LE VOSTRE OPINIONI SUL CONTEST.

sfogatevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Libero sfogo a tutto quello che vi passa per la testa, dalla classica frase.. chi giudica è meno esperto di chi partecipa al.. è tutto un magna manga... sfogatevi pure liberamente .. avete aspettato 6 mesi, mi pare pure giusta una valvola di sfogo. ma non chiedetemi di postare tutta la classifica finale primo perché ho in mano solo la mia e non sarebbe veritiera, secondo perché come ho già detto non è solo un valore numerico che fa il podio.

    ora tocca a voi... nuovamente....

    ah !

    non sarebbe male creare anche una sezione con i consigli per il prossimo contest.
     
    Top
    .
  2. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul contest non devo aggiungere altro, tutto perfetto e bellissimo, podi meritati per tutti i modelli vincitori, è stato molto divertente partecipare e ho imparato tante cose nuove.
    Ragazzi come ho scritto già sulla Tag board chiedevo se era possibile avere la classifica completa per ogni categoria in modo da avere un quadro chiaro della situazione e per valorizzare il proprio medello, visto anche che ci sono i punteggi, se un modello x si è classificato 5 o 6° con 0,3 punti di scarto dal 3° è una cosa, ma se ci sono 3 o 4 punti già la situazione cambia, la stessa cosa vale per l'ultimo classificato, se il mio modello è ultimo ma tra il primo e l'ultimo ci sono pochi punti di differrenza allo posso dare un buon giudizio al modello nonostante la classifica, ma se ci sono tanto punti di differenza allora devo prenderne atto che ho lavorato male, capire dove si è sbagliato per migliorare la prissima volta, visto che si parla di migliorare il contest, questo potrebbe essere un miglioramente, capisco che è un lavoraccio per voi, ma potreste chiedere aiuto a qualcuno di noi disponibile nel farlo, io sono molto cuorioso di sapere la classifica gernerale di tutte le gategorie anche per avere una idea ad esempio per quella exspert e open se al prossimo contest vorro parteciapre.

    appunto perchè ho aspettato sei mesi... aaaaahhhhhhhhh :wacko: anzi no scusate io mi sono iscritto a marzo, va be dai 3 mesi sono sempre 3 mesi... :P
     
    Top
    .
  3. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come scritto nella tag, il regolamento della sezione iscrizione categoria expert é stato violato. La regola base fatta da voi sulla foto( scatola nuova sprue intatte), scritta in grassetto. Regola che se violata comportava la squalifica... Be chi ha violato questa regola addirittura é arrivato secondo, mi chiedo a questo punto se le regole devono essere rispettate..... e ripeto anche qui, silverek per me( a parte la regola violata)era il migliore.
    L'anno scorso in questo forum si è parlato della gestione del gbwc italiano, del fatto che regole chiare avrebbero evitato quello che é accaduto, oppure si sono accorti dopo che queste sono state violate.Altri la pensano come me, ma non si espongono, mi hanno detto che poi rimarrei segnato e che tanto siamo in Italia e non cambierebbe nulla... Io se non dico quello che penso rimango pensieroso per un po... Toki se vuoi darmi una risposta anche tramite pm va bene lo stesso ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    @anamici31

    La svista di sirvalek è stata più mia che sua. Però posso assicurarti che il modello era intonso e lavorato espressamente per questo contest. Io come uno dei giudici mi sono esposto e ho fatto da garante per lui, dato che ho visto dal vivo il modello nelle varie fasi di lavorazione. Con questo non voglio dare adito però a chi mi accuserà di campanilismo. Non è certo salito in classifica perché lo conosco di persona. Il modello è valido e a nostro avviso si è meritato questo piazzamento. Se vuoi un paragone fra i due modelli nel tuo (RG MK II )sono quasi del tutto assenti le decal e le due che ci sono sulla spalla nella prima foto accusano un silvering molto evidente

    @collecotorfantasy

    Come già scritto, non mi pare giusto pubblicare la classifica dei primi 10. Considerando che i modelli sono stati in totale 17 beginner 20 expert e 15 open non mmi sebra corretto escludere quei pochi.

    Il divario è veramente esiguo e levati i primi 5 o 6 concorrenti per categoria tutti gli altri si assestano su un punteggio che va da 23 a 20, ( il totale sarebbe stato 30 la somma dei 10 punti per parametro) consideratevi tutti parimerito e fatevi i complimenti l'un con l'altro prima di tutto per aver portato a termine un impegno e per aver dato il massimo.

    e cmq ho solo la mia di classifica per le mani non sarebbe veritiera.
     
    Top
    .
  5. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non mi sono messo a controllare chi è in regola e chi no, se un mello è bello e merita di vincere è ok, però è ovvio che se ci sono delle regole vanno rispettate e se qualcuno ha sbagliato ne deve prendere atto, ora bisogna stabilire lo sbaglio, se si tratta di furbata o di una svita che potrebbe capitare a chiunque di noi, forse si doveva far presente prima della fine del contest questa situazione.
    Mah anche qui dove una persona trova un pò di svago con amici virtuali nel condividere un hobby devo sentire discorsi di omertà e paura di essere segnati, ma poi segnati da cosa? se c'è qualcuno che la pensa come te dovrebbe intervenire e poi come ho detto prima se ci sono delle regole vanno rispettate e basta e penso che su questo punto siamo tutti daccordo.....

    CITAZIONE (toky80 @ 7/7/2015, 13:09) 
    @anamici31

    La svista di sirvalek è stata più mia che sua. Però posso assicurarti che il modello era intonso e lavorato espressamente per questo contest. Io come uno dei giudici mi sono esposto e ho fatto da garante per lui, dato che ho visto dal vivo il modello nelle varie fasi di lavorazione. Con questo non voglio dare adito però a chi mi accuserà di campanilismo. Non è certo salito in classifica perché lo conosco di persona. Il modello è valido e a nostro avviso si è meritato questo piazzamento. Se vuoi un paragone fra i due modelli nel tuo (RG MK II )sono quasi del tutto assenti le decal e le due che ci sono sulla spalla nella prima foto accusano un silvering molto evidente

    @collecotorfantasy

    Come già scritto, non mi pare giusto pubblicare la classifica dei primi 10. Considerando che i modelli sono stati in totale 17 beginner 20 expert e 15 open non mmi sebra corretto escludere quei pochi.

    Il divario è veramente esiguo e levati i primi 5 o 6 concorrenti per categoria tutti gli altri si assestano su un punteggio che va da 23 a 20, ( il totale sarebbe stato 30 la somma dei 10 punti per parametro) consideratevi tutti parimerito e fatevi i complimenti l'un con l'altro prima di tutto per aver portato a termine un impegno e per aver dato il massimo.

    e cmq ho solo la mia di classifica per le mani non sarebbe veritiera.

    per quanto riguarda il discorso di anamici31, la svista può capitare a tutti, magari si poteva avvisare prima invece di attendere i verdetti finali, certo resterà sempre il dubbio della furbata per qualcuno, a questo punto o si è elastici con tutti o si deve essere marziali nel far rispettare le regole...

    per quanto riguarda il discorso della classifica, va be ok non posso fare niente se non vuoi accontentarmi, è un pò frustrante però ok mi arrendo, niente grazie lo stesso per avermi risposto ;)
     
    Top
    .
  6. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    toky80,
    senza offesa ma non dovrebbe esistere un gesto di cortesia come il tuo in un contest.Avete scritto un papiro di regole e ora vorresti far credere che hai questo potere di fare da garante??
    Bella gente non va bene così.Se volete acquistare la fiducia e il rispetto da parte di tutti i membri e non solo, invece di passare da burletti che fanno le cose a modo loro ,dovete voi per prima rispettare le regole da voi scritte capisci? altrimenti i contest del gd sembrano una berlina.
    Devi capire che non tutti vedono un contest come semplice confronto e scambio di idee e informazioni su tecniche e lavorazioni varie.
    Spero di essermi spiegato.Ricordo a tutto lo STAFF CHE LA MIA E UN SEMPLICE PARERE PERSONALE ESPRESSO CON IL MASSIMO DEL RISPETTO VERSO TUTTI.

    Alfredo the CRAZYKID
     
    Top
    .
  7. Giacobus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da appena arrivato posso solo ringraziare e vedere cosa si può fare è già tanto. Quindi ringrazio chi pubblica questi lavori e fa tante foto. Forum bellissimo. Ciao
     
    Top
    .
  8. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giacobus,questo Blog ha davvero un massiccio contenuto di tutorial e foto a disposizione per tutti i membri.Sfruttatelo a manetta e quando non capite o non ce qualcosa che vi interessa chiedete che ce sempre chi da risposta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Alfredo io credo che un "gesto di cortesia" sia far vincere qualcuno per amicizia o per bonus dovuti a età o particolari condizioni fisiche. Nel caso in questione, si è valutata la mancanza iniziale della scatola intonsa, (anche se era presente la prima foto con il modello ancora da montare) ma è stata sopperita dalla mole di lavoro che è stata riscontrata nel WIP con tanto di spiegazione sul tipo di colori usati e dovizia di particolari. ed è Quello che conta di più. La foto con la scatola intonsa la usiamo solamente perché non possiamo essere testimoni oculari dell'effettiva partecipazione al contest con modelli vecchi ( cosa che non è avvenuta in questo caso dato che hp verificato di persona ).
     
    Top
    .
  10. CaioPrimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I voti meritati da chi è salito sul podio potrebbero essere divulgati.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11. Harukei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti! Trovo che sia stato un contest veramente bello! Se posso dire la mia sarei interessato alla scheda con i punteggi di tutti i partecipanti, fino all'ultima posizione, perchè trovo ottimo capire (per lo meno in quello che mi rigarda) dove vado bene e dove posso migliorare. Essendo un novizio mi farebbe molto comodo capirlo. :P

    Grazie.
     
    Top
    .
  12. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harukei @ 7/7/2015, 15:39) 
    Complimenti a tutti! Trovo che sia stato un contest veramente bello! Se posso dire la mia sarei interessato alla scheda con i punteggi di tutti i partecipanti, fino all'ultima posizione, perchè trovo ottimo capire (per lo meno in quello che mi rigarda) dove vado bene e dove posso migliorare. Essendo un novizio mi farebbe molto comodo capirlo. :P

    Grazie.

    È tutto il giorno che lo chiedo anche io, ma mi sa che non sarai accontentato....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Toky ha detto che ha la sua scaletta personale, dovrebbero mettersi d'accordo e stillarne una con i loro voti, secondo me con calma la pubblicheranno ;)
    Chiedere abbiamo chiesto ora sta a loro quando pubblicarla :smile.gif:
     
    Top
    .
  14. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si speriamo che lo fanno, come dice Harukei mi farebbe molto comodo e per capire tante cose, specialmente che io sono un novizio come lui... ;)
     
    Top
    .
  15. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella gente,l'anno scorso avevo chiesto anche io la scaletta completa dei risultati.Non per me ma per mio figlio che ha 9 anni.aveva bisogno di un posto in classifica che gli desse il fine gara. Non pensate alla posizione che e piu facile che vi possa smontare vedendo dove vi hanno posizionato.Cercate di capire gli errori e di migliorarvi e fatelo leggendo anche gli errori degli altri perché sono spesso errori comuni.Se avete intenzioni di partecipare ad altri contest focalizzate i 3 classificati e cercate di trovare tutte le differenze tra voi e loro a partire dalle foto che nei contest via online sono davvero importanti ;)
    Detto questo mi complimento ancora con tutti e spero che questa esperienza abbia gasato tutti a spingervi oltre i vostri limiti :)

    toky80, sisi capisco ma come hai visto non tutti la pensano come te e questo può togliere fiducia e serietà al gruppo GD.
    Ho solo voluto fartelo notare visto che io non ho partecipato e ho visto questo reclamo da spettatore ;)
    Buona serata a tutti !!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
    Top
    .
31 replies since 7/7/2015, 10:31   741 views
  Share  
.