[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom W.I.P.

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz... questa del solo olio zippo (con i colori ad olio) non me l'aspettavo... brutta storia.
    A questo punto penso che l'unica vera soluzione sia dare una bella primerizzata con un lacquer (Surfacer o Tamiya) che funga da strato protettivo per la plastica con l'accortezza di dare una passatina anche all'interno dei pezzi!
     
    Top
    .
  2. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lemcat @ 25/6/2015, 17:48) 
    QUOTE (lazer.74 @ 25/6/2015, 17:26) 
    Niente male l'idea dei filtri Marco, se li tagli longitudinalmente ci si può creare un valido strumentino per ripulire nei recessi più difficili da raggiungere con un tozzo cotton fioc senza spendere su quelli specifici da modellismo a cono tipo i Tamiya ;)

    Da provare, anche se il bello di questi filtri è la carta intorno che trattiene il tutto, e modificandolo non so se alla fine fanno come i cotton fioc... vediamo :)
    QUOTE (lazer.74 @ 25/6/2015, 17:26) 
    Lascia perdere i panel accent, il solvente enamel è tosto sulla plastica nuda come hai potuto constatare: vai di smalti (o colori ad olio) diluiti con olio zippo che si rischia molto meno! Anche gli acrilici per il panel lining non sono da sottovalutare, io sul prod voglio provare a fare le pannellature con lo smoke, ho visto aerei fatti così davvero degni di nota ;)

    Smoke dici? Ne ho uno nuovo nuovo della Vallejo... :shifty:

    Ah cmq olio+Zippo: esperienza già fatta, crepato in più punti un Fenice Rinascita a cui avevo dato il trasparente in bombolette -_-

    Certo che, tenuto conto che è anni che si usano queste tecniche, mi domando se ci siano alcuni sfortunati o se siano cambiate le composizioni delle plastiche o altri materiali... che poi succeda se è stato dato un colore e protettivo sotto è ancora più strano.

    Dato direttamente sulle plastiche è ormai appurato che si sia a rischio disastro, ne parlavamo proprio ieri con Rantolo che ha avuto diversi problemi di distruzione delle plastiche su diversi modelli.
     
    Top
    .
  3. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello LEM ! Mi piace il trasparente Humbrol, ti sembra resistente e facile da stendere ? Come lo hai diluito ?
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LEM ho costruito questo Kit e so che è stupendo, tu lo stai rendendo ancora migliore.

    Attendo di vedere il tutto completato.
     
    Top
    .
  5. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i filtri delle sigarette sono un'idea a cui non avrei pensato!



    Buravooooooooooooo Lem, proverò sicuramente, avendo anche io questa difficoltà sulle panel "in positivo"!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Strano che si crepi cosi' facilmente, i giappo li vedo mettere litri di liquami sui loro modelli, possibile che abbiano fatto prodotti cosi' aggressivi?
    Comunque io per le linee faccio olio + acquaragia, bisogna diluirlo un po' forzatamente, e poi con pennellino, un lavoro noioso e lungo quanto mascherare :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    lazer anche con il surfacer dato a secchiate e protetto con tutto non cambia nnt il problema è che se in quel punto c'è una crepa microscopica il panel accent farà il danno tra l'altro tra le varie lavorazioni di primer e colore il diluente mette anche un po di suo
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente ho usato lo stesso colore ad acqua diluito con il suo diluente.

    Mi sono trovato meglio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    In fase applicazione decals, quelle originali (ristampate da Samuel e messe seguendo le istruzioni) e quelle custom che sto creando ad hoc :)


    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/6/2015, 18:26)
    A questo punto penso che l'unica vera soluzione sia dare una bella primerizzata con un lacquer (Surfacer o Tamiya) che funga da strato protettivo per la plastica con l'accortezza di dare una passatina anche all'interno dei pezzi!

    Come ho fatto la volta del Medea, primer e trasparenti Tamiya a bomboletta :)

    CITAZIONE (xzibby @ 25/6/2015, 19:58)
    Certo che, tenuto conto che è anni che si usano queste tecniche, mi domando se ci siano alcuni sfortunati o se siano cambiate le composizioni delle plastiche o altri materiali... che poi succeda se è stato dato un colore e protettivo sotto è ancora più strano.

    Si xzibby è strano, tieni conto però che l'accent/zippo non ha passato i vari strati di primer-colore-lucido ma è entrato nelle fessure degli snapfit che non ho incollato, e da dentro ha "lavorato" sulla plastica nuda.

    CITAZIONE (kog @ 25/6/2015, 21:24)
    Bello LEM ! Mi piace il trasparente Humbrol, ti sembra resistente e facile da stendere ? Come lo hai diluito ?

    Grazie kog! Diluito? l'ho dato puro :D Da stendere è molto facile, ma secondo me si può migliorare ancora in qualità di stesura (limite mio) :) A resistenza mi pare buono (per un acrilico): diciamo che questa volta faccio meno attenzione ai pezzi senza problemi, ma ovvio che se la skirt tocca sulla gamba con forza più volte qualcosa viene via.

    CITAZIONE (MirageColloid @ 26/6/2015, 07:11)
    i filtri delle sigarette sono un'idea a cui non avrei pensato!

    Condividere condividere MC :)

    CITAZIONE (Gurzo @ 26/6/2015, 07:33)
    Strano che si crepi cosi' facilmente, i giappo li vedo mettere litri di liquami sui loro modelli, possibile che abbiano fatto prodotti cosi' aggressivi?

    Emh quante cose facciamo vedendo i giappi su Youtube che poi a noi vengono male, o creano problemi? :woot: :lol: :lol: A me capita sempre! :D

    CITAZIONE (Gurzo @ 26/6/2015, 07:33)
    Comunque io per le linee faccio olio + acquaragia, bisogna diluirlo un po' forzatamente, e poi con pennellino, un lavoro noioso e lungo quanto mascherare :)

    Eh si la via è questa, pazienza e lavoro :)

    CITAZIONE (giovyx89 @ 26/6/2015, 07:42)
    lazer anche con il surfacer dato a secchiate e protetto con tutto non cambia nnt il problema è che se in quel punto c'è una crepa microscopica il panel accent farà il danno tra l'altro tra le varie lavorazioni di primer e colore il diluente mette anche un po di suo

    Concordo con te giovix.

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 26/6/2015, 07:57) 
    Io ultimamente ho usato lo stesso colore ad acqua diluito con il suo diluente.

    Si, ma poi che trasparente lucido utilizzi? Non dello stesso tipo.
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sto usando i Kcolor

    I colori ad acqua dopo 12 ore diventano idrorepellenti.
    Il loro lucido ha le stesse proprietà
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 26/6/2015, 14:04) 
    Sì sto usando i Kcolor

    I colori ad acqua dopo 12 ore diventano idrorepellenti.
    Il loro lucido ha le stesse proprietà

    Ah questa particolarità non l'avevo capita, quindi non c'è bisogno di diversificare gli strati :)
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Dopo apro il W.I.P di un kit che sto facendo interamente con i loro colori
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Dato anche l'opaco (Vallejo), finalmente è concluso :)

    Domani foto, poi Completed Work!
     
    Top
    .
  14. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel wip e ora si aspetta il lavoro finito
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anamici31 @ 28/6/2015, 21:35) 
    bel wip e ora si aspetta il lavoro finito

    Tiè, beccati questa in anteprima :P

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2018_zpsbelv1mwu


    Spero in serata/nottata di confezionare il tutto :)
     
    Top
    .
109 replies since 3/1/2015, 21:27   2176 views
  Share  
.