Giappone

I vincitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundanium01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non critichiamo troppo questi lavori, sono dei maestri e si vede!! Il fatto di essere troppo carichi non mi dispiace, alla fine è un evoluzione scontata del gunplaggio.. sempre di piu, sempre di piu.. come in ogni cosa...
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundanium01 @ 23/11/2015, 19:26) 
    Ragazzi non critichiamo troppo questi lavori, sono dei maestri e si vede!! Il fatto di essere troppo carichi non mi dispiace, alla fine è un evoluzione scontata del gunplaggio.. sempre di piu, sempre di piu.. come in ogni cosa...

    boh, sulla pesantezza degli armamenti la penso diversamente. Però, oggettivamente, la lavorazione è da ammirare. Altra cosa che mi sento di ammirare è l'armonia trovata trale varie parti aggiunte, eccetto per l'ultimo a destra del 3° posto e la cura per i dettagli vabè
     
    Top
    .
  3. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundanium01 @ 23/11/2015, 19:26) 
    Ragazzi non critichiamo troppo questi lavori, sono dei maestri e si vede!! Il fatto di essere troppo carichi non mi dispiace, alla fine è un evoluzione scontata del gunplaggio.. sempre di piu, sempre di piu.. come in ogni cosa...

    Non sono d'accordo, proprio perché giunti a tale livello bisogna cercare il pelo nell'uovo
    In quanto all'evoluzione propendo per la via che ha scelto Shunpei, guardati l'rx 93 campione di 2 anni fa vince a mani basse ancora adesso
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 22/11/2015, 23:06)
    trovo che ultimamente in giappone stia prendendo piede la moda di caricare eccessivamente i modelli con cannoni e armi esagerate non che la cosa mi dispiaccia ma penso che si perda un po la bellezza del modello in se

    Ciò che io scherzosamente chiamo "accrocchi" :D
    E' lì che si vede lo stile ed il gusto (seppur questi rimangano sempre soggettivi), nel saper arricchire senza strafare.
    Il tuo ultimo lavoro Gio ad esempio è stato apprezzato perchè comunque è rimasto bilanciato.

    CITAZIONE (Gurzo @ 23/11/2015, 00:03)
    Si son spaccate pure le piastrelle! :lol:

    E te credo :lol: ... ma sopratutto vorrei capire: l'intenzione su quelle piastrelle qual'era, marmo? E in quale scala rispetto ad un MS? <_<

    CITAZIONE (Miciux @ 23/11/2015, 07:43)
    Sinceramente dal Giappone mi aspettavo qualcosa di più.

    Io anche Mitia... e mi rattrista vedere come stanno cambiando i canoni di giudizio anche da quelle parti.
    Sarà... ma se dovessi abbracciare questi canoni allora dico che sia il primo che il terzo classificato dovrebbero tremare davanti al lavoro del nostro Riccardo "Toronagashi" ;)

    CITAZIONE (Lemcat @ 23/11/2015, 10:08)
    Anche io mi aspettavo qualcosa di più, quasi che tra tutti preferisco il Last Shooting :)

    ...della semprepresente bimbetta trendy figlia di...??? :D
    Scherzo, bel lavoro e sono d'accordo... questo si che rispecchia in pieno la filosofia del regolamento che vorrebbe "opere a tema Gundamico"!!!

    CITAZIONE (F0x @ 23/11/2015, 16:48) 
    Il Tallgeese è IMHO rovinato dalla colorazione che non lo valorizza proprio per niente, oltre che come detto da altri, troppo carico

    Ne parlavo qualche giorno fa con Corino: fino a quando circolava il WIP, non c'era quell'orrida basetta ed aveva la metà della roba sulle spalle poteva essere un capolavoro... poi è stata una caduta in picchiata.
    Eppure ha vinto... sicuramente non sarò mai adatto a fare il giudice ^_^

    Edited by lazer.74 - 23/11/2015, 20:01
     
    Top
    .
  5. Gundanium01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F0x @ 23/11/2015, 19:37) 
    Non sono d'accordo, proprio perché giunti a tale livello bisogna cercare il pelo nell'uovo
    In quanto all'evoluzione propendo per la via che ha scelto Shunpei, guardati l'rx 93 campione di 2 anni fa vince a mani basse ancora adesso

    Si può anche guardare il pelo nell'uovo ma rimango sempre dei pezzi bellissimi da cui si può solo imparare.. Il livello nei vari anni può variare ma i vincitori sono i migliori di quell'anno.. Siamo onesti il Tallgees è qualcosa di incredibile.. L'astray,che si vede che è un astray, esprime perfettamente lo zen giapponese.. Guarda il diorama è perfetto. Il terzo podio sono carichi a bestia ma comunque sempre con stile :) Io la vedo così.. Ci si sofferma troppo sul modello e sulle modifiche ma in realtà bisogna guardare l'insieme totale, il compcet, la cura e tutto il resto :) comunque si discute non sto polemizzando :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazer.74 @ 23/11/2015, 19:49) 
    ...della semprepresente bimbetta trendy figlia di...??? :D

    Figlia quasi sicuramente di un modellista, ma è matematico che la madre è una stilista :lol:

    GBWC 2015

    Untitled-65[/IMG]



    GBWC 2014

    jpg



    GBWC 2013

    005l

     
    Top
    .
  7. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 23/11/2015, 19:56) 
    CITAZIONE (lazer.74 @ 23/11/2015, 19:49) 
    ...della semprepresente bimbetta trendy figlia di...??? :D

    Figlia quasi sicuramente di un modellista, ma è matematico che la madre è una stilista :lol:

    GBWC 2015

    (IMG:http://4.bp.blogspot.com/-D_HMhOpo5d4/VlGF...Untitled-65.jpg)[/IMG]



    GBWC 2014

    (IMG:http://images.sgcafe.net/2014/11/0310.jpg&.../0310.jpg")



    GBWC 2013

    (IMG:www.desmondchieng.com/wp-content/uploads/005l.jpg)


    perchè il cappello da ariete? o_O solo quello un clacio giù dal podio xD scherzo ovviamente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    be mario il mio intento era quello di realizzare qualcosa che fosse plauibile come kit e non un gomitolo di pezzi come il terzo posto
     
    Top
    .
  9. Gundanium01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 23/11/2015, 19:30) 
    boh, sulla pesantezza degli armamenti la penso diversamente. Però, oggettivamente, la lavorazione è da ammirare. Altra cosa che mi sento di ammirare è l'armonia trovata trale varie parti aggiunte, eccetto per l'ultimo a destra del 3° posto e la cura per i dettagli vabè

    Il lavoro che hanno fatto è da ammirare.. Poi anche a me piace lo stile semplice e pulito (che poi è lo stile italiano di far le cose) ma comunque fanno paura sti lavori e ricordiamoci che è una competizione cge ogni anno diventa sempre più "commerciale" e quindi bisogna stupire e portare pezzi ignoranti :)

    CITAZIONE (Lemcat @ 23/11/2015, 19:56) 
    Figlia quasi sicuramente di un modellista, ma è matematico che la madre è una stilista :lol:

    GBWC 2015

    (IMG:http://4.bp.blogspot.com/-D_HMhOpo5d4/VlGF...Untitled-65.jpg)[/IMG]



    GBWC 2014

    (IMG:http://images.sgcafe.net/2014/11/0310.jpg&.../0310.jpg")



    GBWC 2013

    (IMG:www.desmondchieng.com/wp-content/uploads/005l.jpg)


    Ma.. Quindi il creatore di quel Tallgees è questa ragazzina?! Quando avrà 30 anni costruirà gundam 1 a 1 :)
     
    Top
    .
  10. Matsuaara64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco l'astray al secondo posto...saró ignorante ma non mi pare così speciale...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gundanium01 @ 23/11/2015, 20:34) 
    Ma.. Quindi il creatore di quel Tallgees è questa ragazzina?! Quando avrà 30 anni costruirà gundam 1 a 1 :)

    No, lei ha vinto la cat. Junior con il Gundam last shot.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Foto grandi del 2° in realta' ci sono basta vedere sul blog del modellista Yamatatsu, pero' secondo me il suo valore sta nella stanza che ha realizzato con pannelli luci con una cablatura che manco ho capito (penso che in foto non renda la bellezza, che m' immagino ci sia, dell' illuminazione), e poi piloni, pareti, pavimento, mini-giardino zen in un angolino, il tutto di gran gusto giappo (sembra cambio casa cambio vita :))...
     
    Top
    .
  13. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Tallgeese per me era vincente dalle prime lavorazioni.

    é un Mondo quel pezzo!!
     
    Top
    .
  14. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundanium01 @ 23/11/2015, 19:56) 
    Si può anche guardare il pelo nell'uovo ma rimango sempre dei pezzi bellissimi da cui si può solo imparare.. Il livello nei vari anni può variare ma i vincitori sono i migliori di quell'anno.. Siamo onesti il Tallgees è qualcosa di incredibile.. L'astray,che si vede che è un astray, esprime perfettamente lo zen giapponese.. Guarda il diorama è perfetto. Il terzo podio sono carichi a bestia ma comunque sempre con stile :) Io la vedo così.. Ci si sofferma troppo sul modello e sulle modifiche ma in realtà bisogna guardare l'insieme totale, il compcet, la cura e tutto il resto :) comunque si discute non sto polemizzando :)

    Ma certo che sono pezzi bellissimi, di fronte a tali opere ci si può solo togliere il cappello per la bravura, però come già detto con Lazer in un altro topic, se non si va a cercare il pelo nell'uovo, dopo un certo livello, si rimane lì, non si cresce più
    Io personalmente ritengo (escluso il Tallgeese) altri i migliori quest'anno, però i giudici saranno senz'altro più preparati di me (credo, dato che l'anno scorso qui da noi inizialmente era stato fatto vincere un Kshatriya non Bandai)

    In merito all'astray, da regolamento il modello dovrebbe rappresentare l'universo gundam, io qua non ci vedo niente che mi dia questa sensazione, bellissimo per carità, però che centra con i Gundam la stanza giapponese e il giardino zen ?

    Ovviamente queste sono solo mie considerazioni personali, che sono un nabbo che ha iniziato a gunplare una manciata di anni fa
     
    Top
    .
  15. Gundanium01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F0x @ 24/11/2015, 11:05) 
    Ma certo che sono pezzi bellissimi, di fronte a tali opere ci si può solo togliere il cappello per la bravura, però come già detto con Lazer in un altro topic, se non si va a cercare il pelo nell'uovo, dopo un certo livello, si rimane lì, non si cresce più
    Io personalmente ritengo (escluso il Tallgeese) altri i migliori quest'anno, però i giudici saranno senz'altro più preparati di me (credo, dato che l'anno scorso qui da noi inizialmente era stato fatto vincere un Kshatriya non Bandai)

    In merito all'astray, da regolamento il modello dovrebbe rappresentare l'universo gundam, io qua non ci vedo niente che mi dia questa sensazione, bellissimo per carità, però che centra con i Gundam la stanza giapponese e il giardino zen ?

    Ovviamente queste sono solo mie considerazioni personali, che sono un nabbo che ha iniziato a gunplare una manciata di anni fa

    Cercare il pelo nel l'uovo è una cosa, cercare errori dove non c'è ne sono è un altra.. Si cresce anche ammettendo la bellezza di un qualcosa e non solo criticando negativamente.. Tutti i lavori sono a tema gundam, c'è un gundam nel diorama :) pensare che si debbano fare solo
    Modelli da guerra con cannoni è limitante, questa è arte bisogna potersi esprimere, il diorama zen (come già detto) va oltre il semplice gunplaggio, ha ricreato un intero concetto è non è poco.. Sempre parere personale he :)
     
    Top
    .
37 replies since 22/11/2015, 22:56   463 views
  Share  
.