GD Best Topic Of The Year: Come si usurano e invecchiamento Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non mi stupirei se riparando uno Zaku tendessi a rattopparlo con un rivetto di ferraccio scrauso piuttosto che star lì a cercare i ricambi originali Zionwagen... :P

    Ecco questo mi sembra un ottimo argomento ! Forse idealizzano troppo questa macchina che è fatta x andare in guerra e fare la fine di tutti gli strumenti di morte. Se ci rapportiamo a ogni periodo con guerre tutto viene rovinato e demolito , figuriamoci con le armi future.
    E poi che gusto ci sarebbe a rappresentare una cosa perfetta che non decade mai ?
     
    Top
    .
  2. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 24/8/2015, 22:39) 
    E poi che gusto ci sarebbe a rappresentare una cosa perfetta che non decade mai ?

    Ha perfettamente ragione.
    Poi ci sono quelli come me che, un po' per mancanza di competenze, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di senso artistico, preferiscono far finta che i propri modelli siano usciti dal'hangar di assemblaggio mezz'ora prima. :P
     
    Top
    .
  3. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma si potrebbe fare il ragionamento inverso, proprio perché deve proteggermi non lo faccio uscire a penis canis con il rischio che al minimo colpo mi finisce in mille pezzi e con lui anche io :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Maggiore @ 24/8/2015, 22:47) 
    Poi ci sono quelli come me che, un po' per mancanza di competenze, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di senso artistico, preferiscono far finta che i propri modelli siano usciti dal'hangar di assemblaggio mezz'ora prima. :P

    Eccomi! :lol: :)

    (cmq thread molto interessante :))
     
    Top
    .
  5. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Maggiore @ 24/8/2015, 22:47) 
    CITAZIONE (kog @ 24/8/2015, 22:39) 
    E poi che gusto ci sarebbe a rappresentare una cosa perfetta che non decade mai ?

    Ha perfettamente ragione.
    Poi ci sono quelli come me che, un po' per mancanza di competenze, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di senso artistico, preferiscono far finta che i propri modelli siano usciti dal'hangar di assemblaggio mezz'ora prima. :P

    Una cosa è la pannellatura graffiata e non uniformemente verniciata x velocizzare le "uscite" un'altra è farlo uscire zoppo e coi bulloni lenti...quindi direi, inner frame in linea di massima sano e forte, panel rovinate ma non dilaniate...questo discorso ovviamente decade per alcune situazioni limite
     
    Top
    .
  6. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 24/8/2015, 22:55) 
    Si ma si potrebbe fare il ragionamento inverso, proprio perché deve proteggermi non lo faccio uscire a penis canis con il rischio che al minimo colpo mi finisce in mille pezzi e con lui anche io :D

    Hai mai visto Operazione Sottoveste? Ecco, per me un'officina militare in tempo di guerra non funziona proprio allo stesso modo, ma quasi. :originaltroll.gif:

    Tostin: I cuscinetti sono in ordine, ma senza un asse per la pompa dell'olio l'unico modo di salpare sono i remi.
    Comandante Sherman: Beh, Hunkle non ha provveduto a sollecitare la richiesta?
    Tostin: Richiesta? Ne facciamo a diecine, ma non ci danno mai niente. Otterremmo di più scrivendo a Babbo Natale...


    Ecco, più o meno... :lol:
     
    Top
    .
  7. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi permetto di inserire una foto, se non è nel contesto la tolgo. all'ultima fiera che sono andato a vedere (anche di gundam) mi sono soffermato su questo kit e ho cominciato a sbavare chiedendomi cosa ne verrebbe fuori di uno zaku fatto così.... dal vivo era mostruoso, ma credo che sia tutto merito dei filtri dai a pennello che per me è quello che fà la differenza!! mi si è aperto un mondo.!!

    IvhdAuK
     
    Top
    .
  8. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Maggiore @ 24/8/2015, 23:14) 
    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 24/8/2015, 22:55) 
    Si ma si potrebbe fare il ragionamento inverso, proprio perché deve proteggermi non lo faccio uscire a penis canis con il rischio che al minimo colpo mi finisce in mille pezzi e con lui anche io :D

    Hai mai visto Operazione Sottoveste? Ecco, per me un'officina militare in tempo di guerra non funziona proprio allo stesso modo, ma quasi. :originaltroll.gif:

    Tostin: I cuscinetti sono in ordine, ma senza un asse per la pompa dell'olio l'unico modo di salpare sono i remi.
    Comandante Sherman: Beh, Hunkle non ha provveduto a sollecitare la richiesta?
    Tostin: Richiesta? Ne facciamo a diecine, ma non ci danno mai niente. Otterremmo di più scrivendo a Babbo Natale...


    Ecco, più o meno... :lol:

    Ma fantastica citazione !!! :lol: si purtroppo mi sa che anche nello spazio va a finire così ! Ricordate quando Ko Uraki esce col Gp01 nello spazio senza il dischetto upgrade che Nina gli stava dando ? Un disastro ! MS distrutto dal Gelgoog di Cima ! Vedere che basta poco !

    Bravo Astray ! Ottimo esempio anche se di un mezzo della Seconda calza a pennello. Questi sono esempi da rielaborare.
     
    Top
    .
  9. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 24/8/2015, 23:31) 
    mi permetto di inserire una foto, se non è nel contesto la tolgo. all'ultima fiera che sono andato a vedere (anche di gundam) mi sono soffermato su questo kit e ho cominciato a sbavare chiedendomi cosa ne verrebbe fuori di uno zaku fatto così.... dal vivo era mostruoso, ma credo che sia tutto merito dei filtri dai a pennello che per me è quello che fà la differenza!! mi si è aperto un mondo.!!

    IvhdAuK

    Bellissimo! Straordinario!!

    Io xò non vedo x un MS la stessa usura, in un mezzo militare del '44 hai del semplice metallo sottoposto a fango sole acqua neve polvere terra ghiaia e quindi un'usura più o meno uniforme, in un MS fatto di super leghe invece oltre al contatto diretto ogni volta che esce dal'hangar possono esserci rientri in atmosfera, esposizioni radioattive...poi la manutenzione meticolosa e costante che avrebbe un MS non è da paragonare ad uno straordinario modellino rappresentativo di un "furgone modificato ibrido trattore porta soldati"...non per sminuire questi mezzi che hanno fatto storia ma per paragonare i 2 tipi di usura.
     
    Top
    .
  10. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ribadiscono la citazione de il maggiore : " pezzi non ce ne mandano mai " come spesso succede nelle guerre....
    Certo un mezzo del '44 è un altra cosa ma può dare ispirazione.
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kog mi ha fatto ragionare parecchio ed effettivamente a me come termine di paragone viene in mente solo lo shuttle...che senza far battaglie è usurato e SEMBRA anche solo rattoppato quando in realtà è manutenzione
     
    Top
    .
  12. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quante volte nella prima serie l'RX78 è uscito senza adeguata manutenzione x mancanza di ricambi e di tempo ? Matilda era mica sempre li ! ^_^
    Somma le uscitte e troverai l ' usura....
     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche sul frame?? Una bestia di 19 metri se ha un bullone lento alla caviglia casca al 5 passo!
     
    Top
    .
  14. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel '44 furono impiegati dei bombardieri x la II guerra che si chiamavano B-17, soprannominato "la fortezza volante", ora, non per il riferimento alla tipologia di usura ma al loro impiego, questi potevano rientrare crivellati di colpi, squarciati E TORNAVANO!! (incredibile) ma nemmeno 1 sarebbe tornato a volare se non in condizioni perfette quantomeno di meccanica. Siccome il fabbisogno di questi aerei era altissimo e la Boeing non riusciva a produrne la quantità desiderata, si fondevano parti recuperate di aerei malandati con altri aerei meno rovinati, facendo un collage l'aereo tornava ad attaccare MA SOLO IN CONDIZIONI DI MECCANICA PERFETTA poi kg di stucco ovunque, pannelli differenti tra loro, presentazione non esemplare ma risultato ottimale.
     
    Top
    .
  15. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo , tornavano perché non c' era elettronicha sopra ! :lol:
    Con la fantasia tutto è possibile !
     
    Top
    .
84 replies since 22/8/2015, 21:06   2016 views
  Share  
.