[OPEN] No Place To Hide (W.I.P.)

Diorama MG 1/100 Gundam Ez8 + MG 1/100 MS-07B-3 Gouf Custom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello l'effetto finale! colpo d'occhio notevole^^! direi che hai fatto tanto!
    è vero il tempo stringe, però è anche perchè, con quella mole di lavorazione, hai deciso di fare 2 modelli MG ed anche un diorama(?) O . O

    seguo interessato^^ e ancora complimenti !




    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    bello il gouf tutto quanto tranne per quei orribili pezzi di plasticard ad elle sul gonnellino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    No ma perchè? alla fine il gonnellino verniciato è venuto bene.
    Quoto per le colature troppo marcate su spalla e piedi, dovresti sfumarle un pelo... se non hai già fissato.
     
    Top
    .
  4. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una curiosità visto che anche io sto facendo questo modello.le batterie del led dove hai deciso di piazzarle?io ho sacrificato il cockpit visto che non mi serviva aperto.pero essendo apribile la sostituzione è facilitata.fammi sapere magari hai avuto un idea migliore
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non amo particolarmente la tecnica del dry-brush (specialmente se utilizzata in maniera così estesa) ma comunque il risultato è assolutamente apprezzabile Darklythe!
    L'impegno c'è e la soddisfazione pure quindi vai avanti così e divertiti ;)
    Ciao
     
    Top
    .
  6. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Gouf secondo me deve essere così cattivo e IGNORANTE

    è uno dei Mobil Suit che pulito non dà il meglio di sé.

    Ovviamente esagerare un po' troppo è sempre un rischio
     
    Top
    .
  7. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io rimango basito davanti a cotanta bellezza! :blink: :woot:
     
    Top
    .
  8. chaosmachine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,
    Finalmente dopo tempo immemore riesco a postare quello che saranno molto probabilmente le ultime parti del Wip del mio lavoro, visto che, UDITE UDITE, sono riuscito a completarlo, contro tutte le mie più pessimistiche previsioni... e addirittura mi avanzano quasi 3 settimane alla scadenza!!! :rolleyes: . Ha dell'incredibile, e personalmente la ritengo la vittoria più gustosa: riuscire a farcela nei tempi stabiliti. Sicuramente il lavoro potrebbe continuare per non so quanto, perchè, nonostante l'idea di base non sia cambiata dall'origine, ad ogni step mi veniva in mente un aggiunta, o un particolare o un modo diverso di proporre la cosa...ehi, è anche questo il bello di questa straordinaria passione: continuare a spronare la propria creatività. Ok, nel mio caso la creatività spesso cozza con le mie capacità... <_< ma si tenta (e se la cosa non diventa frustrazione ma divertimento, ben venga!!! ^_^ )

    Prima di tutto volevo scusarmi per la scarsa partecipazione negli ultimi mesi al forum, ma ciò non significa che non abbia seguito tutti i lavori del Contest e non solo, (e forse solo in questo caso mi demoralizzo un pò, visto lo standard qualitativo dei lavori, cosa che io me lo sogno....), e provvederò in tempi brevi a esprimere il mio, seppur non fondamentale, apprezzamento per le vostre opere (alcune veramente da cascamascella :o: ).

    Ma bando alle ciance e iniziamo....

    Proseguito nella lavorazione dell'Ez-8, aggiungendo qualche dettaglio (semplice e banale) in plasticard all'armarmatura, e chiudendo il "buco" antiestetico sull'avanbraccio destro.

    18577157756_64ba46e5b9_o

    18577157756_64ba46e5b9_o

    Qualche dettaglio dei particolari aggiunti (mi sono concentrato più che altro sugli arti inferiori)

    18417374499_a3e1308ee2_o

    17982893783_e98ffe9385_o

    18605672821_bec4c34a04_o


    Dopo aver smontato il tutto, mascherato perni e incastri, suddiviso parti ecc ecc, ho primerizzato tutto con Primer Obscurium a bomboletta, rispettivamente "Base Meccanica" per inner frame e parti scure, e "Bianco Incupito" per tutte le parti bianche o comunque chiare ( e visto che coloro a pennello, per stendere il bianco senza problemi di copertura, è meglio una base chiara.....)



    A differenza di quello del Gouf Custom, l'inner frame dell' Ez-8 è decisamente meno dettagliato e più piatto, soprattutto nella zona del torso, ad esclusione della parte dietro la "placca pettorale" nella zona ante cockpit. Se questo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, sicuramente mi ha velocizzato di brutto il lavoro. L'Inner Frame è stato colorato con una base di Dark Sea Grey e Black (rapporto 10/1), con un leggero drybrush su spigoli con Light Grey (colori sempre Vallejo)

    Ho cercato di dettagliare gli arti inferiori e il sistema di pistoni delle caviglie, utilizzando colori metallici (Crome, Alluminium, gold, copper e gun metal grey). Per la canna dell' Hyper Bazooka ho utilizzato i prodotti True Metal dell'AK Interactive (Dark Alluminiun e Iron), e seguente lucidatura per cercare di rendere un effetto metallico più evidente.



    La corazza vera e propria dell'Ez-8 è stata colorata con un white+sand yellow (rapporto sempre 10 a 1), per cercare di ottenere un bianco più sporco e meno "latte da prima colazione). mentre gli inserti del chest e piedi sono in Falt blue (7), white (1) e Black (un pizzico). I dettagli del petto (condotti, cavi, ventole e meccanismi) sono sempre stati colorati con colori metallici (Chrome, Gold, e gunmetal blue).

    Le lumeggiature su spigoli e parti esposte sono state risaltate tramite drybrush (black grey su i bianchi e light sky gray su i fondi blu), cercando di far sembrare il modello vissuto (essendo un ground type, mi piace personalmente renderlo più sporco e usurato, anche se spesso mi lascio prendere la mano.... -_- )



    Dopo protettivo lucido vallejo, ho proseguito nelle pannellature, utilizzando Panel Liner per White camouflage e Grey/Blue camouflage della Ak Interctive e del buon petrolio lampante.



    A seguito (ah, ovviamente ogni passaggio mi portava via almeno 2 giorni buoni.... <_< ), ho provveduto a "decalare" (mettere decal... -_- ), sempre mediante water decal del solito Samueldecal... e ho notato che certe decal argentate sono poco visibili, soprattutto in foto e sembrano effettivamente un pò posticcie e pacchiane, ma tant'è....
    Operazione abbastanza lunghetta visto che non sono precut (almeno ho la scusa di usare la scissor della tamiya per le decal.... tripudio dell' "massì, compriamo pure quella..." Una forbice normale, no? <_< )



    Parte lavaggi:
    Considerando il mezzo, la mia inclinazione ad esagerare sulle colature, macchie, impolveramenti e sporcature, HO CERCATO di limitarmi il più possibile, ma so già che avrò per l'ennesima volta strafatto :unsure:.

    Ho utilizzato wash vallejo (diverse tonalità, dal desert dust all'oiled earth) e i tamiya weathering, per cercare di rendere il più possibile disomogenea la sporcatura, focalizzandomi principalmente sulle parti più soggette al fenomeno (gambe, piedi, scudo) e immaginando l'Ez-8 nella scena che voglio rappresentare. Lo stesso weapon rack, ha subito un trattamento simile, visto che tende ad essere buttato a terra per consentire l'estrazione delle armi (cioè, non me lo vedo molto un Suit con lo Zainetto che se lo porta sul davanti e lo apre tipo borsetta da teenager.... -_- )



    Finito la divertente fase di smierdamento gundam, ho protetto il tutto con l'opaco obscurium e mi sono messo a ricomporre il soggetto.

    Vi lascio una carrellata di immagini del lavoro completo. Mi scuso per la qualità delle foto (cellulare). Per le foto finali userò una macchina un pò più seria e FINALMENTE una light Box (un bel cubo da 80cmxcm, con due lampade che quando le accendo mi scatta fin il contatore.....).

    18602229535_0501517a22_o

    17979586044_5a6397e69b_o
    A nudo...

    18597706722_d459f8235c_o

    18416052429_9f1b0320d9_o

    18602222875_ddfe2c7e21_o

    18414554410_095f6f92b0_o

    17981576833_5c7cc461b2_o

    17981622613_dc251c09d6_o

    18575859246_a6dc650d0f_o

    17979607904_07a59deed2_o

    17981606163_d4a31be51a_o

    17979619094_4c8fe95b73_o

    18414566680_63520d9734_o

    17979602814_d3ed11c242_o

    18597736972_444bd68543_o

    Led unit in funzione

    18416088909_448f888264_o

    18604390691_32fe04951c_o


    E per ora è tutto. Provvederò nei prossimi giorni a postare un pò di materiale inerente il diorama, ma senza mostrare tantissimo. Perdonatemi, ma almeno un pò di effetto sorpresa/ribrezzo me lo voglio tenere per il finished work :P

    Grazie per l'attenzione!
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dovessi trovargli un "difetto" direi i pannelli triangolari sulle skirt anteriori... per il resto...
    :thumbup:
    Bravo!

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  11. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti x il lavorone ! Ottimo il weathering, solo eccessive le scrostature continue su tutti gli spigoli.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13. VesproII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello e in attesa, a questo punto, del diorama!!
    veramente belli
     
    Top
    .
  14. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto kog per le scrostature, ma il lavoro mi piace molto! attendo il diorama^^!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  15. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ottimo lavoro di weathering, non troppo pesante come si vede su certi modelli quasi a livello assurdo, qui ci sta molto bene soprattuto le schizzate di fango sui piedi :D
     
    Top
    .
48 replies since 5/2/2015, 12:21   895 views
  Share  
.