[OPEN] THE END W.I.P.

HG The O + HG Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat, guarda questo...

    http://www.gundamkitscollection.com/2014/0...stom-build.html
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ido. Penso farò qualche apertura sul Cimone che si ritrova, ma anteriormente nulla. Voglio dare l'idea di un mezzo da guerra bello massiccio e compatto, troppe aperture destabilizzerebbero la resistenza.

    Però se mai dovessi fare un MG di questo kit sicuramente prenderei spunto da quello che mi hai suggerito
     
    Top
    .
  3. sirvalek_82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oi Kata ciao, innanzitutto vai così stai andando alla grande... volevo sapere, visto che oggi mi sono rotto abbastanza le palle a fare gli stessi pezzi più volte volevo prendere anche io il plotter... mi puoi confermare che è questo??

    http://www.amazon.it/dp/B009GZUPFA/ref=wl_...d=I2OMY25AYF0I1
     
    Top
    .
  4. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sirvalek_82 @ 12/1/2016, 21:57) 
    oi Kata ciao, innanzitutto vai così stai andando alla grande... volevo sapere, visto che oggi mi sono rotto abbastanza le palle a fare gli stessi pezzi più volte volevo prendere anche io il plotter... mi puoi confermare che è questo??

    www.amazon.it/dp/B009GZUPFA/ref=wl_...d=I2OMY25AYF0I1

    Grazie ^^ Visto che l'hai già preso posso solo dirti che è un acquisto di cui non ti pentirai

    Edited by Katastor - 16/1/2016, 14:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    guarda cos'ho trovato cazzaggiando in rete: :)

    SAM_4705
    SAM_4707
     
    Top
    .
  6. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto red. Sarò sincero, non so se mi piace o meno. Tanto di cappello a chi lo ha realizzato, ma io cercherò di rendere la scena più dinamica :D infatti lo zeta non speronerà anteriormento il the o, ma in modo leggermente angolato, come si vede nell'anime
     
    Top
    .
  7. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I modelli ci sono, l'ottima idea anche, qui ci scappa un altra pietra miliare UC, vai ti seguo !!! :)

    Ho visto anche io dei diorami simili, secondo me però dovrai farci anche lo sfondo così rende 1000 volte di più :D
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markdemon @ 22/1/2016, 14:18) 
    I modelli ci sono, l'ottima idea anche, qui ci scappa un altra pietra miliare UC, vai ti seguo !!! :)

    Ho visto anche io dei diorami simili, secondo me però dovrai farci anche lo sfondo così rende 1000 volte di più :D

    dopo lo scorso anno in cui mi sono abbandonato al "profano" a questo giro mi redimo con qualcosa di prettamente UC XD

    Lo sfondo lo farò solo per le foto..

    Per la base dello schianto del The O invece vedrò di fare qualcosa del genere

    BS_AirlockBS_Ilo_111028_AirLockDesigns03_RS+copy
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, dopo cena ho abbozzato qualcosina di quella che sarà la "basetta" con plasticard da 0.5. Vi lascio due foto e per oggi è tutto



    Domani penso passerò la giornata a studiare un modo elegante per attaccare questa struttura sulla basetta in legno lasciandola angolata di 45°...
     
    Top
    .
  10. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho passatol'intera giornata a pensare a come reggere la base..ha provveduto la notte.

    Proprio della serie: "U suonn port pnzier" come diceva sempre mia nonna :D

    Cercando in giro per casa ho trovato dei ferri di una vecchia ringhiera, molto duri da piegare e sottili, tanto da entrare nei tubicini di plasticrad, così mi sono armato di sega circolare e l'ho tagliato :D
    solo non sono proprio riuscito a riaddrizzarlo dove era storto, poco male però. è comunque funzionale all'utilizzo che ne farò

    Prese le due stecchette le ho imbevute nella ciano acrilica e le ho infilate nei tubicini di plasticard

    Ta daaaaaaa!



    il pezzettino restante andrà infilato nel legno della basetta che, per accontentare Mario ( :P ) farò nera



    Quindi sono passato a dettagliare al meglio la struttura in plasticrad.

    Ho recuperato un vecchio manubrio in plastica, compatibile con la colla tamiya (forse anche troppo) e l'ho convertito in una manopola



    Come si nota nella foto precedente, ho provveduto a dettagliare la struttura aggiungendo anche dei tubi, la parte in cui girano a gomito è ancora molto grezza, ma ci devo ancora lavorare su


    Nel complesso la parte anteriore si presenta così

    2016-01-23%2014.11.13_zpsnojffy8u
     
    Top
    .
  11. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, dopo una sessione di svago di 3 ore circa mi posso ritenere più che soddisfatto.

    Dato che il retro è visibile ho pensato di dettagliarlo, con tubi e builder parts della koto



    Poi, dopo aver dettagliato la base, sono passato ad apportare un foro sulla schiena del The O per permettere l'inserimento di un'asta di ferro, in modo da sorreggerlo senza gravare troppo sulla struttura in plasticard dato che altrimenti ne risentirebbe parecchio. Considerando anche che il The O si farà carico anche del peso dello Zeta



    Prova di "sospensione" SUPERATA!



    Questa è l'asta che lo sorregge



    Sono passato quindi a lavorare sullo Zeta. Dopo aver preso in consideraziona varie strategie per attaccarlo al The O ho optato per forare la parte anteriore dello scudo, scavarci un solco all'interno ed inserirci un'asta da ferro fermandola sulla plastica con della ciano acrilica. Ovviamente il filo di ferro corre lundo tutta la lunghezza dello scudo così da sorreggere il peso di tutto il corpo del MS

    Anche in questo caso la prove di equilibrio è stata superata egregiamente



    Ho quindi apportato un foro sulla parte inferiore del petto del The O e ci ho inserito lo scudo dello Zeta, portando all'interno anche parte dell'asta di ferro che ho poi ripiegato all'interno del busto del The O. Più precisamente per rendere la stuttura ben salda ho fatto diversi fori nella struttura interna del busto del The O e ci ho fatto passare l'asta di ferro, "attorcigliandola" proprio come fanno le rampicanti su una grata di ferro :D quindi ho fermato il tutto con della ciano acrilica e ho ciuso il busto con la tappo verde.

    Ho anche dettagliato il foro d'entrata dello scudo al momento dello speronamento, facendo piccole incisioni con una vecchia punta del bisturi riscaldata con la fiamma di un accendino.



    Ho anche realizzato uno squarcio sulla parte sinistra dello scudo dello Zeta, solo che le parti clear non mi hanno permesso di scattare una foto che lo mostrasse in modo adeguato, dovrete pertanto attendere a vederlo.

    Sono quindi passato alle prove generali e devo dire di essere proprio soddisfatto del lavoro che ho fatto sino ad ora :D

     
    Top
    .
  12. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita Carlo, gran lavoro, mi piace molto la struttura alla spalle. Per simulare i tubi hai provato ad usare delle cannucce, sono facili da posizionare e modificare, una volta colorate penso che facciano la loro figura
     
    Top
    .
  13. Rey Alocci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gran lavoro!
    Sono davvero ammirato...
    L'unica cosa che mi salta all'occhio è la posa del The O. Non penso sia la posa definitiva infatti lo scrivo solo perché somiglia alla posa ritratta anche nelle immagini che qualcuno aveva postato in precedenza. Probabilmente è la posa vista nell'originale (fumetto o cartoon, che io non ho visto per intero), ma mi pare un po' statica, immaginando di essere il pilota del The O proverei a fermare il veicolo che mi sperona frapponendo le mani/braccia. Sarebbe (a parer mio) più spettacolare con i segni di sfregamento sul muso dello Z e le mani del The O che troppo tardi stringono il corpo dello Z.
    Poi son solo mie allucinazioni dato che non ho idea di come siano rappresentati i fatti nell'opera originale..,
     
    Top
    .
  14. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè no va bè dai...ma tu in 2 gg sei a metà dell'opera (IN MANIERA SPETTACOLARE) mentre io in un'anno non ho ancora montato l'armor?!! Cos'hai gli Oompa-Loompa a lavorare x te???
    Tecnica spettacolare, quà si impara parecchio!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    :notbademoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
102 replies since 2/1/2016, 22:19   2153 views
  Share  
.