[OPEN] No Place To Hide -Diorama-

MG 1/100 Gundam Ez8 + MG 1/100 MS-07B-3 Gouf Custom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto,
    Ringrazio ognuno dei voi per la pazienza di leggere tutto quello che ho riversato su questa "pergamena" virtuale ^_^ !
    Leggermente nervoso e pronto al peggio, i vostri commenti mi hanno rasserenato: sapere che il mio "pargolo" è stato capito, che IO sono stato compreso in quello che volevo rappresentare, mi commuove e lo considero il raggiungimento del mio massimo traguardo. Mia intenzione non era solo mostrare le mie acerbe capacità di modellista, era cercare di condividere il sentimento di quello che volevo "dire" con questa scena, cercare di dare "dinamismo emozionale" a qualcosa di statico agli occhi di molti, ma non ai nostri, che VIVIAMO questa passione in modo così intenso. ^_^

    Ogni commento che ho letto mi ha colpito, alcuni addirittura imbarazzato ("questo è da far girare per il mondo" e "Continua cosi e migliorando una cosa del genere ti puoi permettere tranquillamente di partecipare al GBWC, pensaci seriamente!" sono esagerati, per quanto non potete minimamente immaginare quanto mi hanno fatto piacere, ma per come si dice dalle mie parti, e scusatemi il francesismo, di merda ne devo ancora mangiare per permettermi anche solo lontanamente di pensare ad obbiettivi simili! :P )

    Apprezzo ogni singola critica, appunto, e commento al mio lavoro: mi permettono di crescere ogni giorno di più, mi permettono di capire dove "limare" e migliorare per i prossimi lavori, e ve ne sono grato.
    Mi rendo conto io in primis dei difetti tecnici e qualitativi: il tetto effettivamente potevo renderlo più mosso, avevo pensato al cartellone pubblicitario con la locandina del contest, ma sarebbe stata una approssimativa scopiazzatura di quello usato nel diorama vincitore dello scorso contest, avevo pensato ad una cisterna di raccolta acqua che si rovescia facendo grondare la stessa lungo la facciata del palazzo e sopra l'Ez8, ma non ero sicuro di realizzarla in maniera decente (promemoria: fare esperimenti per prossimo lavoro -_- ).
    Nel progettare il tutto mi sono scontrato con certe difficoltà di realizzazione e alla fine ho dovuto ripiegare su qualcosa di più fattibile per la mie capacità: all'inizio avevo pensato che il lato che si sta disgregando dove viene attraversato dal rampino fosse completamente aperto, con l'intera parete che si sfalda, permettendo di vedere l'interno del palazzo stesso (e infatti, non visibile dalle varie foto, c'è anche un pavimento tra un piano e l'altro) ma questo significava ricreare anche l'interno e mobilio annesso che scivolava fuori verso la strada.... neanche se fosse durato 6 anni sarei riuscito a fare una cosa del genere! -_- Purtroppo spesso le mie buone idee cozzano con le mie capacità realizzative ;) !

    La posabilità dei mobile suit effettivamente mi ha un pò fatto dannare. Il solo mettere in ginocchio l'Ez8, e farlo stare in una posizione perlomeno decente è stato un parto: e si piegava tutto da una parte, e si alzava il piede dietro, e il busto era troppo indietro, e gli scivolavano via i pezzi dell'Hyper Bazooka.... però se cercavo di metterlo in piedi in procinto di piegarsi per raccogliere i pezzi dal weapon rack, sembrava un gundam con il colpo della strega, e soprattutto non mi dipingeva bene l'idea di "nascosto in attesa che si prepara a colpire" ^_^

    CITAZIONE
    per simulare il corso d'acqua hai usato resina della prochima?

    Per simulare l'acqua ho utilizzato un gel acrilico della vallejo (Water Texture - Trasparent Water), e il risultato ammetto che è piacevole. Trovo utile la possibilità di questo gel che se steso su un pezzo liscio (come un lastra di plexyglass), sia a indurimento completato, "pelabile", permettendo di creare rigagnoli e cascate (come nel caso dell'acqua che fuoriesce dai canali di scolo. La prochima la sto puntando da parecchio, visto che voi utilizzarla per un'altra scena "anfibia", dato che trovo la sua resa impressionante (quasi come il costo....e visto che me ne servirebbe un bel pò per quel che ho in mente..... :wacko: ). Come soluzione economica e poco "profonda" però è accettabile.

    E dopo l'ennesimo post eterno, finalmente sono LIBERO di concentrarmi a guardare, commentare, ammirare TUTTI i lavori che purtroppo in questi mesi sono stato costretto solo ad osservare in silenzio, lo ammetto anche per non "condizionarmi" eccessivamente nella mia idea di realizzazione, visto che a vedere la qualità dei lavori altrui, lo sconforto era sempre minacciosamente dietro l'angolo, quasi quanto un Gouf Custom! :P

    Vi ringrazio ancora TUTTI! VI STIMO INCONDIZIONATAMENTE!!!!
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    risulterò volgare,il mio pensiero non si può che esporre con una sola parola dialettale: MENGHJ! (=minchia! nel senso: mamma mia quanto è bello, mi sento di svenire per quanto è bello, non ho parol... *svenuto*) :D :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    PS. quando puoi darmi lezioni sulla costruzione di edifici?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    Sinceramente tutto quello che c'era da dire è già stato detto e non saprei pìù che aggiungere se non un....CHE SPETTACOLO.
    Unico appunto forse per dare un pò di dinamicità al movimento del Gouf potevi aprire un pò verso l'esterno il braccio sx,anche se capisco che con tutto il peso che ha attaccato al braccio è quasi impossibile farlo stare aperto e con la gatling alzata da terra.
     
    Top
    .
17 replies since 22/6/2015, 18:32   426 views
  Share  
.