Decal fornitore italiano

aiutateci a crescere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per i kit tamiya le ho fatte stampare da un negozio le BMF,a laser sono stupende.
    Morbide e sottili il giusto
     
    Top
    .
  2. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (portavaso @ 18/12/2015, 10:32) 
    io per i kit tamiya le ho fatte stampare da un negozio le BMF,a laser sono stupende.
    Morbide e sottili il giusto

    LASER?? sei certo che siano laser?? Xchè devi usare un'prodotto adesivo se le vuoi al laser prima...almeno, informandomi ho capito così...smentitemi che facciamo una prova anche col laser! Io sono in attesa della carta ordinata, poi procedo con ink-jet
     
    Top
    .
  3. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi offro volontario come beta-tester. :P
     
    Top
    .
  4. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 18/12/2015, 10:38) 
    CITAZIONE (portavaso @ 18/12/2015, 10:32) 
    io per i kit tamiya le ho fatte stampare da un negozio le BMF,a laser sono stupende.
    Morbide e sottili il giusto

    LASER?? sei certo che siano laser?? Xchè devi usare un'prodotto adesivo se le vuoi al laser prima...almeno, informandomi ho capito così...smentitemi che facciamo una prova anche col laser! Io sono in attesa della carta ordinata, poi procedo con ink-jet

    Della BMF ci sono i fogli per le stampanti laser e inkjet,sia trasparenti e sia bianche.
    Ho comprato i fogli delle laser e fatti fare da un negozio specializzato a 2 euro la stampata.
    Sono perfette.
    Per i miei kit le ho trattate con i prodotti microset e microsol.

    A livello di gestione del forum a me piaceva l'idea di creare e condividere un database di simboli/loghi creati da noi (così non si infrange il copyright della BANDAI) da mettere a disposizine alla nostra community
     
    Top
    .
  5. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zayghel @ 14/12/2015, 17:31) 
    Allora usando il micro sol e micro set, ho ottenuto dei risultati molto buoni, la carta è abbastanza sottile e ho eliminato ogni possibilità di silvering.
    Gli darei un bel 9 come valutazione. Certo va tagliata vicino ai bordi ma il risultato merita

    CONCORDO al 100%
     
    Top
    .
  6. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andata, seguirà altro test ;)
     
    Top
    .
  7. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carta BMF stampa laser professional,utilizzo di microsol e microset sulla SKYLINE che ho fatto:



    CITAZIONE (Uncle Pritt @ 15/12/2015, 13:03) 
    A questo punto perché non fare un test di prova e vedere com'è il risultato? Il "fornitore italiano" spedisce lui in tutta Italia o li raccoglie qualcuno che poi ridistribuisce?
    Inoltre, non è meglio fare le decal in vettoriale invece che raster (photoshop)? Col vettoriale non si hanno problemi di riscalatura nel caso si voglia passare da una scala 1:144 a 1:60

    Con Inkscape fai tutto: è vettoriale,è leggerissimo e funziona!
    Perchè istallare 100 Tera di software che manco gira su un pc normale??
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo te si può ottenere di meglio? Xchè si vede il bordo e nella piega del cofano non ha aderito...ma è comunque un risultato "valido"
     
    Top
    .
  9. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 14/12/2015, 18:32) 
    Zay ha usato quella per inkjet, probabilmente la laser da rogne, problema risolto... tra l'altro claudio mi hai fatto venire l'idea di chiedere nel mio negozio di magliette custom di fiducia! magari me le stampano :)

    confermo ;)
     
    Top
    .
  10. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E comunque ragazzi l'idea di creare un data base di soli custom non sarebbe male!! In questo caso non avremmo rogne burocratiche ed avremmo una "scelta" piuttosto ampia collaborando
     
    Top
    .
  11. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ecco un esempio (non so se si vede bene) di decal che mi sono fatto con quei fogli (stampa inkjet) modificando un disegno esistente

     
    Top
    .
  12. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 18/12/2015, 14:24) 
    Secondo te si può ottenere di meglio? Xchè si vede il bordo e nella piega del cofano non ha aderito...ma è comunque un risultato "valido"

    quel bordo è di una cosa penso estrema,la decals è lunga e avevo paura di rovinarla

    decals senza "gradino"

     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zayghel @ 18/12/2015, 14:57) 
    Comunque ecco un esempio (non so se si vede bene) di decal che mi sono fatto con quei fogli (stampa inkjet) modificando un disegno esistente


    Perfetto!!

    CITAZIONE (portavaso @ 18/12/2015, 15:07) 
    quel bordo è di una cosa penso estrema,la decals è lunga e avevo paura di rovinarla

    decals senza "gradino"

    2ZanZC2l

    Si, quì ci siamo!! Bella anche la precisione di stampa
     
    Top
    .
  14. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 18/12/2015, 15:23) 
    CITAZIONE (Zayghel @ 18/12/2015, 14:57) 
    Comunque ecco un esempio (non so se si vede bene) di decal che mi sono fatto con quei fogli (stampa inkjet) modificando un disegno esistente


    Perfetto!!

    CITAZIONE (portavaso @ 18/12/2015, 15:07) 
    quel bordo è di una cosa penso estrema,la decals è lunga e avevo paura di rovinarla

    decals senza "gradino"

    2ZanZC2l

    Si, quì ci siamo!! Bella anche la precisione di stampa

    più della stampa laser penso non ci sia nulla
     
    Top
    .
  15. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col laser qualcuno ha avuto rogne credo...

    Adesso proviamo ink-jet poi altro test laser
     
    Top
    .
64 replies since 14/12/2015, 13:27   1128 views
  Share  
.