W.I.P. Custom e verniciatura GP01 PG

tentativo di vernice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace! :thumbup:
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si vede un granché... Cerca di seguire e delineare le linee del pezzo se usi colori scuri e lavorare in verticale se ne usi dei chiari.
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fa già tutto un altro effetto vero Claudio? ^_^
     
    Top
    .
  4. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 11/10/2015, 20:04) 
    Non si vede un granché... Cerca di seguire e delineare le linee del pezzo se usi colori scuri e lavorare in verticale se ne usi dei chiari.

    Dunque, il mio intento è di "usurare" e definire le linee non vorrei ombreggiature xchè vorrei ottenerle direttamente con la luce ed in più non vorrei andare oltre alle mie capacità.
    D'altra parte xò hai ragione che le linee non si vedono gran chè infatti vorrei lavarlo di più nei punti "piani più esterni" e lasciare più colore nei punti inclinati ed interni in modo da aumentare il contrasto. Tuttavia come prima manata data e tolta alla velocità della luce senza lasciare asciugare gran chè non mi dispiace x niente, il metallo ha preso un realismo secondo mè inaspettato!

    CITAZIONE (lazer.74 @ 11/10/2015, 20:05) 
    Fa già tutto un altro effetto vero Claudio? ^_^

    Posso essere onesto? Mario mi piace già parecchio però voglio vederlo finito, tu come lo vedi? Ancora molto chiaro?

    CITAZIONE (Katastor @ 11/10/2015, 19:25) 
    Mi piace! :thumbup:

    Son contento :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    a me già così mi pare una figata. Se riesci a scurire un pelino ancora gli anfratti...
     
    Top
    .
  6. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 11/10/2015, 21:11) 
    a me già così mi pare una figata. Se riesci a scurire un pelino ancora gli anfratti...

    Ignorantissimo lo so, anfratti sarebbe? :emoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  7. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le parti più nascoste....ma non esagerare !
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 11/10/2015, 23:48) 
    Le parti più nascoste....ma non esagerare !

    Ok grazie, il terrore di esagerare è più forte della scimmia...
     
    Top
    .
  9. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta tenere i colori diluiti e fare più passate ! Variando i colori...
     
    Top
    .
  10. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Variando i colori nel senso toni di grigio fino al nero? Xchè vorrei anche evidenziare delle bruciature vicino ai thruster e delle "colature" sotto le articolazioni e pompanti diciamo con un ruggine (evitando xò l'effetto ruggine)
     
    Top
    .
  11. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 11/10/2015, 18:50) 
    Ho iniziato le sporcature e dopo varie proveho optato per olio e pigmenti.

    X ora solo il femore, lascio o porto via ancora? A me l'effetto fà impazzire, l'idea è di dare un senso usurato del frame, ditemi voi.

    Prima era grigio chiaro come le parti adiacenti

    Adesso spettacolo!

    CITAZIONE (kog @ 11/10/2015, 23:48) 
    Le parti più nascoste....ma non esagerare !

    Le linee non in rilievo e nei punti nascosti vanno pannellate,di modo che quelle meno visibili siano più scure e quelle in vista più chiare dando così la sensazione di effetto "luce"
     
    Top
    .
  12. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Portavaso

    Il tempo è poco anche nei week ormai e sta "sporcatura" porta via molto tempo...ma il risultato mi fà impazzire!
    La foto è venuta molto scura, fatta velocemente xchè era tardissimo

    CITAZIONE (portavaso @ 12/10/2015, 09:02) 
    Le linee non in rilievo e nei punti nascosti vanno pannellate,di modo che quelle meno visibili siano più scure e quelle in vista più chiare dando così la sensazione di effetto "luce"

    Parlando con kog dicevo che non vorrei un'effetto luce/ombra ma in realtà è anche grazie a quell'effetto che il pezzo acquista profondità...forse mi piace...
    Attached Image
    20151012_092501

     
    Top
    .
  13. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 12/10/2015, 09:39) 
    Grazie Portavaso

    Il tempo è poco anche nei week ormai e sta "sporcatura" porta via molto tempo...ma il risultato mi fà impazzire!
    La foto è venuta molto scura, fatta velocemente xchè era tardissimo

    CITAZIONE (portavaso @ 12/10/2015, 09:02) 
    Le linee non in rilievo e nei punti nascosti vanno pannellate,di modo che quelle meno visibili siano più scure e quelle in vista più chiare dando così la sensazione di effetto "luce"

    Parlando con kog dicevo che non vorrei un'effetto luce/ombra ma in realtà è anche grazie a quell'effetto che il pezzo acquista profondità...forse mi piace...

    così spacca!
    se in alcuni punti non sei convinto puoi sempre passarci con cottonfioc imbevuto di diluente che leva via la sporcatura,questo da profondità con variazione di colore

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Bene così. Mi fermerei. Ottimo :)
     
    Top
    .
  15. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 12/10/2015, 13:29) 
    Bene così. Mi fermerei. Ottimo :)

    Si Red hai ragione, anzi pulisco ancora un pò xchè voglio sporcare un pò sotto le articolazioni, sotto ai pistoni/pompanti e thruster con "colori" diversi, quindi PULIRE! altrimenti sarebbe troppo. Dato che ci sono farò risaltare le ombre come mi ha sempre detto kog e tutti gli altri.

    Davvero apprezzati tutti i vostri consigli e critiche, i risultati positivi sono grazie a tutti voi!
     
    Top
    .
899 replies since 23/8/2015, 15:58   13070 views
  Share  
.