Decal HIQ Parts

Alla ricerca di informazioni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra di si su FB risponde ai commenti, gli hai scritto a [email protected] ?
    prova a scrivergli di nuovo, a volte capita che non veda le mail... penso ne riceva a valanghe...e di solito in massimo 1 o 2 giorni risponde :)
     
    Top
    .
  2. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bèh dai allora aspetto domani e gli scrivo di nuovo, non ho un profilo fb (troglodita) quindi ho solo la possibilità mail, magari domani riprovo...grazie x l'interessamento ^_^
     
    Top
    .
  3. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Veritiero come tutorial?
     
    Top
    .
  4. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Claudione @ 18/8/2015, 22:23) 
    Video

    Veritiero come tutorial?

    Non ci sono errori.

    Le decal devono essere applicate su una superficie lucida. La Future è una cera acrilica di difficile reperibilità (non è commercializzata da noi), trovi il Clear della Humbrol che è analogo ma a un prezzo enormemente superiore.
    Qualsiasi lucido può andare bene.

    Io non uso la carta imbevuta ma le metto direttamente in acqua dopo averle fermate con una pinzetta a molla. Almeno quelle precutted.

    Molto utili e buoni sono il Micro Set e Micro Sol. Il primo ti aiuta a posizionare la decado (ed eventualmente a staccarla), il secondo la donde facendola aderire bene anche a superfici irregolari. il setter del filmato dovrebbe essere analogo.
    Attenzione che con questa applicazione la decal inizia a fondersi, non deve essere mossa per nessuna ragione. Si spezza e dalla vernice non la tocchi più.

    Per gli attrezzi io uso un pennellino al posto del coton fioc nel posizionarla. Poi il coton fioc per premerla e asciugarla.
    Un paio di pinzette tamyia fatte apposta, con la punta piatta e arrotondata, utile anche per il posizionamento.

    Ho trovato molto utili anche un paio di forbici di decoupage a lama corta per tagliare le decal.

    HTH
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xzibby @ 18/8/2015, 23:19) 
    Io non uso la carta imbevuta ma le metto direttamente in acqua dopo averle fermate con una pinzetta a molla. Almeno quelle precutted.

    E' simile alla tecnica di Miciux della spugnetta imbevuta su cui appoggiare le decal :) (Molto comoda aggiungo)
     
    Top
    .
  6. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZGMF-X19A @ 23/5/2015, 18:25) 
    Spero di chiedere nel posto giusto.

    Cosa mi potete dire delle decal della HIQ Parts???

    Esempio per chi nemmeno sapeva esistessero :)

    www.1999.co.jp/eng/10325026
    www.1999.co.jp/eng/10325025

    In quelle generiche cosa c'è scritto??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (portavaso @ 28/10/2015, 11:23) 
    In quelle generiche cosa c'è scritto??

    Ci sono indicazioni varie di Warning o di manutenzione :)

    10325025a

    10325026a

     
    Top
    .
  8. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 28/10/2015, 15:11) 
    CITAZIONE (portavaso @ 28/10/2015, 11:23) 
    In quelle generiche cosa c'è scritto??

    Ci sono indicazioni varie di Warning o di manutenzione :)

    (IMG:www.1999.co.jp/itbig32/10325025a.jpg)

    (IMG:www.1999.co.jp/itbig32/10325026a.jpg)


    riusciresti a riportarle??

    Io ad esempio sto aspettando delle water decals da mesi,se non dovessero mai arrivare per farle home made si riuscirebbe a fare i gradi da generale e simboli di zeon se sono in vettoriale,mentre per queste frasi basterebbe font simile.....

    sarebbe bello come suggerito già in un post realizzarle e rinderle disponibili a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (portavaso @ 28/10/2015, 15:46) 
    riusciresti a riportarle??

    Io ad esempio sto aspettando delle water decals da mesi,se non dovessero mai arrivare per farle home made si riuscirebbe a fare i gradi da generale e simboli di zeon se sono in vettoriale,mentre per queste frasi basterebbe font simile.....

    Intendi scrivere qui quello che riportano?
    Fai conto che io ho provato a farmele da solo per gli HG e nel testo ho scritto cose assurde e frasi senza senso :D Tanto non si leggono poi, tranne esempio la scritta principale "WARNING" più grande.
     
    Top
    .
  10. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 28/10/2015, 16:02) 
    CITAZIONE (portavaso @ 28/10/2015, 15:46) 
    riusciresti a riportarle??

    Io ad esempio sto aspettando delle water decals da mesi,se non dovessero mai arrivare per farle home made si riuscirebbe a fare i gradi da generale e simboli di zeon se sono in vettoriale,mentre per queste frasi basterebbe font simile.....

    Intendi scrivere qui quello che riportano?
    Fai conto che io ho provato a farmele da solo per gli HG e nel testo ho scritto cose assurde e frasi senza senso :D Tanto non si leggono poi, tranne esempio la scritta principale "WARNING" più grande.

    I simboli gli hai fatti te?
    Non credo che siano vettoriali....
    hai ragione,giusto almeno sapere se quelle in originale cosa c'è scritto

    Ho letto una discussione in cui si volevano mettere e rendere disponibili a tutti i file,cmq la trovo un'ottima idea

    Io per RG 144 se non mi arrivano le decals pensavo per scritta A12 e principality of......non c'è problema,per i simboli più piccoli non so come fare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (portavaso @ 28/10/2015, 16:32) 
    I simboli gli hai fatti te?
    Non credo che siano vettoriali....

    Si ho fatto tutto io, in vettoriale su AutoCAD ;)

    Sulla questione decal home-made stiamo valutandone la fattibilità, saprete tutto appena definito.
     
    Top
    .
25 replies since 23/5/2015, 18:25   414 views
  Share  
.