[OPEN] HGUC Zeta Plus + Flight support

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primer dato, la settimana prossima mi dedico al colore

    Non avendo nulla da fare ho abbozzato una basetta, bella alta dato che lo devo tenere sulla scrivania .-.

     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio profondo verso i tamiya. Mi metto ad aerografare, inserisco (diluito 50 e 50) del chrome tamiya nel serbatoio..2 spruzzate e mi si secca il mondo, tutto intasato. Dopo mezz'ora di pulizia solo la duse resta bella e intasata :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con cosa diluisci, duse di quale misura e a quale pressione spruzzi?
    Vediamo se riusciamo a capire perchè ti si intasa ^_^
     
    Top
    .
  4. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizialmente ho avuto anche io questo problema con i tamiya,li versavo dal contenitore direttamente nel serbatoi dell aerografo.da quando prima li verso in una vaschetta li mescolò e poi li passo nella aerografo non mi capita(quasi)più
     
    Top
    .
  5. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lazer è la prima volta che mi capita. Ho diluito 50 e 50 con il diluente tamiya. Lla duse è da 0.3. Ma in passato con lo stesso colore non mi ha mai dato problemi
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 18/5/2015, 21:57) 
    Lazer è la prima volta che mi capita. Ho diluito 50 e 50 con il diluente tamiya. Lla duse è da 0.3. Ma in passato con lo stesso colore non mi ha mai dato problemi

    Allora potresti semplicemente aver beccato un vasetto di colore vecchio o mal conservato che ha fatto un pò di grumi che tendono ad intasare la duse. Di solito quando mescoli se ci sono grumi dovresti "sentirli" sul fondo del barattolino.
    Il fatto che avevi scritto di odiare i Tamiya mi aveva fatto pensare che la cosa ti accadesse sistematicamente e mi suonava strano, meglio così ;)
    Se e quando hai tempo e voglia fai una prova a diluire i Tamiya con un diluente per lacche (Tamiya "tappo giallo", Mr. Color Thinner o Leveling Thinner, acetone industriale...), potresti rimanere piacevolmente sorpreso ^_^

    CITAZIONE (d3d1 @ 18/5/2015, 21:46)
    Inizialmente ho avuto anche io questo problema con i tamiya,li versavo dal contenitore direttamente nel serbatoi dell aerografo.da quando prima li verso in una vaschetta li mescolò e poi li passo nella aerografo non mi capita(quasi)più

    Fai benissimo d3d1, anche io penso sia meglio mescolare a parte e poi versare nella coppetta.
    Eventualmente se si necessita di una piccolissima quantità di colore e si vuole diluire direttamente nella coppetta ho notato che è meglio mettere prima il diluente, poi il colore, mescolare facendo "ribollire" tappando la punta e poi se necessario aggiustare di diluente.

    Ciao
     
    Top
    .
  7. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo consiglio
     
    Top
    .
  8. Belvetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Katastor, beato te che riesci a dedicare tutto questo tempo al nostro hobby preferito!
    Bravo!
    Ti seguo anche qui!
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Bel :D in effetti riesco a dedicarci molto tempo xD
     
    Top
    .
  10. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo tentativo con lo stesso colore. Qesta volta 2 parti diluente e 1 colore. Stesso risultato. Quindi ho provato con 80 circa diluente e 20 colore. IDEM! solo con il silver chrome questa roba .-. con tutti gli altri colori fila liscio liscio
     
    Top
    .
  11. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il flat alluminium, molto simile al chrome silver immagino, non da problemi invece
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 22/5/2015, 18:57) 
    Nuovo tentativo con lo stesso colore. Qesta volta 2 parti diluente e 1 colore. Stesso risultato. Quindi ho provato con 80 circa diluente e 20 colore. IDEM! solo con il silver chrome questa roba .-. con tutti gli altri colori fila liscio liscio

    Mi autoquoto...

    CITAZIONE (lazer.74 @ 19/5/2015, 06:57)
    Allora potresti semplicemente aver beccato un vasetto di colore vecchio o mal conservato che ha fatto un pò di grumi che tendono ad intasare la duse

    ... e daje Carlo... ma che aspetti a fargli fare il "volo dell'angelo" a stò barattolino??? :P
     
    Top
    .
  13. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già fatto, ora non mi resta che lavarlo e riciclarlo. Alla fine ho usato il chrome alclad per fare le piccole parti cromate, non mi andava di usarlo perchè ho un il frame di un PG da fare..ma a mali estremi, con gli alclad rimedi :D
     
    Top
    .
  14. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la basetta

    2015-05-16%2023.34.11_zpsp8kgwskj

    fatta con plasticard e cannucce

    Le ho dato u na bella passata di primer grigio e poi vai di preshading, grigio e weathering ancora incompleto



    2015-05-23%2019.26.57_zpscro10pxh

    2015-05-23%2019.45.32_zpsgpgyuxum
     
    Top
    .
  15. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente interessante come auto costruzione... ma un po di dry brush?


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
65 replies since 27/4/2015, 20:56   996 views
  Share  
.