    5) stamane ho applicato l'immagine stampata su carta adesiva. Il risultato è questo:

    [IMG]24348086310_8991cabbcd_h2016-01-27 11.41.14 by Kata stor., su Flickr[/IMG]


    [IMG]24535257542_f61ef2972e_h2016-01-27 11.41.27 by Kata stor., su Flickr[/IMG]


    Dopo aver applicato il foglio adesivo non è stato semplice ritrovare i fori per l'attacco della struttura in plasticard :originalrage.gif:

    Molto più bella della precedente, lo ammetto u,u credo che rivedrò anche quella, sacrificando l'armonia con la scrivania
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    oh finalmente! adesso si ragiona :)
     
    Top
    .
  10. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola nota: tra nero lucido, satinato e opaco acrilico per legno la differenza è quasi assente. Su piccole superfici non si nota nulla, magari su quelle grandi si, ma boh.
     
    Top
    .
  11. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sto preparando psicologicamente alla colorazione! :D Ho anche preso le belle decal per il the O da Samuel e i prodotti appositi per decal solo che.. sulla plastica prima della decal si mette il MICRO SET o il MICRO SOL? o.O non l'ho ancora capito
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Prima SET, dopo SOL ;)
     
    Top
    .
  13. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 6/2/2016, 17:29) 
    Prima SET, dopo SOL ;)

    tenchiù :D
     
    Top
    .
  14. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno spasso vedere come procedi, si vede che hai avuto le idee chiare fin dal primo momento e questo ti fa lavorare spedito ed immagino che ti stia divertendo veramente tanto! BRAVO!
     
    Top
    .
  15. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ido @ 9/2/2016, 14:40) 
    E' uno spasso vedere come procedi, si vede che hai avuto le idee chiare fin dal primo momento e questo ti fa lavorare spedito ed immagino che ti stia divertendo veramente tanto! BRAVO!

    Ciao Ido, grazie :lol: si si ho avuto le idee ben chiare sin dall'inizio.. in realtà da quando ho provato lo zeta in modalità waverider. Si, mi sto divertendo alla grande, soprattutto perchè, almeno al momento, sono riuscito a rendere concreta l'idea che avevo all'inizio di questa scena. Vedremo con la colorazione
     
    Top
    .
102 replies since 2/1/2016, 22:19   2153 views
  Share  
.