[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom W.I.P.

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lem, tanta roba i colori :) ma stai usando i valleyo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Si si Mark, Vallejo Game Air ;)

    Piccola anteprima:
     
    Top
    .
  3. VesproII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammè me piace! bello vero!! :thumbup:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Finalmente colorazione conclusa, aggiunte un po' di fotoincisioni e dettagli a pennello:


    Devo migliorare con le mascherature, alcune erano imprecise e ho dovuto correggere i bordi a pennello.

    Ora si passa al lucido!

    CITAZIONE (VesproII @ 19/6/2015, 21:48) 
    ammè me piace! bello vero!! :thumbup:

    Grazie Vespro, mi fa piacere :)
     
    Top
    .
  5. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizia a piacere tanto! seguo interessato!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    il colore è granuloso a che pressione dai il colore?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Ieri sera dato a tutti i pezzi il gloss acrilico della Humbrol, alcuni pezzi:



    CITAZIONE (MirageColloid @ 21/6/2015, 18:54)
    inizia a piacere tanto! seguo interessato!

    Bene MC! :)

    CITAZIONE (giovyx89 @ 21/6/2015, 19:45) 
    il colore è granuloso a che pressione dai il colore?

    1.0/0.9 bar ;)
     
    Top
    .
  8. HikaruDanji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che lavoraccio mascherare ^_^ ^_^ ^_^ GO LEM GO LEM!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HikaruDanji @ 23/6/2015, 21:01) 
    Che lavoraccio mascherare

    Si è il male quello, anche se il mio tallone d'Achille sono le pannellature <_<:


    Non sono soddisfatto del risultato, soprattutto dopo aver fatto le foto che amplificano le sbavature :angry: Non sono quelle incise a darmi problemi (si puliscono facilmente), ma quelle diciamo in "positivo", ad esempio le "nocche" in rilievo sulle mani: non riesco ad essere preciso, se pulisco normalmente viene via tutto, se ci vado più leggero rimane irregolare come nella foto (Tamiya Accent e pulizia con Zippo)
    Stasera cerco di sistemare il tutto, voglio provare un nuovo "arnese" in sostituzione dei cotton fioc... se funziona vi dico :)

    Ah, l'accent Tamiya ha colpito ancora: passato sulle granate, dopo qualche minuto una delle due mi si è sgretolata in mano :alienff: Non avendo incollato le parti l'accent è entrato dentro e trac... vabè reincollato tutto, non si dovrebbe vedere nulla.
     
    Top
    .
  10. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altro avvenimento che riprova l'aggressività del panel accent su microlesioni strutturali date dallo stampo delle sprue! protettivo lucido prima sembra la soluzione! tu lo hai dato senza prima proteggere(non ricordo cosa avevi scritto Lem, sorry)?
    sembra un effetto "random"...


    ecchep...e però!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  11. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lem per risolvere il problema delle panel in positivo prova con un pennellino fino leggermente imbevuto di benzina per zippo e passa su dove vuoi togliere l'eccesso di accent, io ho fatto così :thumbup:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    stai facendo un lavoro certosino e stai valorizzando moltissimo un kit che di suo non mi fa impazzire.
    Non vedo l'ora di vederlo finito,con queste premesse il lavoro finito sarà eccezionale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MirageColloid @ 25/6/2015, 05:22)
    altro avvenimento che riprova l'aggressività del panel accent su microlesioni strutturali date dallo stampo delle sprue! protettivo lucido prima sembra la soluzione! tu lo hai dato senza prima proteggere(non ricordo cosa avevi scritto Lem, sorry)?
    sembra un effetto "random"...

    Avevo dato... tutto quello che c'era da dare :) Primer, colore e trasparente lucido.

    E' successo perchè l'accent è entrato nelle fessure che non ho chiuso, come si vede nelle istruzioni:

    Granate_zps6wsqpzcs


    E dentro la plastica era nuda... vabè ho capito che bisogna fare sempre attenzione, anche con la Zippo... in un punto a forza di pulire una panel ostinata ha portato via una puntina di lucido :angry:


    CITAZIONE (markdemon @ 25/6/2015, 09:10)
    Lem per risolvere il problema delle panel in positivo prova con un pennellino fino leggermente imbevuto di benzina per zippo e passa su dove vuoi togliere l'eccesso di accent, io ho fatto così :thumbup

    Grazie Mark, sinceramente non avevo pensato ad una soluzione cosi semplice e immediata, la prossima faccio cosi :)

    Nel frattempo ieri sera ho provato i filtri per le sigarette, hanno una specie di carta intorno e imbevendoli non si disfano come i cotton fioc, in questo modo si riesce a togliere con precisione dove si vuole:


    CITAZIONE (zappo70 @ 25/6/2015, 14:15) 
    stai facendo un lavoro certosino e stai valorizzando moltissimo un kit che di suo non mi fa impazzire.
    Non vedo l'ora di vederlo finito,con queste premesse il lavoro finito sarà eccezionale

    Grazie Zappo, anche se eccezionale mi sa che è una parola grossa :) Inizialmente volevo fare delle lumeggiature sui pezzi, o preshading, ma visto il tempo ho lasciato stare.
    Il prossimo però je tocca, e spero di avere un risultato molto simile al tuo Zaku :)
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente male l'idea dei filtri Marco, se li tagli longitudinalmente ci si può creare un valido strumentino per ripulire nei recessi più difficili da raggiungere con un tozzo cotton fioc senza spendere su quelli specifici da modellismo a cono tipo i Tamiya ;)

    Lascia perdere i panel accent, il solvente enamel è tosto sulla plastica nuda come hai potuto constatare: vai di smalti (o colori ad olio) diluiti con olio zippo che si rischia molto meno! Anche gli acrilici per il panel lining non sono da sottovalutare, io sul prod voglio provare a fare le pannellature con lo smoke, ho visto aerei fatti così davvero degni di nota ;)

    Ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/6/2015, 17:26) 
    Niente male l'idea dei filtri Marco, se li tagli longitudinalmente ci si può creare un valido strumentino per ripulire nei recessi più difficili da raggiungere con un tozzo cotton fioc senza spendere su quelli specifici da modellismo a cono tipo i Tamiya ;)

    Da provare, anche se il bello di questi filtri è la carta intorno che trattiene il tutto, e modificandolo non so se alla fine fanno come i cotton fioc... vediamo :)
    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/6/2015, 17:26) 
    Lascia perdere i panel accent, il solvente enamel è tosto sulla plastica nuda come hai potuto constatare: vai di smalti (o colori ad olio) diluiti con olio zippo che si rischia molto meno! Anche gli acrilici per il panel lining non sono da sottovalutare, io sul prod voglio provare a fare le pannellature con lo smoke, ho visto aerei fatti così davvero degni di nota ;)

    Smoke dici? Ne ho uno nuovo nuovo della Vallejo... :shifty:

    Ah cmq olio+Zippo: esperienza già fatta, crepato in più punti un Fenice Rinascita a cui avevo dato il trasparente in bombolette -_-
     
    Top
    .
109 replies since 3/1/2015, 21:27   2176 views
  Share  
.