CONSIGLI SUL PROSSIMO GD CONTEST.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se facciamo la distinzione tra diorami e kit singoli per questioni di spazio allora io dico di differenziare anche kit ad aerografo e kit verniciati a bomboletta perché il compressore per questioni di spazio non posso tenerlo in casa
    So che con i miei modelli in Expert e in Open sono svantaggiato per questo motivo ma partecipare al contest non è obbligatorio e se si vuole partecipare bisogna attenersi al regolamento, che esso sia con o contro di noi
    Quest'anno i diorami sono stati annessi all'open dato che lo scorso anno solo 3 utenti li hanno terminati
    Tornando ai minicontest tematici colgo l'occasione per ricordare che qui si aspetta ancora il wacky contest :lol:
     
    Top
    .
  2. Mark Mapex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lem mi ha anticipato ma espongo lo stesso un paio di idee:

    -Divisione della Categoria Open in 2 sezioni differenti (quindi Open e Diorami);
    -Limitare/Vincolare il numero di kit per partecipanti, mi spiego: se un kit per categoria a persona sembra limitante si può fare che è possibile tenere solo un Wip aperto alla volta, quindi chi ha molto tempo per iscriversi con più kit può farlo.(perdonate le frasi contorte ma sono sono sveglio da 10 minuti);
    -fissare regole più "ferree e precise" riguardo la completezza dei vari wip. Certo che fanno parte della valutazione ma realmente non sarebbe male vedere anche una certa uniformità del format wip.

    Mi verrà in mente altro...e sicuramente sarà più contorto.
     
    Top
    .
  3. Giacobus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo ma mi piacerebbe un modello di voto tipo the voice cioè, la giuria sceglie tre finalisti per categoria e gli utenti del forum tramite la pubblica preferenza in apposito post esprimono un voto in un determinato lasso di tempo . Sistema di voto partecipato modello the voice o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  4. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacobus @ 8/7/2015, 09:47) 
    Sono nuovo ma mi piacerebbe un modello di voto tipo the voice cioè, la giuria sceglie tre finalisti per categoria e gli utenti del forum tramite la pubblica preferenza in apposito post esprimono un voto in un determinato lasso di tempo . Sistema di voto partecipato modello the voice o qualcosa del genere

    Idea carina ma che andrebbe a far vincere quello con il maggior numero di amici sul forum
     
    Top
    .
  5. Giacobus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora wip anonimi e voto partecipato solo sul modello, è difficile.
     
    Top
    .
  6. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacobus @ 8/7/2015, 09:56) 
    Ok allora wip anonimi e voto partecipato solo sul modello, è difficile.

    Come fai a fare i Wip anonimi?
    Dovrebbero tutti i partecipanti inviare foto e ecc. Ad un unica persona e questa dovrebbe poi postare i Wip per tutti!! Sarebbe un lavorone infame!!! Non è fattibile la cosa! :)
    Conta che tra tutte le categorie ci sono stati più di 100 partecipanti quest anno... L'hai presente una a due persone gestire tutti quei Wip ?!

    Secondo me sarebbe carino dare un premio della "giuria popolare" si fa un sondaggio per ogni categoria è tutto gli utenti possono votare e il piu votato di ogni categoria vince , magari un premio minore!
     
    Top
    .
  7. Giacobus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì una cosa del genere è da studiare
     
    Top
    .
  8. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la categoria open va bene così,com'è!!dividendola si creerebbe solo ulteriore confusione secondo me!

    Sono d'accordo anche io nel limitare il numero di kit per ogni persona, non necessariamente uno a testa , ma dare un limite !


    Le regole secondo me era già abbastanza chiare ... Però è ovvio che uno non può pensare e scrivere le 2000 varianti ed eccezioni che possono venire fuori ....al limite si potrebbe fare un finto modulo di iscrizione / Wip di esempio... Così la gente si limita a copiare la "forma" e incollarla nei loro, modificando ovviamente i dati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    continuo a sostenere la divisione della categoria open, si creerebbe maggiore equilibrio e i giudici potrebbero giudicare meglio
    giudicare un diorama è diverso dal giudicare il singolo modello
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tempi di crisi e costi di gestione elevati in alcuni sport si parla di questo mettiamoci anche noi non si potrebbe mantenere una scala uguale per tutti e un modello uguale per tutti più pecisamente mantenendo lo stesso regolamento per categoria benninger qualsiasi modello in scala 1 / 144 per categoria expert o scala 1 / 144 o scala 1 / 100 ma un unico modello uguale per tutti e per la open scala libera e modello Libero

    praticamente una divisione per categorie stock (faccio sempre esempi legati al mondo delle 2 ruote) . L'idea non è male ma la si potrebbe accorpare con quella del modello unico. quindi stessa scala e stesso modello. A questo punto, come nella stock, limitazioni anche nell'uso dei materiali.

    Per le altre proposte sono giuste ma troppo diverse da qualsiasi altra competizione. E' vero che il contest è il nostro e c'e lo gestiamo come vogliamo ma dobbiamo pur confrontarci con il mondo esterno se vogliamo che uno di noi al prossimo GBWC strappi il trofeo dorato dalle mani di qualche asiatico
     
    Top
    .
  11. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*mr.ppv @ 8/7/2015, 10:06) 
    QUOTE (Giacobus @ 8/7/2015, 09:56) 
    Ok allora wip anonimi e voto partecipato solo sul modello, è difficile.

    Come fai a fare i Wip anonimi?
    Dovrebbero tutti i partecipanti inviare foto e ecc. Ad un unica persona e questa dovrebbe poi postare i Wip per tutti!! Sarebbe un lavorone infame!!! Non è fattibile la cosa! :)
    Conta che tra tutte le categorie ci sono stati più di 100 partecipanti quest anno... L'hai presente una a due persone gestire tutti quei Wip ?!

    Secondo me sarebbe carino dare un premio della "giuria popolare" si fa un sondaggio per ogni categoria è tutto gli utenti possono votare e il piu votato di ogni categoria vince , magari un premio minore!

    Ma poi anonimo cosa? Scusa, dico a tutti i miei amici vota il #n che è il mio... :D

    I contest a votazione dei membri del forum finiscono sempre in un accaparramento di voti. Molto meglio una giuria qualificata.

    Così metto in dubbio la serietà dei votanti? Sì.
     
    Top
    .
  12. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono daccordissimo, io intendvo che la giuria qualificata è imparziale è senza dubbio la cosa migliore !!!
    la giuria popolare nella maggioranza dei casi vota o per simpatia o semplicemente il modello più "figo" senza stare troppo a guardare la tecnica e la lavorazione!
    quello che proponevo è alla fine del contest dopo che la giuria ha espresso il suo giudizio,
    fare una specie di premio minore 1 per categoria, eletto dagli utenti :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    SPONSORRR!!! avete sentito cosa chiedono gli utenti .... un premio speciale dato dalla classifica degli utenti .. li vogliamo accontentare o no?? la parola a voi...
     
    Top
    .
  14. Giacobus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono aperte le votazioni per il modello "x23 Rx" per votare mandare un SMS al 7979 scrivendo il numero 1. Il costo è di 1,2 euro ad SMS.
     
    Top
    .
  15. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P si ma io intendevo un premio simbolico... Che so... Un PG un ver.ka hahahhaha :lol:
     
    Top
    .
79 replies since 7/7/2015, 10:33   1154 views
  Share  
.