[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom W.I.P.

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 27/5/2015, 23:02) 
    Poi mascheratura (ho il maskol nuovo pronto da provare, in accoppiata con il nastro :shifty: )

    Sono curioso di sentire tue valutazioni sul Maskol, nel frattempo ti dico che io ho trovato un valido alleato per le mascherature nel Patafix ;)
     
    Top
    .
  2. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che il patafix è una manna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Il maskoll da togliere dagli interstizi c'è da smadonnare, lho provato una volta e mi rimaneva sempre giù
     
    Top
    .
  4. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo tolgo con pinzette e con il patafix, glie lo schiaccio sopra o lo uso come gomma, lo porta via bene
     
    Top
    .
  5. CaioPrimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Patafix si toglie più facilmente se è freddo. Io metto i pezzi nel congelatore per qualche minuto...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Devo ancora provare il Maskol, ma l'intenzione era quella di utilizzare il nastro sui bordi (per la precisione), più qualche passata grossolana sempre di nastro al centro della parte da mascherare (non facendo troppa attenzione agli spazi vuoti), per finire poi con una passata di Maskol a chiusura degli spazi rimasti scoperti.
    In modo che togliendo il nastro viene via gran parte della pellicola.

    Il Patafix è molto comodo, anche come ho spiegato sopra; e se non viene via bene faccio come Tzuba, pallina schiacciata sopra e via, per toglierlo paradossalmente serve il Patafix :D

    CITAZIONE (HikaruDanji @ 28/5/2015, 01:32) 
    huuuuuuu geniale :) regge bene il coprispalla?

    Si si, tieni conto che lo spallaccio rimane fisso sulla spalla, poi quando la inserirò incollerò tutto per bene con la Tamiya tappo arancione ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Stesso lavoro delle spalle fatto anche sulla coscia-ginocchio, a questo punto solo il gomito-avambraccio va mascherato ^_^



    Poi sto carteggiando-elimina giunzioni i vari pezzi, mancano le armi e le mani (le peggiori per me :D), qui alcuni pezzi:
    Spallaccio sinistro, coscia di cui sopra e gamba

    Zaku%20I%20TB%2042_zpsaf0iwnkb



    Spallaccio destro con giunzioni quasi invisibile

    Zaku%20I%20TB%2043_zpsrxiau0yk




    Infine ho dato il primer all'inner frame coperto (che inizio ad odiare), Tamiya Fine in bomboletta:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Via che il tempo stringe, carteggiati tutti i pezzi restanti tranne le due braccia che andranno sistemate dopo averci chiuso dentro il meccanismo del gomito:


    Di solito odio fare le armi, e in questo kit lo confermo :D
    Troppi spazi piccoli e rotondi, che bene o male ho carteggiato con dei supporti creati ad hoc (con la larghezza giusta dei vari spazi, in particolare del bazooka chiaro):

    peccato però che bagnandoli il legno si inzuppa e dopo un po' il nastro biadesivo si stacca e amen... la prossima volta li faccio di plexiglass come gli altri che uso di solito (si vedono nelle foto sopra), li il nastro tiene alla grande con l'acqua.
    Considerazione: l'High Mobility Type Zaku II 'Psycho Zaku' qui da me non vedrà mai la luce, quanto meno verniciato... con tutti quei bazooka! -_- :lol: Rimane nella pila!

    Infine ecco i primi pezzi verniciati con l'elf skintone Vallejo Game Air senza diluizione (di solito diluisco 1-3 con il thinner specifico):


    In settimana primer!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    E anche l'ultimo pezzo è stato carteggiato (quello che mi da più preoccupazione poi..), mascheratura del gomito:


    Chiusura e incollaggio con Tamiya tappo arancione, ecco il nostro amico rivoletto:


    E la carteggiatura finalmente, soliti passaggi 600-800-1200:


    Questa sera serro la mascheratura con un passaggio di Maskol, vediamo un po' :)
     
    Top
    .
  10. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lemcat @ 9/6/2015, 15:27) 
    E anche l'ultimo pezzo è stato carteggiato (quello che mi da più preoccupazione poi..), mascheratura del gomito:

    Per questo tipo di lavorazione ti consiglierei di procurarti del Parafilm. E' la morte sua. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xzibby @ 9/6/2015, 17:54) 
    Per questo tipo di lavorazione ti consiglierei di procurarti del Parafilm. E' la morte sua. ;)

    Si infatti l'ho visto nel W.I.P. della tua Ball :) O è la pellicola da cucina?


    Cmq fatta la passata di Maskol:


    A parte il fatto che si asciugava molto rapidamente sul pennello, sono riuscito a passarlo e dopo un paio d'ore (ma sull'etichetta parlano di 15-20 min) la pellicola è bella che pronta, superando anche la prova di rimozione (ne ho tolta una parte e viene via bene e in modo compatto)

    Mi sono visto anche il video dimostrativo della Humbrol e dicono che non è possibile utilizzarlo con il Clear Gloss Humbrol a causa della presenza dell'ammoniaca... :o: ma tranquillamente con gli smalti e gli acrilici.
    Inoltre consigliano di non tenerlo più di 3 giorni asciutto, devo sbrigarmi! (anche se l'ho dato sopra il nastro e in teoria... non c'è molto contatto con la parte sotto verniciata).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Lem sei un po' in tardo con i lavori D:
     
    Top
    .
  13. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 9/6/2015, 15:27) 
    E anche l'ultimo pezzo è stato carteggiato (quello che mi da più preoccupazione poi..), mascheratura del gomito:


    Chiusura e incollaggio con Tamiya tappo arancione, ecco il nostro amico rivoletto:


    E la carteggiatura finalmente, soliti passaggi 600-800-1200:


    Questa sera serro la mascheratura con un passaggio di Maskol, vediamo un po' :)

    Scusa che pinze sono?
     
    Top
    .
  14. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro di incollaggio e carteggiatura, aspetto a vedere il resto ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KaiserSKL @ 9/6/2015, 23:17)
    Lem sei un po' in tardo con i lavori D:

    Ecco ecco mi sto sbrigando Kaiser! :woot:

    Tutto pronto per dare il primer, Vallejo bianco a 20 psi puro (Don Suratos docet, dice fino a 30 psi) con duse 0.35


    Si inizia:


    E a tarda notte è tutto imbiancato:



    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 9/6/2015, 23:51)
    Scusa che pinze sono?

    Sono dei morsetti a molla della Wolfcraft

    CITAZIONE (markdemon @ 9/6/2015, 23:54) 
    Ottimo lavoro di incollaggio e carteggiatura, aspetto a vedere il resto ;)

    Grazie Mark! :)
     
    Top
    .
109 replies since 3/1/2015, 21:27   2176 views
  Share  
.