LE VOSTRE OPINIONI SUL CONTEST.

sfogatevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    I risultati, come già avevo preannunciato, non possono soddisfare tutti. Ma i giochi sono fatti e come in tutti i concorsi il giudizio è insindacabile, anche se ho tutto l'interesse per migliorare nel confrontarmi con voi, quindi se è vero che questa è una comunity libera, perché non vi fate una classifica vostra.. diciamo una classifica OFF THE RECORD del gd contest 4.0. votate voi i migliori elaborati.
     
    Top
    .
  2. Belvetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti.
    Poco incline a polemiche e discussioni in contesti del genere, mi limito a invitare tutti a fare esperienza delle critiche e degli elogi, come faccio io.
    :)
     
    Top
    .
  3. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belvetta @ 7/7/2015, 17:36) 
    Complimenti a tutti.
    Poco incline a polemiche e discussioni in contesti del genere, mi limito a invitare tutti a fare esperienza delle critiche e degli elogi, come faccio io.
    :)

    Bel trovi tutta la mia approvazione per ciò che hai detto.

    Per come la vedo i, la vittoria più grande sarebbe far realmente tesoro dell'esperienza acquisita in questi sei mesi di lavoro, tra critiche a destra e a manca, bacchettate sulle mani per le foto e anche elogi. Solo così è realmente possibile migliorare e, magari, volgere lo sguardo più lontano, magari verso il GBWC.
     
    Top
    .
  4. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky80 @ 7/7/2015, 13:09) 
    @anamici31

    La svista di sirvalek è stata più mia che sua. Però posso assicurarti che il modello era intonso e lavorato espressamente per questo contest. Io come uno dei giudici mi sono esposto e ho fatto da garante per lui, dato che ho visto dal vivo il modello nelle varie fasi di lavorazione. Con questo non voglio dare adito però a chi mi accuserà di campanilismo. Non è certo salito in classifica perché lo conosco di persona. Il modello è valido e a nostro avviso si è meritato questo piazzamento. Se vuoi un paragone fra i due modelli nel tuo (RG MK II )sono quasi del tutto assenti le decal e le due che ci sono sulla spalla nella prima foto accusano un silvering molto evidente

    @collecotorfantasy

    Come già scritto, non mi pare giusto pubblicare la classifica dei primi 10. Considerando che i modelli sono stati in totale 17 beginner 20 expert e 15 open non mmi sebra corretto escludere quei pochi.

    Il divario è veramente esiguo e levati i primi 5 o 6 concorrenti per categoria tutti gli altri si assestano su un punteggio che va da 23 a 20, ( il totale sarebbe stato 30 la somma dei 10 punti per parametro) consideratevi tutti parimerito e fatevi i complimenti l'un con l'altro prima di tutto per aver portato a termine un impegno e per aver dato il massimo.

    e cmq ho solo la mia di classifica per le mani non sarebbe veritiera.

    Per me toki ti sei esposto troppo a fare da garante, il GD non è più allo 2.0 ( io c'ero) dove a malapena riuscivamo a mettere insieme un numero per fare una categoria, ci sono tante iscrizioni e rispettare e far rispettare le regole è d'obbligo perchè se no si crea confusione... l'anno scorso e quest'anno ci sono state persone che hanno chiesto di partecipare con il kit appena iniziato, gli è stato risposto di partecipare alla open o alla diorami ( 3.0) il regolamento parla chiaro ( non tutti hanno le finanze per comprarsi 2 -3 kit).... ora tu dici che conosci silverk e hai visto dal vivo il suo lavoro ( io toki ti credo) ma chi partecipa o a cercato di partecipare per la prima volta e non conosce il forum pensa " ecco a lui che è amico e lo conosce il favore gli viene fatto a me no, la solita Italia".
    Il gd io l'ho visto crescere negli anni come forum, non si può rischiare su queste cose....
    E ripeto silverek per me ha fatto un lavoro strepitoso da primo posto, ma non si possono fare eccezioni , soprattutto perchè avete fatto capire che non avreste permesso violazioni del regolamento.
    Non ho aperto questa polemica perchè penso che il mio rg o fenice sia da podio, nel completed work ho riconosciuto i miei errori.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katastor @ 7/7/2015, 17:53) 
    CITAZIONE (Belvetta @ 7/7/2015, 17:36) 
    Complimenti a tutti.
    Poco incline a polemiche e discussioni in contesti del genere, mi limito a invitare tutti a fare esperienza delle critiche e degli elogi, come faccio io.
    :)

    Bel trovi tutta la mia approvazione per ciò che hai detto.

    Quoto anche io :)

    Detto ciò se la foto iniziale che serve ai giudici per accertare che il modello sia fatto ad hoc per il contest online è fondamentale, in questo specifico caso la bontà dell'iscrizione è stata accertata in altro modo e ci può anche stare, basta che sia pubblico per chiarezza e trasparenza (visto che a quanto pare se ne è discusso in sede di esame) :)
    Ecco perchè Toky nei consigli per il prossimo contest ho consigliato di unificare i vari thread del regolamento, è facile che sfugga qualcosa e anche un lavoro diciamo "in regola" infranga le regole senza volerlo.
    A tal proposito proprio io avevo fatto notare la mancata iscrizione del kit a suo tempo nella discussione, e forse una figura specifica tra i mod che controllava in corso tutte le iscrizioni sarebbe stata utile, in modo da evitare queste situazioni. Altro consiglio per il prox contest :)

    Per la questione posizione credo sia più utile e diretto chiedere cosa va e cosa non nel modello, più che chiedere il numero in classifica :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    140
    Location
    laterza (Taranto)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, io quoto in pieno il discorso di crazykid e di anamici31 e non perche non ho vinto (era scontato che non vincessi x il modello che ho presentato e per i problemi che ho avuto in fase di lavorazione) ma perche anche secondo me é giusto essere indegerrimi e non lasciare adito ad dubbi. Io ho le mie esperienze essendo qui da molto tempo e conosco quasi tutti Toky é la persona piu onesta e giusta che conosca ma qualche anno addietro io ho perso il mio premio per il fatto della votazione online e non ho fiatato. E poi da poco ho scoperto che il buon Pauraa contestato dai giudici come me ha avuto i premi.
    Quindi avrei voluto che almeno questa volta fosse tutto ok e non ci fossimo ritrovati in questo inghippo.
    Comunque... ai giudici l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  7. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lem io invece non capisco dove stà il problema nel dare la classifica, non capisco questa ostinazione come se si stesse chiedendo chissa cosa, scusami ma è solo almeno per capire dove si è arrivati, poi come dici tu chiedere dove si è sbagliato nel realizzare il modello, non ho mai avuto la pretesa di pensare nemmeno per un istante di poter competere con voi e sperare di arrivare al podio, quindi io non sto contestando assolitissimamente la classifica, capisci Lem? non mi fraintendere. Per un novellino come è facile sbagliare, nel corso dell'opera osservando anche i vostri lavori e qualche commento al mio wip, mi sono accorto degli errori che ho fatto, oltre a non avere un grande tecnica e precisione ho trascurato complemtamente quelle cose determinanti come mettere decal, weathering ecc. ecc., l'ho montato a secco ma proprio a secco secco ehehehe....... :D sarà per il prossimo contest..
     
    Top
    .
  8. lacki73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belvetta @ 7/7/2015, 17:36) 
    Complimenti a tutti.
    Poco incline a polemiche e discussioni in contesti del genere, mi limito a invitare tutti a fare esperienza delle critiche e degli elogi, come faccio io.
    :)

    Quoto anch'io quello che dice Belvetta dal canto mio io sto già pensando a che modello presentare per il prossimo contest; per me questo è stato il mio primo contest e in base al lavoro che avevo deciso di realizzare la mia categoria era expert,anche se per la mia esperienza riguardo ai gunpla era meglio che avrei realizzato un modello in berringer ma come o detto questo contest mi è servito per sperimentare alcune tecniche di lavorazione e materiali e ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato i giusti consigli su dove migliorare. Per quanto riguarda la questione sollevata riguardo alla classifica Voglio spezzare una lancia per entrambi le parti con un appunto per tutti noi:questa non è una partita tra un rx 78 e uno zaku o tra lo lo unicorn e lo sinanju tutti noi tifiamo per la stessa squadra i gunpla è per la stessa passione il modellismo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Ma infatti non è un problema Collector, dico solo che personalmente trovo più utile sapere direttamente dove ho sbagliato e dove posso migliorare, invece di sapere che sono arrivato X su Y partecipanti :)
    Quindi provare a chiedere ai giudici "dove ho sbagliato?"
     
    Top
    .
  10. Paolo Sniper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho partecipato la Contest, sono stato poco attivo in questo ultimo periodo nel forum, però ho seguito molto i vari WIP e la competizione fin dall'inizio.
    Entusiasmo e collaborazione credo siano le due parole che meglio sintetizzano quello che io ho percepito nel vedervi realizzare i vostri lavori. Il modellismo deve essere un momento di svago per rilassarsi e di condivisione per potersi migliorare o consigliare i meno esperti: direi che il Gunpla Contest fa scuola su questo aspetto.

    Mi trovo d'accordo anche con chi afferma che se c'è un regolamento andrebbe fatto rispettare. Sono certo della buona fede di Toky80, però un giudice dovrebbe essere super-partes in tutte le fasi del contest. Nulla di drammatico, ma da tener a mente nel prossimo Contest: regole uguali e insindacabili per tutti. In ogni caso, certo della svista in buona fede del giudice e del concorrente, farei tesoro dell'errore e mi concentrerei sul prossimo contest che si prospetta davvero succulento e agguerrito.
     
    Top
    .
  11. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    saggi ragionamenti, quelli di domandare direttamente, ed i consigli per migliorare l'indiscutibilità del giudizio a fine Contest! anche perchè parlarne fa bene, sfogarsi pure, ma con l'ottica di ottimizzarne livello, partecipazione ed autorevolezza! quindi continuate a discuterne mi raccomando! proponete, nei giusti spazi nel forum! sicuramente l'amministrazione sta valutando ed è pronta a valutare tutti gli aspetti che emergeranno da questi topic!

    io mi sento di essere contento! ho visto crescere tanti bravi builders in questi 6 mesi, moltissima gente approcciarsi ai GunPLA ed al Contest con la gioia di potersi mettere alla prova! Vi ho visto scambiarvi consigli, opinioni e stimoli, il che è vero, non si vede spesso in altri Contest!
    Ma questo ha permesso di incitarsi, spalleggiarsi, rimettersi in discussione! ho visto molta più amicizia qui che nel "mondo reale" tra colleghi di lavoro o frequentazioni "amicali"! ho visto coesione, nella maggior parte dei casi, oltre al giusto livello di ambizione e desiderio di riconoscimento dei propri punti di forza in qualche caso, il tutto nella quasi totalità di umiltà! e questa è DAVVERO la vittoria più grande!

    Poter snocciolare malesseri e delusioni e non solo "like" ed ebete gioia incondizionata penso anche io sia la cosa più giusta da fare! Siamo una Community e si cresce assieme!!!(anche evolvendo)

    riprova dell'importanza dell'apporto di tutti!



    Questo il mio doveroso parere, essendo divenuto Moderatore "in corsa" durante il Contest GD 4.0!
    Stiamo comunque pensando ad una serie immensa di aspetti e iniziative per rendere sempre più confortevole la nostra ormai grande Community!



    come sempre Bella Zeon Gundam Dipendenti e tenete affilati gli utensili che presto si riparte!

    MC
     
    Top
    .
  12. HikaruDanji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doveroso ringraziare tutti per la possibilità che ci date nel confrontarci in queste circostanze e per quello che nel tempo avete creato... resta un pò di rammarico per l esito finale ma ovviamente in una competizione ci sono vincitori e vinti ed è giusto così.... resta il fatto che per questo modello ho dato tutto e va benissimo così :) mi spiace per le polemiche che ho letto che vanno a macchiare un qualcosa di bello, per me non cambia molto perché silver poteva tranquillamente vincere la categoria, ma essere in difetto mette gli altri nella posizioni di poter, giustamente reclamare. Per il resto complimenti a tutti la prossima edizione proverò a sviluppare meglio la presentazione del modello, ora testa al GBWC ci proviamo senza pretese, per divertisi dando il massimo e competere con gli asiatici visto che si può, perché no!
     
    Top
    .
  13. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per il GBWC HikaruDanji!



    Bella Zeon ai Gunpla(ed ai loro Builders)!

    MC
     
    Top
    .
  14. HikaruDanji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirageColloid @ 7/7/2015, 23:53) 
    In bocca al lupo per il GBWC HikaruDanji!



    Bella Zeon ai Gunpla(ed ai loro Builders)!

    MC

    Gentile come sempre mirage, quando avrò in pò di tempo e pace voglio fare un topic in modo da coinvolgere anche tutti voi ;)
     
    Top
    .
  15. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HikaruDanji @ 8/7/2015, 00:11) 
    CITAZIONE (MirageColloid @ 7/7/2015, 23:53) 
    In bocca al lupo per il GBWC HikaruDanji!



    Bella Zeon ai Gunpla(ed ai loro Builders)!

    MC

    Gentile come sempre mirage, quando avrò in pò di tempo e pace voglio fare un topic in modo da coinvolgere anche tutti voi ;)

    come si partecipa?
     
    Top
    .
31 replies since 7/7/2015, 10:31   741 views
  Share  
.