[OPEN] THE END W.I.P.

HG The O + HG Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro davvero... :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 6/1/2016, 23:20) 
    Io godo quando vedo sti lavori fatti così!!! Bravo Carlo!! Quelli al tuo livello che facciano diorami in modo da far godere anche noi che non sappiamo farli!!! Spettacolo!!!

    Vabè Claudio, così arrossisco :) :)

    Devo ammettere che questo lavoro mi sta gasando e che l'ho preso in modo molto molto più serio dei precedenti... mi sarà d'insegnamento per il PG attualmente in pausa

    CITAZIONE (dedoweb @ 6/1/2016, 23:39) 
    Bel lavoro davvero... :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    Grazie dedoweb :D




    Piccolo aggiornamento:

    - Ho aumentato il dettaglio del gonnello laterale aggiungendo due pezzetti di plasticard. Sto perdendo la vista a furia di tagliare questi mini pezzetti!

    - Ho tirato qualche panel lines con i ceselli in serie 0.15 - 0.2 - 0.3 mm sia sull'armor che sui pezzi di plasticard aggiunti



    - Ho aggiunto delle metal parts, in realtà ho solo fatto i fori, quelle le aggiungerò a colorazione compita, per renderlo più accattivante e cazzuto

     
    Top
    .
  3. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo semplici ste pannellature ma fanno parecchio!!! A volte fare "meno" non significa sbagliare, quì vien fuori il pro! COMPLIMENTI!!
     
    Top
    .
  4. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 7/1/2016, 00:18) 
    Cavolo semplici ste pannellature ma fanno parecchio!!! A volte fare "meno" non significa sbagliare, quì vien fuori il pro! COMPLIMENTI!!

    Quoto appieno, less is more...ottimo lavoro, ti seguo interessato sempre...
     
    Top
    .
  5. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie Claudio :D
    Grazie anche a te mds :D

    Come già detto, su un modello così ce lo vedo poco delle oanellature complicate, pertanto propendo per il "grezzo" e massiccio

    Edited by Katastor - 7/1/2016, 20:51
     
    Top
    .
  6. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - AGGIORNAMENTO: Dato che avevo giò iniziato a lavorare allo zeta prima dell'inizio del contest e dovendolo riportare a zero per poter essere in regola, dopo aver valutato il lavoro da fare, ho deciso di prenderne uno nuovo. Pertanto il mio paziente adesso sarà lui



    Avrò premura nel mostrare nel WIP le parti dell'altro Zeta che utilizzerò, ovviamente sono quelle non modificate.


    Poi ho comprato due basette in legno. Finalmente le vendono anche a Ginosa!!
    Una per questo lavoro e una per il Banshee



    Come sfondo da stampare e incollarci sopra ho scelto questo

     
    Top
    .
  7. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Katastor @ 7/1/2016, 08:24) 
    Ancora grazie Claudio :D
    Grazie anche a te mds :D

    Come già detto, su un modello così ce lo vedo poco delle oanellature complicate, pertanto propendo per il "grezzo" e massiccio

    Io ho sempre l'impressione che tecniche e stili che piacciono diventino troppo spesso delle mode abusate.
    Si vedono dei bei modelli carichi di panel line e via, tutti a caricare i propri modelli di linee come non ci fosse un domani, tanto per far vedere chi ce l'abbia più lungo.

    Invece hai ragione, bisogna pensare al proprio design. E non per forza uniformarsi. Sto facendo le stesso ragionamento sul mio modello, anche se per le ragioni esattamente opposte.
    È un modello che deve dare idea di velocità, essere affusolato. Riempirlo di pannelli spezzerebbe la fluidità.

    Dai, avanti tutta!
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xzibby @ 8/1/2016, 23:22) 
    CITAZIONE (Katastor @ 7/1/2016, 08:24) 
    Ancora grazie Claudio :D
    Grazie anche a te mds :D

    Come già detto, su un modello così ce lo vedo poco delle oanellature complicate, pertanto propendo per il "grezzo" e massiccio

    Io ho sempre l'impressione che tecniche e stili che piacciono diventino troppo spesso delle mode abusate.
    Si vedono dei bei modelli carichi di panel line e via, tutti a caricare i propri modelli di linee come non ci fosse un domani, tanto per far vedere chi ce l'abbia più lungo.

    Invece hai ragione, bisogna pensare al proprio design. E non per forza uniformarsi. Sto facendo le stesso ragionamento sul mio modello, anche se per le ragioni esattamente opposte.
    È un modello che deve dare idea di velocità, essere affusolato. Riempirlo di pannelli spezzerebbe la fluidità.

    Dai, avanti tutta!

    Concordo pienamente sull'evitare di conformarsi. Spesso si associa un elevato numero di panel ad un elevato grado di dettaglio, poterebbe anche essere vero, ma si finisce per perdere quel tocco di "realismo" che in gundam deve comunque essere presente.


    Ieri ho lavorato un poco sulle spalle, ho aggiunto qualche piccolo dettaglio e fatto i fori per le metal parts (vitine). Poi non volndo appesantire l'aletta che scende sul braccio chiudendola con del plasticard ho pensato di aggiungerzi un thruster.
    Di seguito le foto del lavoro.

    Il thrusterino l'ho recuperato da quelli tagliati vial al PG del GP-01 Fb. per dargli un attacco all'aletta ho utilizzato un pezzo di sprue e ho incollato il tutto con la Tamiya cement tappo arancio.



    2016-01-08%2020.44.27_zpspjdk9cjk

    Poi vedendo il tutto abbastanza scarno e abbozzato, utilizzando sempre scarti del GP del GP01 ho rivestito la sprue con un tubicino di stoffa

    2016-01-08%2020.49.04_zpsqpuovosh

    Il tutto verrà incollato a fine colorazione con della cianoacrilica
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, per adesso il The O lo accantono. Mi dedico allo Zeta e poi provvedo ad armonizzare i due.

    Stamane ho finito di montare lo Zeta. E' il clear.ver che, devo di re, mi è piaciuto molto, infatti ne ho subito preso una seconda copia da tenere montato a secco.

    Mi è piaciuto così tanto che gli ho fatto anche due foto semiserie :D


















    La consistenza delle plastiche clear rende veramente difficile incidere panel lines, pertanto mi dedicherò prevalentemente a dettagliarlo con aggiunte in plasticard e con dettagli della koto
     
    Top
    .
  10. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bello!! La butto li... Sulle grandi superfici spesso ho visto fare delle aperture da dove è possibile intravedere i componenti interni.
     
    Top
    .
  11. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ido @ 10/1/2016, 19:20) 
    Bello, bello, bello!! La butto li... Sulle grandi superfici spesso ho visto fare delle aperture da dove è possibile intravedere i componenti interni.

    Ci avevo pensato, ma non avendo frame ho preferito abbandonare l'idea
     
    Top
    .
  12. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 10/1/2016, 19:56) 
    CITAZIONE (Ido @ 10/1/2016, 19:20) 
    Bello, bello, bello!! La butto li... Sulle grandi superfici spesso ho visto fare delle aperture da dove è possibile intravedere i componenti interni.

    Ci avevo pensato, ma non avendo frame ho preferito abbandonare l'idea

    Puoi sempre metterci qualcosa tu, Magari cerco qualcosa in rete così riesco a spiegarmi meglio. Comunque un bel lavorone!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Bello Katastor ora capisco la tua rinuncia a incidere delle linee su di un modello clear....;)
    Continua cosi!!!!!
     
    Top
    .
  14. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 10/1/2016, 21:24) 
    Bello Katastor ora capisco la tua rinuncia a incidere delle linee su di un modello clear....;)
    Continua cosi!!!!!

    capisco che mi capisci XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    azz,sul gigante stai facendo veramente un lavorone,sono curioso di vederlo finito.
     
    Top
    .
102 replies since 2/1/2016, 22:19   2153 views
  Share  
.