[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom W.I.P.

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 16/1/2015, 10:51) 
    Ma Mario la zavorra è tutta di serie, ho solo aggiunto la Gatling e utilizzato tutti i supporti disponibili :P Questi Ms sono Heavy!

    Eh lo vedo Marco! :P
    Intendevo dire che essendo già molto carichi di base, purtroppo è facile rischiare trasformare un "Thunderbolt" in un "Accrocc"... :shifty:
    Confido nel tuo buon gusto comunque, penso che sei ben capace di individuare la linea che divide i primi dai secondi :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Me la sto prendendo comoda e procedo a rilento, oggi carteggiato tutti i pezzi del busto+bacino (800+1200 bagnata) e fin'ora nulla da stuccare :)

    Ho poi fatto la modifica opzionale alle gonnelline anteriori:


    E provato le metal parts nelle future sedi, che sembrano fatte ad hoc in questo MS :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Le metal parts rendono davvero tanto! Poi adoro questo modello! Ma come le attacchi? Con semplice colla o hanno adesivo?
     
    Top
    .
  4. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 27/1/2015, 17:29) 
    Me la sto prendendo comoda e procedo a rilento, oggi carteggiato tutti i pezzi del busto+bacino (800+1200 bagnata) e fin'ora nulla da stuccare :)

    Ho poi fatto la modifica opzionale alle gonnelline anteriori:


    E provato le metal parts nelle future sedi, che sembrano fatte ad hoc in questo MS :)

    Molto bello, interessa anche a me sapere come le attacchi e esattamente quali sono. Grazie mille.
     
    Top
    .
  5. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stanno benissimo!^^


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  6. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, hai scelto il kit hggt che preferisco, ti seguo con molto interesse
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Sono metal parts che ho preso qualche mesetto fa da hqoparts (AW009A-B), e credo di attaccarle con una puntina di cianoacrilato, con il Medea ha funzionato :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Mamma mia quanta polvere sopra questo thread :D Via via spolveriamo, anche perché i tempi stringono.

    Ho iniziato a stuccare le poche giunture con il Mr. White Gunze (vediamo com'è) e ho deciso i colori finali:


    Ci sono Bonewhite, Khaki, Elf Skintone, Gunmetal, Chainmail silver, Stonewall grey e un giallino che dovrò miscelare io :) (tutti Game Air)
     
    Top
    .
  9. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che belli i TB!
    Vai Lem, proprio un bel lavoro!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Qualche foto del lavoro di stuccatura sulla testa, il Mr. White Gunze non è male e come consistenza è leggermente più solido (e gommoso, ma solo da fresco) del Tamiya Putty:




    Sul monocolo mi sa che con il primer salteranno fuori diverse magagne, vedremo un po'...



    E poi il lavoro che mi sta portando via un sacco di tempo, linee di giunzione e di stampaggio sulle giunture "ricoperte" <_< Bisogna fare attenzione a non "appannare" le pieghe, e in caso riscolpirle.
     
    Top
    .
  11. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai che ie la fai!!!
     
    Top
    .
  12. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà un altro spettacolo ! ;)
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 26/5/2015, 15:09) 
    E poi il lavoro che mi sta portando via un sacco di tempo, linee di giunzione e di stampaggio sulle giunture "ricoperte" <_< Bisogna fare attenzione a non "appannare" le pieghe, e in caso riscolpirle.

    Effettivamente viste le dimensioni se si vuol fare un bel lavoro (e tu lo farai) stì pezzi qui sono una bella rogna :P
    Vai Marco ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anamici31 @ 26/5/2015, 21:35)
    dai che ie la fai!!!

    CITAZIONE (kog @ 26/5/2015, 22:33)
    Sarà un altro spettacolo ! ;)

    CITAZIONE (lazer.74 @ 27/5/2015, 13:58) 
    Effettivamente viste le dimensioni se si vuol fare un bel lavoro (e tu lo farai) stì pezzi qui sono una bella rogna :P
    Vai Marco ;)

    Grazie per gli incoraggiamenti ragazzi :)


    Ormai sono partito a ruota e in una giornata (o meglio, nei ritagli di tempo di una giornata) ho sistemato tutte le parti ricoperte, ora manca la loro sgrassatura e poi primer e colorazione :)
    Ovviamente solo di queste parti, visto che vanno chiuse dentro avambracci e gambe <_< Poi mascheratura (ho il maskol nuovo pronto da provare, in accoppiata con il nastro :shifty: ) e via con tutti gli altri pezzi.

    Appunto, mascherare. Mentre sistemavo l'ultima spalla, quella destra, ho fatto caso che potevo ovviare al problema... e niente, tac.


    Tagliato a C le femmine interne allo spallaccio e "aperto lo spazio" sulla spalla per farla passare:


    E voilà, ora posso colorare le due parti separatamente come lo spallaccio sinistro (che fortunatamente è separabile dalla spalla con un polycap)


    Molto probabilmente, anzi sicuro, su queste parti a "contatto mobile" utilizzerò il primer Tamiya superfine a bomboletta, sia per non allestire la postazione ecc (sbattimento per 10 min di verniciatura) sia per la sua resistenza maggiore rispetto al Vallejo che utilizzero per tutto il resto (e anche per avere una finitura diversa, se verrà fuori, dall'armour :))
     
    Top
    .
  15. HikaruDanji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    huuuuuuu geniale :) regge bene il coprispalla?
     
    Top
    .
109 replies since 3/1/2015, 21:27   2176 views
  Share  
.