gbwc 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lazer.74 @ 21/12/2014, 20:33) 
    QUOTE (Lemcat @ 21/12/2014, 18:13)
    Grande realizzazione il Ragn-O per carità, però boh poco ci azzecca con Gundam (pure con la scala cambiata)
    Che ne dite?

    Io dico che i giudici si fanno di roba strana... ma parecchio strana :wacko: :blink: :huh:
    Dicevamo bene qualche tempo fa con l'amico Zetag: ormai la tendenza è quella di "accroccare", la concezione del "bello" è stata soppiantata con quella di "esagerato", non pare esistere più un universo di riferimento.

    1° classificato...
    Un The-O smembrato, decontestualizzato e reso qualcosa che non suscita alcuna assonanza con l'universo Gundamico. "Jupitoris Prototype Mobile Suit" leggo come sottotitolo dell'opera... ma chi l'ha modellato (ed i giudici) hanno una minima idea di cos'è la Jupitoris, da dove proviene, dove opera, quali sono i ms che equipaggia??? Non si direbbe proprio.
    Tra l'altro mi sembra anche poco "mobile" e tantomeno "suit": un mezzo terrestre (rovine rocciose con erba secca), lento, dotato di mitragliatori che agli altri MS a malapena potrebbero scalfire la corazza, arrugginito (il che di per se già contrasta con l'idea di prototipo), figurini spudoratamente mutuati da qualche set WWII... vabbè mi fermo qui... che vado avanti a fare?
    Mi viene da chiedermi, rifacendomi al "regolamento"... ma le opere presentate non dovevano essere a tema Gundamico? E proclamate vincitore globale stà roba?

    Sul primo sono completamente d'accordo. Sembra un modello costruito con tutti altri fini a cui hanno appiccicato il titolo e una decal per giustificarne l'iscrizione.
    Sarebbe bello sapere perchè un prototipo dei Titans abbia uno stemma di zion in bella mostra:



    Come dicono tutti rispettando l'eccellente esecuzione tecnica. Anche se in questo caso direi che l'estetica è andata in vacanza.

    Mi domando se il prossimo anno toglieranno la G da GBWC. :D
     
    Top
    .
  2. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alle parole di Lazer aggiungo solo un Amen
     
    Top
    .
  3. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA FIERA DEL "QUOTONE" ^^
    CITAZIONE (Tzubaky78 @ 21/12/2014, 22:20) 
    Quoto in toto sia lazer che roku

    quoto entrambi a pienissimo!

    CITAZIONE (Lemcat @ 21/12/2014, 22:31) 
    Ragazzi, il prossimo anno il GD farà vedere a tutti cosa significa Gundam

    ........eeeeeeeeeeeeeee lemcat stabilisce un nuovo metro di lettura!^^
    bravo lem è questo lo spirito! :fuckyeah2.gif:

    al primo, voto :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    al secondo, voto :eyesbleeding:

    al terzo, voto :LS4GhWF.gif: (solo che stà ridendo!)


    imho , non ci siamo.
    ben strano questo GBWC 2014^^


    comunque Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bha!!!!

    Ok allora l'anno prossimo posso partecipare anche con Babbo NaDom
     
    Top
    .
  5. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra tanto quando a scuola ti danno il tema "La rivoluzione industriale" e tu scrivi un componimento su "Il cucchiaio". Magari ci metti pure più fantasia o tecnica ma fuori tema ci sei andato.
    Anche se, facendo il dovuto confronto con altri anni qua siamo più in area Fabio Volo che Manzoni. :D

    Sempre con lo spirito critico del "sapessi lavorare così!" :)
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho riguardato le opere in gara

    NO MA STIAMO SCHERZANDO?

    ma chi hanno messo alla giuria, ma che cosa è passato in testa a chi ha votato e deciso quale fosse la migliore?

    ma anche volendo essere "fresh" e di ampia vedute..
    la classifica imho(e magari anche di qualcun altro) avrebbe potuto essere tipo:

    1- OPEN COURSE (SOUTH KOREA) MODELER: DONG WOOK, SHIN
    MODEL TITLE: REVENGE FINAL
    http://4.bp.blogspot.com/-w7_IL72ZZV0/VFKp...30233612047.jpg

    2- OPEN COURSE (CHINA) MODELER: Deng Tianxiang
    MODEL TITLE: DAWN
    http://1.bp.blogspot.com/-pB2e69pFN1o/VFKp...30232441aae.jpg

    3- Ido Beltrami
    www.hobbymedia.it/bakuc/gundam/2014...vincitori-gbwc/

    poi questo è un mio parere, e sinceramente forse inverto i primi 2.

    perchè ci vuole coraggio a presentarsi al GBWC con una ball^^..credevo!^^
    oltre al progetto che, che te lo dico a fare!
    A questo punto, Bandai, cercami e dammi ,seriamente, un lavoro!qualcosa a livello di supervisione qualità: è una vita che ti gioco, se so fare qualcosa, so fare quello!ah, e Buon Natale Bandai!

    andavano bene anche il OPEN COURSE (NORTH AMERICA)
    MODELER: Kevin Yi Zhang
    MODEL TITLE: Dash's Legendary Mobile Suit DLMS 00 Pangu con spadone

    OPEN COURSE (THAILAND)
    MODELER: Vichayuth Eiam-Ong
    MODEL TITLE: Zeon Interceptor Unit con i 4 cavalieri dell' apocalisse

    e parlando seriamente ci sarebbe
    OPEN COURSE (PHILIPPINES)
    MODELER: NATHANIEL S. BARRERA JR.
    MODEL TITLE: DROP ZONE che tra i led e la dinamicità della scena...

    poi sì, lo zaku che aiuta a fare il pupazzo di neve merita, anche con il concept


    ma davvero hanno premiato col primo posto immeritatamente.
    che concept ha? perchè è il vincitore?

    ma soprattutto, mi state dicendo che sulla locandina del GBWC 2015 ci troveremo il "ragn-O", sul serio Bandai? al posto del MG nu gundam ver.ka?

    è ben strano questo GBWC 2014



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xzibby @ 21/12/2014, 23:20)
    Sarebbe bello sapere perchè un prototipo dei Titans abbia uno stemma di zion in bella mostra:

    Ah ah... questa "chicca" me l'ero persa xzibby, mi ero già arreso prima :D E' una chiara misura di quanto "background" ci sia dietro a quel lavoro.
    Ieri ho guardato il video della premiazione: ma avete visto con quale "verve" e quale espressione il vincitore sale sul palco??? Magari sarà anche un timidone, per carità, ma sembrerebbe pensare: "speriamo che non mi domandino da dove ho preso ispirazione e cosa ho voluto rappresentare del mondo Gundamico... sennò che cavolo gli rispondo???" :P
    ...zzarola oh... hai vinto la GBWC... un pò di entusiasmo potresti pure manifestarlo sù...

    Poi penso ai modellisti di mezzi militari, alla ricerca di documentazione fotografica e storica che generalmente c'è dietro i loro lavori... ma come diavolo si fa a sostenere che stà roba (tecnica a parte) sia meritevole di troneggiare sulla produzione Gunplistica globale se prima di dare vita a qualcosa non ci si sforza neanche di essere coerenti con la storia che c'è dietro???
    Un esempio recente della tipologia di lavori che mi piacerebbe vedere alla GBWC...
    http://gundamguy.blogspot.it/2014/12/rx-78...rama-build.html
    Sarà anche semplice, senza tanti fronzoli, ma questo SI che rappresenta il mondo Gundamico!!! ;)

    CITAZIONE (MirageColloid @ 22/12/2014, 09:37) 
    ma soprattutto, mi state dicendo che sulla locandina del GBWC 2015 ci troveremo il "ragn-O", sul serio Bandai? al posto del MG nu gundam ver.ka?

    ...al posto di quel capolavoro di mostruoso gusto e tecnicismo di RX-93 poi... mica pizza e fichi :lol:

    Sapete che vi dico? Voglio vederci del positivo: se ce l'hanno fatta ad arrivare in finale alcune di quelle "puzzette mentali" (voglio definirle così per delicatezza :P )... ce la possiamo fare tutti!!!
    Forza ragazzi... rispolverate le vostre serie preferite, coglietene significati, emozioni, dettagli... e poi all'opera!!! :freddymercuryemoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  8. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tenere monitorate le reazioni del resto del mondo!
    voglio proprio sapere che cosa ne pensano gli altri paesi!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  9. brock966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragno era il mio preferito,e mi fa immensamente piacere che abbia vinto.

    Purtroppo non è da tutti partorire un lavoro del genere,io in primis non ne sarei capace,poi bisogna sempre capire che i canoni asiatici sono abbastanza distanti dai nostri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brock966 @ 22/12/2014, 14:30) 
    Purtroppo non è da tutti partorire un lavoro del genere,io in primis non ne sarei capace,poi bisogna sempre capire che i canoni asiatici sono abbastanza distanti dai nostri.

    Lavoro ineccepibile e da ammirare, sia chiaro :) Però per canoni asiatici distanti intendi che non considerano le incongruenze che hanno fatto notale Lazer e xzibby?
     
    Top
    .
  11. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io lazer e Roku, quest'anno il GBWC si è dimostrato in tutto e per tutto una c@#?!a pazzesca, perlomeno in quanto a coerenza.
     
    Top
    .
  12. brock966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 22/12/2014, 15:31) 
    CITAZIONE (brock966 @ 22/12/2014, 14:30) 
    Purtroppo non è da tutti partorire un lavoro del genere,io in primis non ne sarei capace,poi bisogna sempre capire che i canoni asiatici sono abbastanza distanti dai nostri.

    Lavoro ineccepibile e da ammirare, sia chiaro :) Però per canoni asiatici distanti intendi che non considerano le incongruenze che hanno fatto notale Lazer e xzibby?

    Intendo che basta guardare i modelli che hanno vinto negli ultimi anni,escluso l'anno scorso(ma i giapponesi sono sulla linea dell'iperdettaglio di modelli del mondo di gundam),siamo in linea con il vincitore di quest'anno.
    Poi ogni anno il livello cambia,ma almeno la linea guida è abbastanza definita.
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toh... ho trovato conferma del mio pensiero dalle parole dell'autore stesso:

    - why now all gundam is not " gundam " anymore .. :-p
    - coz i din watch gundam animate :P

    www.pla-zone.com/thread/964/faceoff-master-grade-100-pmx003

    ... boh... per me si vaneggia :lol:

    Ciauzzz
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Scusa lazer, "Coz I din" starebbe per?
     
    Top
    .
  15. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 5/1/2015, 12:20) 
    Scusa lazer, "Coz I din" starebbe per?

    Penso sia "Because I didn't" abbreviato e storpiato
    Certo che non l'avrei mai detto che non guardava Gundam, chi se lo sarebbe mai aspettato, si respira così tanta atmosfera nel suo kit... X'D
     
    Top
    .
53 replies since 12/9/2014, 20:56   831 views
  Share  
.